Vai al contenuto

NVIDIA GTX 1170: secondo un presunto benchmark, sarą pił veloce della 1080 Ti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Robņ Numero 5

Robņ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38523
Gią da molto tempo, teorizzando le possibili specifiche della NVIDIA GTX 1170, si vociferava di come questa nuova GPU sarebbe stata nettamente migliore della 1080 Ti, scheda dalle prestazioni eccezionali. Un leak recente non solo lo conferma, ma la dipinge come sua subentrante...
Leggi la news completa: NVIDIA GTX 1170: secondo un presunto benchmark, sarą pił veloce della 1080 Ti


#2
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti
Bene meglio...xche la mia 970 e da sostituire. Ora bisogna solo capire se costera anche di piu la 1170 della 1080ti. Insomma se la 1170 verra venduta a 800 € ...scaffale!

#3
roland84

roland84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 505
Ho preso pochi giorni fa la Gigabyte 1060 6 Gb modello Windforce OC a 294 euro nuova su Amazon venduta e spedita, non c'è che dire gran bella scheda con un solido backplate e le heatpipe per la dissipazione un bel salto in avanti dato che venivo da una gtx 750ti, però da quando ce l'ho sto rimuginando sul fatto di aver speso così tanto più che altro perché non ho mai speso più di 170-180 euro per una scheda video e poi perché sicuramente la 1160 e forse pure la 1150ti saranno più potenti e potrebbero pure costare meno :smile-23:

#4
Bogdan Batura

Bogdan Batura
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 331

Ho preso pochi giorni fa la Gigabyte 1060 6 Gb modello Windforce OC a 294 euro nuova su Amazon venduta e spedita, non c'è che dire gran bella scheda con un solido backplate e le heatpipe per la dissipazione un bel salto in avanti dato che venivo da una gtx 750ti, però da quando ce l'ho sto rimuginando sul fatto di aver speso così tanto più che altro perché non ho mai speso più di 170-180 euro per una scheda video e poi perché sicuramente la 1160 e forse pure la 1150ti saranno più potenti e potrebbero pure costare meno :smile-23:

Vendila subito, prima delle uscite delle prossime schede , perché poi crollerà di almeno 100 euro....

#5
roland84

roland84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 505

Vendila subito, prima delle uscite delle prossime schede , perché poi crollerà di almeno 100 euro....

Eh però ne avevo bisogno la 750ti è andata, se la vendo cosa prendo? Dovrei prenderne per forza un altra come momentaneo rimpiazzo quindi dovrei per forza rassegnarmi ad avere meno potenza grafica prendendone a 100 max 110 euro tipo una rx560 o una gtx 1050 nuova ma senza spendere troppo (oppure sul warehouse tipo una 1050ti sempre più o meno a quel prezzo) e quando usciranno le gtx 11 dovrò cambiarla ed avrò comunque speso un centinaio di euro in più. Poi se devo essere onesto mi pare che i prezzi siano rimasti alti, mi chiedo se quelli delle gtx 11 saranno più competitivi o rischiamo che le nuove schede costino pure di più :smile-53:

Modificata da roland84, 22 July 2018 - 09:42 PM.


#6
Claudio

Claudio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124
Si chiama FAKE

#7
Dron Red

Dron Red
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Una trufa. La 1080 usa gddr5x, che gia non è un normale gddr5. Gddr6 anche con passagio a 12nm, non fara cosi grande differenza. Miei ipotesi, 1170 sara un po piu veloce di 1080.

#8
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho preso pochi giorni fa la Gigabyte 1060 6 Gb modello Windforce OC a 294 euro nuova su Amazon venduta e spedita, non c'è che dire gran bella scheda con un solido backplate e le heatpipe per la dissipazione un bel salto in avanti dato che venivo da una gtx 750ti, però da quando ce l'ho sto rimuginando sul fatto di aver speso così tanto più che altro perché non ho mai speso più di 170-180 euro per una scheda video e poi perché sicuramente la 1160 e forse pure la 1150ti saranno più potenti e potrebbero pure costare meno :smile-23:

costare meno no, più potenti ovviamente si....la 1160 dovrebbe essere al livello o quasi di una 1080

 

 

Ora bisogna solo capire se costera anche di piu la 1170 della 1080ti

ovviamente no, ogni fascia di generazione in generazione ha sempre mantenuto il suo arco di prezzo


Modificata da tovu, 23 July 2018 - 09:13 AM.


#9
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Stavo guardando un po' i dati.

Non condivido comunque la descrizione dell'articolo: «[...] si vociferava di come questa nuova GPU sarebbe stata nettamente migliore della 1080 Ti, scheda dalle prestazioni eccezionali. Un leak recente non solo lo conferma, ma la dipinge come sua subentrante».

Quel risultato non è "nettamente migliore", visto che lo scarto tra quel dato e quello usato per il benchmark della 1080ti è di soli 1361 punti e, in ogni caso, non è indicativo.

La mia 1080ti ha ottenuto un risultato migliore: https://www.3dmark.com/3dm/26148880?
Comunque rimane fake in ogni caso.



#10
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

che sia nettamente migliore è impossibile, che sia al livello è plausibile.....poi bisogna vedere come si comporterà in oc, le memorie ecc



#11
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Ho preso pochi giorni fa la Gigabyte 1060 6 Gb modello Windforce OC a 294 euro nuova su Amazon venduta e spedita, non c'è che dire gran bella scheda con un solido backplate e le heatpipe per la dissipazione un bel salto in avanti dato che venivo da una gtx 750ti, però da quando ce l'ho sto rimuginando sul fatto di aver speso così tanto più che altro perché non ho mai speso più di 170-180 euro per una scheda video e poi perché sicuramente la 1160 e forse pure la 1150ti saranno più potenti e potrebbero pure costare meno :smile-23:

 

Non ti è andata male, hai speso una quarantina di € in più del suo prezzo di lancio, ovvero prima del Great GPU Shortage.

 

Penso che il rumor sia tranquillamente da considerare falso, salti così ampi non si sono mai avuti in 23 anni di schede video 3D, se non in alcuni casi comunque molto arretrati nel tempo (tipo 3dfx Vodoo2 che era fino a tre volte più veloce della prima).

Penso che un incremento del 33% su ogni fascia sarà comunque facilmente conseguibile dai nuovi prodotti, tranne nel caso in cui siano rebrand.

 

E quel risultato 3D mark non mi dice niente di che, nello stesso test faccio quasi 21mila con RX Vega 64 e un oramai comunissimo Intel 6700K, anche se non arrivo ai 9mila nel combined score; questo senza cercare di barcamenarmi ad ottenere chissà quale overtclock, che non è possibile su questa scheda, anche se ho portato la memoria a 1000Mhz.


Modificata da Basty, 23 July 2018 - 09:48 AM.


#12
roland84

roland84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 505

Non ti è andata male, hai speso una quarantina di € in più del suo prezzo di lancio, ovvero prima del Great GPU Shortage.
Penso che il rumor sia tranquillamente da considerare falso, salti così ampi non si sono mai avuti in 23 anni di schede video 3D, se non in alcuni casi comunque molto arretrati nel tempo (tipo 3dfx Vodoo2 che era fino a tre volte più veloce della prima).
Penso che un incremento del 33% su ogni fascia sarà comunque facilmente conseguibile dai nuovi prodotti, tranne nel caso in cui siano rebrand.

Ah ok, beh meno male, dovendo per forza prendere una scheda nuova purtroppo non potevo aspettare la nuova generazione.
Comunque è pazzesco come i prezzi continuino a restare alti, io all'inizio avevo perfino pensato di prendere solamente una 1050 ti ma il salto in avanti rispetto alla mia 750 ti non sembrava così ampio e poi nuova stava tra i 180/190 ed i 200/210, allora a questo punto meglio una 1060 che ho preferito prendere nuova, ci sarebbe stata anche la 1070 da 8 Gb sul warehouse a 380 ma quasi 100 € in più mi sono sembrati troppi per una scheda che comunque non era nuova.

Modificata da roland84, 23 July 2018 - 12:13 PM.


#13
roland84

roland84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 505

E quel risultato 3D mark non mi dice niente di che, nello stesso test faccio quasi 21mila con RX Vega 64 e un oramai comunissimo Intel 6700K, anche se non arrivo ai 9mila nel combined score; questo senza cercare di barcamenarmi ad ottenere chissà quale overtclock, che non è possibile su questa scheda, anche se ho portato la memoria a 1000Mhz.

"Comunissimo" il 6700K?? Alla faccia, potrei dirti che un po' ti invidio, vorrei averlo io :smile-16:
Pensa che io vado avanti con un i5 7400 con cui devo dire che sono più che soddisfatto :smile-01:

#14
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

"Comunissimo" il 6700K?? Alla faccia, potrei dirti che un po' ti invidio, vorrei averlo io :smile-16:
Pensa che io vado avanti con un i5 7400 con cui devo dire che sono più che soddisfatto :smile-01:

 

Te lo svenderò in bundle con mobo, allora :eheh: (è deliddato e sta bello fresco); ma non ti conviene perché è equivalente ad un i5-7600K.

 

Dico comunissimo perché nonostante sia ancora relativamente una scheggia, alla famiglia blu hanno tirato fuori tutto quello che non hanno voluto tirare fuori nel corso di 12 anni di affinamenti, in meno di un anno, rendendo il 6700K non solo un processore top gamma di vecchia generazione, ma anche un processore che fatica a star dietro alla nuova fascia media, cosa che prima non succedeva. Adesso quelli dotati di 2600/2700K hanno veramente motivo di voler aggiornare.

Fa spavento che adesso l'I3 è un quad core mentre fino a Novembre dell'anno scorso dovevi tirare fuori fino a 360€ per un chip del genere + HyperThreading, come fosse l'ultimo ritrovato tecnologico, hanno ammortizzato tantissimo i costi dei wafer in quanto erano sempre più popolati, essendo composti al massimo da processori quad core, mentre il processo produttivo li faceva diventare sempre più minuscoli.

Ebbravi.

 

Scusate OT.


Modificata da Basty, 23 July 2018 - 12:42 PM.


#15
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Te lo svenderò in bundle con mobo, allora :eheh: (è deliddato e sta bello fresco); ma non ti conviene perché è equivalente ad un i5-7600K.

 

Dico comunissimo perché nonostante sia ancora relativamente una scheggia, alla famiglia blu hanno tirato fuori tutto quello che non hanno voluto tirare fuori nel corso di 12 anni di affinamenti, in meno di un anno, rendendo il 6700K non solo un processore top gamma di vecchia generazione, ma anche un processore che fatica a star dietro alla nuova fascia media, cosa che prima non succedeva. Adesso quelli dotati di 2600/2700K hanno veramente motivo di voler aggiornare.

Fa spavento che adesso l'I3 è un quad core mentre fino a Novembre dell'anno scorso dovevi tirare fuori fino a 360€ per un chip del genere + HyperThreading, come fosse l'ultimo ritrovato tecnologico, hanno ammortizzato tantissimo i costi dei wafer in quanto erano sempre più popolati, essendo composti al massimo da processori quad core, mentre il processo produttivo li faceva diventare sempre più minuscoli.

Ebbravi.

 

Scusate OT.

guarda non credo, l'ht si sente abbastanza rispetto ai 4/4 ormai morti defunti e sepolti...ormai con i titoli grossi il mio soffriva


Modificata da tovu, 23 July 2018 - 01:21 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo