Vai al contenuto

Salvate il Soldato Ryan: il capolavoro di Steven Spielberg compie 20 anni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11148
personalmente nessun film l'ha mai superato in tutti questi anni.
miglior film di sempre sulla ww2

#17
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Anche Black Hawk Down di Ridley Scott merita una visione secondo me, personalmente lo reputo di gran lunga superiore a Salvate Il Soldato Ryan, ma come detto rimaniamo sempre sui gusti personali! ;)

Black Hawk Down si spara veramente troppo, anche se segue le vicende in modo corretto. Come ritmo ho preferito Salvate il soldato Ryan.

#18
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
  • Gruppo: Ospiti
SiSR , Film di propaganda di cui si ricordano solo i minuti iniziali , eccezionali , poi vuoto assoluto
Munich ti fa rabbia dall'inizio alla fine...
ecco dal cinema devi uscire con sensazioni e non ricordi

#19
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
  • Gruppo: Ospiti

No ma attenzione io non sono proprio il tipo che parla per assoluti e dice "quello che dico io è oro, il resto è cacca", anche se un utente mi ha fatto passare per un di quelli ieri

Se sono stato io mi scuso , spesso scrivo di getto senza nemmeno riflettere , sono un istintivo , mio grandissimo difetto :smile-16:

#20
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962

E dopo 20 anni è rimasto il film di guerra più bello da vedere :smile-106: :smile-106:

mai visto Apocalypse Now? o intendi solo negli ultimi 20 anni?



#21
Jon_ Moxley

Jon_ Moxley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5281

mai visto Apocalypse Now? o intendi solo negli ultimi 20 anni?

ultimi venti anni :smile-106: Ho visto Apocalypse now, gran bel film...... ma se dovrei scegliere tra i due voterei lo stesso salvate il soldato RYAN quello sbarco in Normandia è impressionante :smile-106:

#22
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma scusate Platoon , Full Metal Jacket , Gunny con un fantastico Clint Eastwood
Li considererei..
Poi Band of Brothers ,si ok è una serie tv , probabilmente la migliore rappresentazione della seconda guerra mondiale
The Pacific , non lo considero , quella era un'altra guerra.. :smile-85:

#23
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

Black Hawk Down si spara veramente troppo, anche se segue le vicende in modo corretto. Come ritmo ho preferito Salvate il soldato Ryan.

Ecco ad esempio Apocalypse Now o Platoon come gestione dei tempi sono "simili", per quanto possibile a Salvate Il Soldato Ryan, ma Apocalypse Now e Platoon io rivedrei tutti i giorni, questo per dire che non è che sono un rompi scatole, e che non mi piace un cinema di un certo tipo, ma è proprio il film di Spielberg che non m'ha lasciato granché! :D

#24
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

Se sono stato io mi scuso , spesso scrivo di getto senza nemmeno riflettere , sono un istintivo , mio grandissimo difetto :smile-16:

No no tranquillo, non sei stato tu, ma un tizio che parlava del fatto che gli attori per lui sono la parte principale e fondamentale di un film, mentre io penso che gli attori siano una delle parti fondamentali, e personalmente penso sia più fondamentale la regia, dato che anche un attore bravo, come De Niro o Fassbender se diretti da un regista cane, recitano da cani, mentre un regista con gli attributi è in grado di far recitare bene anche un attore con discrete capacità, e sono stato bollato come colui che vuole fare l'espertone etc.etc., vallo a capire il web! :D

#25
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ecco ad esempio Apocalypse Now o Platoon come gestione dei tempi sono "simili", per quanto possibile a Salvate Il Soldato Ryan, ma Apocalypse Now e Platoon io rivedrei tutti i giorni, questo per dire che non è che sono un rompi scatole, e che non mi piace un cinema di un certo tipo, ma è proprio il film di Spielberg che non m'ha lasciato granché! :D

La dico grossa è più bello L'impero del Sole con un piccolo Christian Bale che SiSR ...

#26
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

La dico grossa è più bello L'impero del Sole con un piccolo Christian Bale che SiSR ...

Porca zozza L' Impero del Sole è un film immenso, ma anche Lincoln o Il Ponte Delle Spie, ma lo stesso ultimo The Post, non riferito al genere, ma all'interno della filmografia di Spielberg, sono superiore a Salvate Il Soldato Ryan.

#27
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Porca zozza L' Impero del Sole è un film immenso, ma anche Lincoln o Il Ponte Delle Spie, ma lo stesso ultimo The Post, non riferito al genere, ma all'interno della filmografia di Spielberg, sono superiore a Salvate Il Soldato Ryan.

Negli ultimi anni spielberg l'ho abbandonato , io sono per la sua parte giovanile Duel , 1941 allarme a Hollywood , l'impero del sole
Gli ultimi due sottovalutatissimi , e ovviamente il primo Jaws e incontri ravvicinati del terzo tipo , sono sempre stato un fan di Richard Dreyfuss
Vabbè ho divagato... :smile-16:

#28
Molock

Molock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1415
L'ho visto la prima volta nel 1999 a scuola durante l'ora di Religione mi ricordo benissimo le compagne uscire dalla stanza scandalizzate e noi maschietti gasati come animali per le scene iniziali dello sbarco. Grandissimo film senza dubbio, ma secondo me un po troppo sopravvalutato, preferisco altri film di guerra come Stalingrad di Vismaier ad esempio.

#29
Molock

Molock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1415

mai visto Apocalypse Now? o intendi solo negli ultimi 20 anni?

Vedetevi Stalingrad del 1993, film poco conosciuto se non dagli appassionati del genere ma stupendo.

#30
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Parlando di war movie (e per war movie non parlo dell'ambientazione guerresca ma che si sparano o se le suonano a motore quando è il momento)dovessi fare un elenco,ovviamente non in ordine di preferenza direi

 

Salvate il Soldato Ryan

Black Hawk Dawn

Haksaw Ridge

Il Nemico alle porte 

Full Metal Jacket

Dunkirk

Braveheart

L'ultimo Samurai

La sottile linea rossa

Fury

Platoon

Master and Commander

La battaglia dei tre regni

Three Kings

Zero Dark Thirty

Lawrence D'Arabia

The Hurt Locker

 

 

i primi che mi vengono in mente.Ma di roba che stramerita nel genere ce n'è così tanta che puntare solo su Salvate il soldato Ryan è tosta.Detto questo ce ne fossero.

 

Comunque prendiamo La sottile linea rossa,la scena della battaglia di guadalcanal credo sia il vertice di qualsiasi cosa per regia,fotografia e sopratutto colonna sonora






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo