Vai al contenuto

Microsoft vuole più esclusive e giochi "AA" con l'acquisizione dei nuovi studi first party


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189619
Dopo diversi mesi di lamentele da parte della fanbase di Xbox, in occasione dell'E3 2018 Microsoft ha annunciato di aver acquisito ben cinque nuovi studi first party. Queste software house, quindi, svilupperanno d'ora in avanti per console Microsoft, così da poter accontentare quegli utenti affamati di nuove esclusive...
Leggi la news completa: Microsoft vuole più esclusive e giochi "AA" con l'acquisizione dei nuovi studi first party


#2
GiocatoreMancino

GiocatoreMancino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 592
Vi prego datemi Recore 2 (che ho sempre visto più come un AA che non un Blockbuster AAA)!!!

#3
Croccodillo

Croccodillo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1343
Spero questo non voglia dire che supporteranno i propri studi per produrre AA, dato che personalmente sarei particolarmente interessato a vedere cosa siano in grado di fare i Ninja Theory dopo l'acquisizione di Microsoft con un budget adeguato per un grande progetto AAA, e non per uno "che sta a metà", come hanno fatto finora

#4
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128
Io vedo molto ma molto bene i giochi AA. Sono la via di mezzo fra la sperimentazione che spesso i tripla A non possono permettersi, unita ad un comparto tecnico buono

#5
light90

light90
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2817

Vanno bene gli AA, però se fai una console molto potente la devi sfruttare e non solo per i multipiatta. Halo, Gears e Forza non mi basteranno più nella prossima generazione. Vorrei che i nuovi team acquisiti vengano allargati e arricchiti per permettere loro un gioco della potenza di un AAA.



#6
VinGEMINI

VinGEMINI
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381
Vanno bene gli AA se le idee sono giuste e ben sviluppate saranno gran giochi assicurati

#7
kendar

kendar
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2469

Vanno bene gli AA, però se fai una console molto potente la devi sfruttare e non solo per i multipiatta. Halo, Gears e Forza non mi basteranno più nella prossima generazione. Vorrei che i nuovi team acquisiti vengano allargati e arricchiti per permettere loro un gioco della potenza di un AAA.

non so se sia un po' contorta la dichiarazione o la traduzione.. Comunque non si sta dicendo che gli studi first party svilupperanno AA; al contrario si dice che mentre i team interni saranno impegnati a produrre nuovi franchise e proseguire quelli storici, si cercherà di collaborare con studi esterni per produrre insieme degli AA che facciano spendere poco e magari guadagnare molto... È che dall'altra parte possano giovare dell'appoggio di MS in termini tecnologici e non solo..

"noi siamo interessati a stringere collaborazioni con questi studi, che dispongono di team in grado di lavorare a giochi ben costruiti e che potranno concentrarsi ed accelerare la propria crescita unendosi alla famiglia di Microsoft Studios". "

Come è successo con moon studios per ori, o con cuphead, o con state of decay prima dell'acquisizione o per il prossimo Ashen

Modificata da kendar, 19 July 2018 - 12:18 AM.


#8
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

non so se sia un po' contorta la dichiarazione o la traduzione.. Comunque non si sta dicendo che gli studi first party svilupperanno AA; al contrario si dice che mentre i team interni saranno impegnati a produrre nuovi franchise e proseguire quelli storici, si cercherà di collaborare con studi esterni per produrre insieme degli AA che facciano spendere poco e magari guadagnare molto... È che dall'altra parte possano giovare dell'appoggio di MS in termini tecnologici e non solo..

"noi siamo interessati a stringere collaborazioni con questi studi, che dispongono di team in grado di lavorare a giochi ben costruiti e che potranno concentrarsi ed accelerare la propria crescita unendosi alla famiglia di Microsoft Studios". "

Come è successo con moon studios per ori, o con cuphead, o con state of decay prima dell'acquisizione o per il prossimo Ashen

Infatti anche io l'ho interpretata così..
Ad ogni modo io immagino che compulsion e undead si dedicheranno magari ad AA, playground e initiative sicuramente ad AAA
Gli unici in dubbio realmente sono ninja theory

Modificata da Dr trafalgar , 19 July 2018 - 01:38 AM.


#9
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
Un'offerta variegata è fondamentale, quindi ben vengano degli AA.

Però MS deve tirare fuori i giochi che fanno parlare di se per tornare a competere ad armi pari come fu con x360

#10
kendar

kendar
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2469

Infatti anche io l'ho interpretata così..
Ad ogni modo io immagino che compulsion e undead si dedicheranno magari ad AA, playground e initiative sicuramente ad AAA
Gli unici in dubbio realmente sono ninja theory

mah, per me l'obiettivo sarà per tutti di fare AAA, magari per undead e compulsion si darà un primo progetto first party intermedio per rodare i nuovi assetti e poi iniezione di risorse per fare blockbuster. Ninja Theory invece credo farà da subito roba grossa, ed io spero francamente che sia vera la voce che girava il mese scorso, ovvero che riprendano gli asset di Scalebound per portare a termine il progetto alla loro maniera

#11
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebè!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

mah, per me l'obiettivo sarà per tutti di fare AAA, magari per undead e compulsion si darà un primo progetto first party intermedio per rodare i nuovi assetti e poi iniezione di risorse per fare blockbuster. Ninja Theory invece credo farà da subito roba grossa, ed io spero francamente che sia vera la voce che girava il mese scorso, ovvero che riprendano gli asset di Scalebound per portare a termine il progetto alla loro maniera


Secondo me invece MS farebbe bene a fargli fare una nuova IP ai NT. Riesumare Scalebond per me è una lama a doppio taglio a livello di immagine.

#12
kendar

kendar
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2469

Secondo me invece MS farebbe bene a fargli fare una nuova IP ai NT. Riesumare Scalebond per me è una lama a doppio taglio a livello di immagine.

potrebbe essere, ma aldilà dei rumors, questo è un mio specifico desiderio, addirittura da prima che NT diventasse un fp MS. Non so ne se è vero ne se sarebbe la scelta giusta; però credo che Scalebound, o l'idea che c'è alla base sia ormai un desiderio di moltissimi, e credo che presto o tardi MS ci dovrà fare i conti e far uscire qualcosa...

#13
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
A me basta che facciano un action

#14
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128

potrebbe essere, ma aldilà dei rumors, questo è un mio specifico desiderio, addirittura da prima che NT diventasse un fp MS. Non so ne se è vero ne se sarebbe la scelta giusta; però credo che Scalebound, o l'idea che c'è alla base sia ormai un desiderio di moltissimi, e credo che presto o tardi MS ci dovrà fare i conti e far uscire qualcosa...

Si ma è una tipologia di gioco troppo diversa dalle abilità dei nt

#15
kendar

kendar
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2469

Si ma è una tipologia di gioco troppo diversa dalle abilità dei nt

non saprei... Potrei essere stato influenzato da DMC, fin da quando si è iniziato a rumoreggiare su una 3ventuale resurrezione di Scalebound (ovvero quando MS ha iniziato a rinnovare il TM) io ho subito pensato a loro come unici talenti, tra quelli disponibili e non impegnati in altre cose, in grado di gestire un progetto nato in Platinum. Addirittura ricordo che quando uscì fuori che Playground games stava lavorando ad un openworld (che fare ormai essere certamente Fable) si pensò subito a Scalebound, ed io ne rimasi leggermente deluso; perché è vero che li sono tanti e con tanta tecnologia da usare per una roba simile, ma la parte creativa mi lasciava dubbirispetto a qualcosa di così tanto particolare. Mentre NT era l'unico team che mi convincesse fin da subito. Ora con la condivisione delle tecnologie MS direi che anche lì la strada sarebbe in discesa.. Che dire, vedremo.. Magari non è vero niente e sto solo sognando.. :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo