Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.29 (16/07/2018 - 22/07/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

non capisco cosa vuol dire, sono 24 anni che le home Sony hanno il supporto migliore...

la mia era una critica verso sony, che vedo molto indifferente nei confronti del mercato interno.
Non accetto la giustificazione "perché il mercato giap si é ristretto, non conta nulla, ecc", perché allora io ribatto : e allora se è così piccolo perché Nintendo ci investe e, di conseguenza, guadagna?

non vedo spot ps4 nei treni (Switch hai voglia), non vedo pubblicità in TV (Nintendo si), e la TV mia moglie la fede tutte le sere o quasi, in prime time, magari fanno gli spot all'una di notte quando ci sono in piedi gli otaku che guardano gli anime con tematiche adulte (P5A per dirtene uno)

vediamo adesso col bundle che succede, io non penso muoverà tanto le acque se non magari nelle prime settimane, MHW ha già dato, questa era una cosa da fare 3 mesi fa con la GW

be forse perche' sony ha meno necessita' di fare pubblicita' visto il target differente e poi se non hai grandi titoli in arrivo che pubblicizzi? il prossimo big sony pare essere kh3 ed uscira' tra 6 mesi, quindi spero per sony che abbia altro in arrivo oltre al bundle di mhw che ha gia dato o i titoli hits, in ogni caso sappiamo che su play raramente abbiamo big grossi quanto semmai una grande quantita' di uscite medio piccole che mantngono le vendite della console



#17
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

be forse perche' sony ha meno necessita' di fare pubblicita' visto il target differente e poi se non hai grandi titoli in arrivo che pubblicizzi? il prossimo big sony pare essere kh3 ed uscira' tra 6 mesi, quindi spero per sony che abbia altro in arrivo oltre al bundle di mhw che ha gia dato o i titoli hits, in ogni caso sappiamo che su play raramente abbiamo big grossi quanto semmai una grande quantita' di uscite medio piccole che mantngono le vendite della console


ho visto diversi spot del gioco del sushi per Switch, non mi pare fosse una grande hit, però era un periodo di poche uscite e quindi ci stava pubblicizzarlo per ricordare alla gente che esiste la console.

Poi a essere precisi i giochi terze parti sono i produttori a farli, non chi fa la console.
Però ora gira lo spot del padre e figlio che vanno in vacanza e giocano con Switch in aereo, arrivano e vedi che i nipoti giocano col nonno a Labo e la sera prima dei giochi la bambina vestita in kimono gioca a Taiko.
Questo è uno spot fatto da Nintendo, come ne ha già fatti diversi in precedenza (i ragazzini che smettono di giocare a pallone perché arriva il temporale e si mettono a giocare a FIFA 18 per dirne uno) e servono a ricordare al pubblico che c'è una console sugli scaffali pronta ad essere acquistata.

Sony fa mai qualcosa di simile?
Non ha necessità di farlo?
E per quale motivo, gli fa schifo vendere qualche console in più delle 20k scarse settimanali che fa?

#18
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

ho visto diversi spot del gioco del sushi per Switch, non mi pare fosse una grande hit, però era un periodo di poche uscite e quindi ci stava pubblicizzarlo per ricordare alla gente che esiste la console.

Poi a essere precisi i giochi terze parti sono i produttori a farli, non chi fa la console.
Però ora gira lo spot del padre e figlio che vanno in vacanza e giocano con Switch in aereo, arrivano e vedi che i nipoti giocano col nonno a Labo e la sera prima dei giochi la bambina vestita in kimono gioca a Taiko.
Questo è uno spot fatto da Nintendo, come ne ha già fatti diversi in precedenza (i ragazzini che smettono di giocare a pallone perché arriva il temporale e si mettono a giocare a FIFA 18 per dirne uno) e servono a ricordare al pubblico che c'è una console sugli scaffali pronta ad essere acquistata.

Sony fa mai qualcosa di simile?
Non ha necessità di farlo?
E per quale motivo, gli fa schifo vendere qualche console in più delle 20k scarse settimanali che fa?

butti due milioni in uno spot per fare due milioni in più? il senso? 

 

Ps4 mica è la console trendy del momento, se fa spot in periodo vuoto è già tanto se rientra nei costi 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo