Vai al contenuto

Salvate il Soldato Ryan: il capolavoro di Steven Spielberg compie 20 anni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71914
Salvate il Soldato Ryan: il capolavoro di Steven Spielberg compie 20 anni
Salvate il Soldato Ryan, il più grande e ambizioso war-movie mai realizzato, usciva per la prima volta il 24 luglio 1998.
..
Leggi l'articolo completo: Salvate il Soldato Ryan: il capolavoro di Steven Spielberg compie 20 anni



#2
Nicola Rossi

Nicola Rossi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90
Madonna, che ricordi. All'epoca nessuno voleva vederlo ed andai da solo al cinema, rimasi scioccato dalla crudeltà ma l'ho sempre amato. Mi avete fatto venire la voglia di riguardarlo :smile-16:



#3
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Capolavoro, lo sbarco in Normandia poi è una scena fantastica!

#4
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942
Ora verrò ammazzato da una raffica di smitragliate, mi duole dirlo, ma a me questo film non è mai piaciuto più di tanto, ha una prima mezz'ora straordinaria che ti lascia senza parole, poi per me il resto non è pervenuto! Per me un capolavoro di Spielberg è Munich, un film spietato, crudele (come la prima mezz'ora di Salvate Il Soldato Ryan) con una retorica azzerata, ma purtroppo, per questo Salvate Il Soldato Ryan ho emozioni negative, sappiate perdonarmi. :smile-85:

#5
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Tiè, meno uno così impari :asd:

Non è un film facile , a me è piaciuto tantissimo, meno de La sottile linea rossa , ma tantissimo. Come sfrutta ogni attore è incredibile.

#6
Paolo Gessi

Paolo Gessi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Ora verrò ammazzato da una raffica di smitragliate, mi duole dirlo, ma a me questo film non è mai piaciuto più di tanto, ha una prima mezz'ora straordinaria che ti lascia senza parole, poi per me il resto non è pervenuto! Per me un capolavoro di Spielberg è Munich, un film spietato, crudele (come la prima mezz'ora di Salvate Il Soldato Ryan) con una retorica azzerata, ma purtroppo, per questo Salvate Il Soldato Ryan ho emozioni negative, sappiate perdonarmi. :smile-85:

Guarda ti metto il like nonostante non sono d'accordissimo, nel senso è vero che c'è della retorica e in alcuni casi il tutto è troppo gonfiato, ma a me è piaciuto tantissimo, il like è perchè hai espresso la tua educatamente che se pur contraria alla massa è sempre un'opinione e come tale va rispettata.

#7
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Ora verrò ammazzato da una raffica di smitragliate, mi duole dirlo, ma a me questo film non è mai piaciuto più di tanto, ha una prima mezz'ora straordinaria che ti lascia senza parole, poi per me il resto non è pervenuto! Per me un capolavoro di Spielberg è Munich, un film spietato, crudele (come la prima mezz'ora di Salvate Il Soldato Ryan) con una retorica azzerata, ma purtroppo, per questo Salvate Il Soldato Ryan ho emozioni negative, sappiate perdonarmi. :smile-85:

Munich che film! Sulla guerra che non è di Spielberg dovrei rivedermi Dunkirk. Quello invece non riesco proprio a giudicarlo.

#8
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

Tiè, meno uno così impari :asd:

Non è un film facile , a me è piaciuto tantissimo, meno de La sottile linea rossa , ma tantissimo. Come sfrutta ogni attore è incredibile.

So di andare contro l'opinione della massa, ma purtroppo mi dispiace, è un film che non mi ha lasciato nulla, a differenza come detto di Munich dove una volte comparsi i titoli di coda, sono rimasto li fermo per diversi minuti cercando di comprendere la grandezza di quello che avevo visto! :D

Modificata da Alessio Sabia, 24 July 2018 - 11:18 AM.


#9
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

So di andare contro l'opinione della massa, ma purtroppo mi dispiace, è un film che non mi ha lasciato nulla, a differenza come detto di Munich dove una volte comparsi i titoli di coda, sono rimasto li fermo per diversi minuti cercando di comprendere la grande di quello che avevo visto! :D

Munich è l'unico film per cui ho visto uscire la gente dalla sala nera come la pece , inc..ta a più non posso e dire è un capolavoro ;)



#10
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

Munich è l'unico film per cui ho visto uscire la gente dalla sala nera come la pece , inc..ta a più non posso e dire è un capolavoro ;)

Esattamente!!!!!!! è un film che non ti da niente per farti sentire bene, anzi ti mostra come chi dovrebbe proteggere in alcuni casi sia peggio del carnefice, la sequenza in cui uccidono la donna con indosso solo la vestaglia e completamente nuda sotto, sulla casa sull'acqua con un colpo in testa, dove uno degli agenti la ricopre, e un suo collega la riscopre lasciando il cadavere nudo, non sembra ma è di una crudeltà mica da ridere, proprio come gesto in se! :o

#11
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Esattamente!!!!!!! è un film che non ti da niente per farti sentire bene, anzi ti mostra come chi dovrebbe proteggere in alcuni casi sia peggio del carnefice, la sequenza in cui uccidono la donna con indosso solo la vestaglia e completamente nuda sotto, sulla casa sull'acqua con un colpo in testa, dove uno degli agenti la ricopre, e un suo collega la riscopre lasciando il cadavere nudo, non sembra ma è di una crudeltà mica da ridere, proprio come gesto in se! :o

Però parli di un punto di arrivo nella cinematografia di Spielberg , se non ci fossero stati Shindler's List e Salvate il Soldato Ryan non ci sarebbe stato Munich.



#12
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

Però parli di un punto di arrivo nella cinematografia di Spielberg , se non ci fossero stati Shindler's List e Salvate il Soldato Ryan non ci sarebbe stato Munich.

No ma attenzione io non sono proprio il tipo che parla per assoluti e dice "quello che dico io è oro, il resto è cacca", anche se un utente mi ha fatto passare per un di quelli ieri, ma vabè, riconosco che Salvate Il Soldato Ryan sia un grande progetto, ambizioso, dalle proporzioni enormi, tecnicamente eccelso, io parlo esclusivamente a livello personale e di quello che ha lasciato a me il film. Che sia un punto fondamentale della filmografia di Spielberg e del cinema in generale non lo discuto minimamente, è solo che a titolo strettamente personale, lo ritengo fra i meno riusciti, te dirò pure l'esordio con Duel lo reputo migliore di Salvate Il Soldato Ryan, ma rimane sempre una mia strettissima opinione, l'importanza avuta dal film non si discute. ;)

Modificata da Alessio Sabia, 24 July 2018 - 11:31 AM.


#13
Jon_ Moxley

Jon_ Moxley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5281
E dopo 20 anni è rimasto il film di guerra più bello da vedere :smile-106: :smile-106:

#14
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26505
Fantastico.

#15
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

Munich che film! Sulla guerra che non è di Spielberg dovrei rivedermi Dunkirk. Quello invece non riesco proprio a giudicarlo.

Anche Black Hawk Down di Ridley Scott merita una visione secondo me, personalmente lo reputo di gran lunga superiore a Salvate Il Soldato Ryan, ma come detto rimaniamo sempre sui gusti personali! ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo