Vai al contenuto

Sondaggio: Retrogaming: qual è il tuo platform 2D preferito di Sonic?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189013

Il porcospino blu di SEGA è tornato con Sonic Mania Plus, riedizione del titolo omonimo uscito lo scorso anno e universalmente accolto come uno dei migliori platform 2D dedicati alla mascotte della grande S. Per l'occasione abbiamo deciso di fare un salto indietro nel tempo per eleggere il più bel platform 2D di Sonic.

Abbiamo selezionato i migliori titoli in due dimensioni del porcospino, dalla trilogia originale per Mega Drive agli spin-off come Sonic CD, Sonic Triple Trouble, Sonic Chaos, Knuckles Chaotix, fino ad arrivare a produzioni (relativamente) più recenti come la serie Sonic Advance, Sonic Rush e lo stesso Sonic ManiaQual è il tuo platform 2D di preferito di Sonic?


Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Se rispondo col cuore dico Sonic 2, però Sonic Mania è davvero molto ben fatto.

#3
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Sonic, il primo unico ed inimitabile.
Voto affettivo, visto che lo giocato in diretta su Megadrive.
Ricordo ancora che lo acquistai di importazione dal sol levante, feci saltare le alette all'imbocco dello slot delle cartuccie per poterla farla entrare.
Tutto questo per godere dell'effetto dell'acqua nei livelli del labirinto sottomarino.
Differenza unica rispetto alle altre versioni.
Bei tempi!!!

Modificata da DeJust, 21 July 2018 - 09:14 AM.


#4
bald0

bald0
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24

Sonic, il primo unico ed inimitabile.
Voto affettivo, visto che lo giocato in diretta su Megadrive.
Ricordo ancora che lo acquistai di importazione dal sol levante, feci saltare le alette all'imbocco dello slot delle cartuccie per poterla farla entrare.
Tutto questo per godere dell'effetto dell'acqua nei livelli del labirinto sottomarino.
Differenza unica rispetto alle altre versioni.
Bei tempi!!!

Anche il mio Megadrive aveva le alette limate per i giochi Jap, però per alcuni di questi serviva l'adattatore. Forse Sonic 3 è il mio preferito; vi siete dimenticati di Sonic Spinball!

#5
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664
Il primo Sonic, versione SMS, perché era un platform più tradizionale: Meno basato sulla velocità di esecuzione dei livelli e più sull'esplorazione degli stessi.

Anche la versione Mega Drive ha il suo perché, ma putroppo anni dopo inziai a vederla come una trovata per dimostrare la velocità di MegaDrive sulla concorrenza. (a fronte di diverse altre cose in cui era palesemente inferiore)

#6
Alteredbeast

Alteredbeast
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 372
Dunque per il. Sega mega drive avevo sonic, sonic 2, sonic 3, sonic 3d ma il secondo l'ho consumato a furia di giocarlo. Per chi non conoscesse le ost, sono stupende e vi consiglio di ascoltare chemical plant zone. C'è da dire che sonic come ost é difficile che toppi, almeno sulle console principali, anche heroes aveva un'ottima ost ma molto anonima.

Modificata da Alteredbeast, 21 July 2018 - 09:42 AM.


#7
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Senza dubbio Sonic 2, il mio primo videogioco, ma anche il più bilanciato e vario, nn ha meccaniche particolari come gli scudi dei seguiti ma si basa esclusivamente sul level design, come tutti I migliori platform

#8
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2106
Sonic 3 per me!

#9
Double_D

Double_D
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4405
votato Sonic and Knuckles. Forse non è il mio preferito, ma non poteva restare a 0

#10
TonyOstile

TonyOstile
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 551
Sonic 2, interi pomeriggi a giocare... che bei tempi :smile-01:

#11
Prometheo

Prometheo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 796
Il primo , lo comprai insieme al mega Drive moooolti anni fà. Ancora oggi mi ricordo il trucco per accedere i livelli ... su,giu ,sx, dx, A+ Start

#12
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Ho iniziato a videogiocare su console col Mega Drive, all'interno conteneva Sonic 1, ma da quando acquistai il 2 capii che non c'era paragone. Sonic 2 è il miglior Sonic 2d dell'era Mega Drive. Il miglior Sonic 2d di sempre però è Mania. Il mio voto va al 2 per l'amore

#13
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
per me il primo è graficamente migliore del 2 e del 3!
e sì , voto per la OST di Star Light Zone !

Modificata da Gianp, 21 July 2018 - 11:30 AM.


#14
HyperSonic2097

HyperSonic2097
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1331
Sonic 3 e sonic e knuckles dovevate considerarli come titolo unico, comunque direi quello, che ancora oggi considero l'apoteosi della serie in 2D. Tutte quelle piccole cazzatine aggiunte, i mix diversi per atto 1 e 2, i sub-boss, gli scudi, il design di Metal sonic Mark II (continuo a non capire perché la gente ricordi solo quello di Sonic CD). Musicalmente ha i suoi punti di forza (le melodie in se, i mix diversificati) ma anche punti deboli (suono più sporco rispetto a sonic 2), ma sicuramente è la ost che più mi è rimasta nel cuore

#15
Alteredbeast

Alteredbeast
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 372

per me il primo è graficamente migliore del 2 e del 3!
e sì , voto per la OST di Star Light Zone !

Mado' cosa non é la star Light Zone.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo