Vai al contenuto

Il pennello magico di Octopath Traveler

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189422
Il pennello magico di Octopath Traveler
Federico Ercole ci propone una lucida analisi sul comparto artistico di Octopath Traveler per Nintendo Switch...
..
Leggi l'articolo completo: Il pennello magico di Octopath Traveler



#2
Simone Aragno

Simone Aragno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 225
Per la quantità di ore che questo gioco mi sta regalando, tra storie mature e serie, paesaggi mozzafiato con uso del fuoco a dir poco incredibile e colonna sonora da premiare in toto, Octopatb Traveler si è rivelato in breve tempo la mia più grande sorpresa per questo 2018.
Seguivo il progetto sin dalla nascita, e sono veramente felice di essermi portato a casa la collectors edition in tutto il suo splendore.

Spero vivamente che d'ora in poi su Switch vedremo sempre più titoli di questo calibro!

#3
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Fortuna che sono riuscito a prendere la collector :smile-106:

Modificata da Milla Maxwell, 19 July 2018 - 11:26 AM.


#4
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4946
Un jrpg entrato a gamba tesa nell olimpo... Certo sicuramente piu facile proporlo ora rispetto 20anni fa ma per gli amanti del genere un must.

#5
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
Complimenti per l'articolo che coglie in pieno i punti forti di questa produzione, la direzione artistica di Octopath Traveler è una gioia per gli occhi, le orecchie e il cuore.

#6
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217
Vado contro corrente, tralasciando gli artwork, che sono davvero stupendi ed originali, credo che lo stile in game soffra, per gli ambienti, di un'eccesso dei tratti neri. Ad esempio le linee della malta tra i mattoni, le piastrelle o il pavimento, o tra le pietre delle rocce, o i contorni degli alberi. Il che rende tutto molto scuro.
Esempio:
Immagine inserita

#7
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
E che lo dico a fare, pezzo stupendo federico, cattura in maniera efficace tutte le sensazioni che sto provando mentre gioco questa perla arrivata da un'altra dimensione. Un gioco per ora eccezionale che ci ricorderemo per tanto e che rinforza in maniera solidissima la line up di switch. Spero vivamente che si tratti della testa di ponte per una futura massiccia produzione di jrpg su questa console, ad oggi posso dire di aver trovato la perfetta casa per il genere, difficilmente potrei tornare indenne alla fruizione " onlydivano" dei giochi di ruolo

#8
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Vado contro corrente, tralasciando gli artwork, che sono davvero stupendi ed originali, credo che lo stile in game soffra, per gli ambienti, di un'eccesso dei tratti neri. Ad esempio le linee della malta tra i mattoni, le piastrelle o il pavimento, o tra le pietre delle rocce, o i contorni degli alberi. Il che rende tutto molto scuro.
Esempio:
octopath-traveler_pc-1956.jpg

ma sai che a me invece questa "china pesante" sul nero piace proprio? Chiude i bordi e rende più intime e fiabesche le scene, sporcando poi le texture più scure fino a rendere più "vernacolari" determinate architetture

Modificata da TarchiatoTasso, 19 July 2018 - 01:08 PM.


#9
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
Che dire,complimenti vivissimi per questo articolo Federico,davvero un' analisi di pregio,che ben si sposa con la stessa pregevolezza artistica e ludica di un prodotto eccezionalmente stratificato,curato e pieno d'amore per il genere e per la sua storia passata.

#10
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Non vedo l'ora! Ma devo ancora finire quel maledetto e ammaliante gioco chiamato Hollow Knight, in pratica passo da un capolavoro estetico all'altro.

#11
Simone Aragno

Simone Aragno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 225


Vado contro corrente, tralasciando gli artwork, che sono davvero stupendi ed originali, credo che lo stile in game soffra, per gli ambienti, di un'eccesso dei tratti neri. Ad esempio le linee della malta tra i mattoni, le piastrelle o il pavimento, o tra le pietre delle rocce, o i contorni degli alberi. Il che rende tutto molto scuro.
Esempio:
octopath-traveler_pc-1956.jpg
ma sai che a me invece questa "china pesante" sul nero piace proprio? Chiude i bordi e rende più intime e fiabesche le scene, sporcando poi le texture più scure fino a rendere più "vernacolari" determinate architetture


Perdonami, è partito un meno involontario scorrendo la pagina T__T

Modificata da Simone Aragno, 19 July 2018 - 02:15 PM.


#12
Guest_McGoohaneYe

Guest_McGoohaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Vado contro corrente, tralasciando gli artwork, che sono davvero stupendi ed originali, credo che lo stile in game soffra, per gli ambienti, di un'eccesso dei tratti neri. Ad esempio le linee della malta tra i mattoni, le piastrelle o il pavimento, o tra le pietre delle rocce, o i contorni degli alberi. Il che rende tutto molto scuro.
Esempio:
Immagine inserita

Non voglio difendere a tutti i costi il lavoro dei grafici, ma a volte ho il sospetto che il "difetto" che stai notando, così come molti effetti delle superfici, ad esempio delle pietre, che trovo leggermente troppo "aggressivi" rispetto allo stile grafico del resto, vengano dritti dalle librerie di Unreal Engine. Un po' tutti i giochi che lo usano mi danno quest'idea di "è tutto fatto di pietra lucida, persone comprese".



#13
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Parte stilistica a parte, sicuramente molto bella, a me non sta piacendo molto. Per me un grosso passo indietro rispetto a bravely default

#14
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
I miei complimenti

#15
Guest_syro77eYe

Guest_syro77eYe
  • Gruppo: Ospiti
Gioco meraviglioso, scaricato in digitale lo scorso week, sto gia a 30 ore. Per ora è il mio GOTY. Ok che sto ancora aspettando dragon qurst XI su ps4 pro, e Red Dead Redemption su One X, ma ad oggi, sicuramente il miglior gioco dell'anno. Storie finalmente profonde e mature. Combat system divertente, e vabbè artisticamente una gioia per gli occhi. Peccato per qualche scattino di troppo, ma confido in una patch. Felice di possedere anche una Switch.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo