Vai al contenuto

Sondaggio: Retrogaming: qual è il tuo platform 2D preferito di Sonic?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 840
Il primo capitolo... nonostante siano passati più di 20 anni è ancora un gioco apprezzabile!

#17
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2721
Sonic 2! :smile-106:

#18
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860
Knuckles' Chaotix è davvero figo, però ho votato anche io Sonic 2. Anche se preferisco personalmente il "remake" per android (o la romhack nell'engine di Sonic 3) in cui Tails può volare! Ho giocato prima i giochi in cui si poteva già farlo e scegliendo sempre Tails mi viene troppo istintivo premere a mezz'aria! :D

Non ho ancora giocato Sonic Mania ma lo prenderò appena possibile per Switch ma credo che possa effettivamente essere il miglior Sonic ad oggi!

#19
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304
Sonic CD l'ho votato solo io? :D
giocato rigorosamente sul Mega CD, che giocone al tempo, bellissimo

Dal punto di vista affettivo, ma non solo, il primo Sonic fu semplicemente epico.

#20
HyperSonic2097

HyperSonic2097
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1331
Vedo che molti qui votano sonic 2. Sinceramente avrei voluto vedere la versione che avevano pensato per la alpha (non la beta che è stata dumpata, ancora prima), quella che ancor aveva i viaggi nel tempo. Secondo me sarebbe uscito un giocone molto più di quello che è stato

Modificata da HyperSonic2097, 21 July 2018 - 09:01 PM.


#21
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Vedo che molti qui votano sonic 2. Sinceramente avrei voluto vedere la versione che avevano pensato per la alpha (non la beta che è stata dumpata, ancora prima), quella che ancor aveva i viaggi nel tempo. Secondo me sarebbe uscito un giocone molto più di quello che è stato

Alla fine i viaggi nel tempo li hanno messi in Sonic CD, che hanno votato in pochi perché in pochi l'hanno giocato ma è senza dubbio uno dei migliori. Io preferisco ancora il 2, il CD lo trovo un filo troppo confusionario, di converso è molto più impegnativo e longevo degli altri

#22
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
i primi 3 sonic

#23
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Voto Sonic Mania: non quello a cui sono legato di piu' affettivamente, ma é quello che ha salvato le origini della serie da una brutta fine che proprio non si merita.

#24
HyperSonic2097

HyperSonic2097
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1331

Alla fine i viaggi nel tempo li hanno messi in Sonic CD, che hanno votato in pochi perché in pochi l'hanno giocato ma è senza dubbio uno dei migliori. Io preferisco ancora il 2, il CD lo trovo un filo troppo confusionario, di converso è molto più impegnativo e longevo degli altri

Concordo, proprio per questo sarei curioso di sonic 2. Li funzionavano diversamente, innanzitutto dovevi finire l'act 1 (quello che non sopporto di sonic cd è il piantare un livello a metà per poi cambiare versione, e anzi che nel remake il salto è istantaneo, su mega cd c'era qualche secondo di caricamento). Innanzitutto c'era una mappa (presente la mappa di sonic 1 su game gear? Qualcosa del genere) e funzionava tipo
-presentr “rovinato” (esempio Oil Ocean)
-passato in cui aggiusti le cose (esempio hill top)
-presente “buono” (esempio emerald hill, che forse doveva essere green hill a dire il vero)

Ad esempio PARE che un altro pattern fosse
-presente rovinato Metropolis
-passato Wood zone (rimossa)
-presente “buono” ?? (C'e chi ipotizza casinò night)

Acquatic ruin invece era il passato di non ricordo cosa, così come Dust Hill (la cui musica è stata riciclata in Oil Ocean).

Sonic 2 è un gioco ancora pieno di retroscena che a distanza di tutti questi anni ancora stanno venendo a galla col contagocce...

#25
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Concordo, proprio per questo sarei curioso di sonic 2. Li funzionavano diversamente, innanzitutto dovevi finire l'act 1 (quello che non sopporto di sonic cd è il piantare un livello a metà per poi cambiare versione, e anzi che nel remake il salto è istantaneo, su mega cd c'era qualche secondo di caricamento). Innanzitutto c'era una mappa (presente la mappa di sonic 1 su game gear? Qualcosa del genere) e funzionava tipo
-presentr ?rovinato? (esempio Oil Ocean)
-passato in cui aggiusti le cose (esempio hill top)
-presente ?buono? (esempio emerald hill, che forse doveva essere green hill a dire il vero)

Ad esempio PARE che un altro pattern fosse
-presente rovinato Metropolis
-passato Wood zone (rimossa)
-presente ?buono? ?? (C'e chi ipotizza casinò night)

Acquatic ruin invece era il passato di non ricordo cosa, così come Dust Hill (la cui musica è stata riciclata in Oil Ocean).

Sonic 2 è un gioco ancora pieno di retroscena che a distanza di tutti questi anni ancora stanno venendo a galla col contagocce...

Eh si è vero, ma probabilmente era troppo ambizioso per il Megadrive, avrebbero dovuto realizzare una marea di livelli diversi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo