Vai al contenuto

Gli Incredibili 2, la recensione: il ritorno dei supereroi di Brad Bird


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Un sequel accettabile, ma non siamo ai livelli del primo film.
 
Quello che più mi ha infastidito è il modo in cui viene trattato Mr. Incredibile che all'inizio sembra quasi dimenticare quello che ha imparato alla fine del primo film della famiglia che viene prima dei suoi sogni personali, che non è mai davvero protagonista di scene d'azione di rilievo in questo film (che le dà quasi tutte ad Helen)...insomma in generale viene un pò troppo bistrattato.
 
Mi è piaciuto invece il modo in cui hanno usato Jack-Jack che temevo avrebbe occupato troppo spazio. Ed Edna è sempre un personaggio.

Quindi Mr. Incredibile ne esce fuori male oppure tutto sommato ha i suoi momenti?

#17
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Quindi Mr. Incredibile ne esce fuori male oppure tutto sommato ha i suoi momenti?


Ne esce fuori come un uomo e supereroe d'altri tempi che capisce però il necessario cambiamento: inizialmente fintamente felice del successo della moglie e scontento di essere messo da parte, anche con fare un po' maschilista, come a dire "ma dai, è una donna: sono meglio io!", nonostante poi Helen sia l'amore della sua vita e tutto quanto. Poi però capisce che fare il genitore è un lavoro da supereroe a tempo pieno e si adatta alle esigenze della sua famiglia, tornando comunque in azione ma senza per forza di cose dover prevalere con il suo ego. In sostanza, il discorso evolve e migliore dal primo, per questo non comprendo come si possa dire che sia un sequel accettabile. È un sequel riuscitissimo praticamente in tutto, ma il dibattito è dibattito e le opinioni vanno rispettate, ovviamente.

#18
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185


Ne esce fuori come un uomo e supereroe d'altri tempi che capisce però il necessario cambiamento: inizialmente fintamente felice del successo della moglie e scontento di essere messo da parte, anche con fare un po' maschilista, come a dire "ma dai, è una donna: sono meglio io!", nonostante poi Helen sia l'amore della sua vita e tutto quanto. Poi però capisce che fare il genitore è un lavoro da supereroe a tempo pieno e si adatta alle esigenze della sua famiglia, tornando comunque in azione ma senza per forza di cose dover prevalere con il suo ego. In sostanza, il discorso evolve e migliore dal primo, per questo non comprendo come si possa dire che sia un sequel accettabile. È un sequel riuscitissimo praticamente in tutto, ma il dibattito è dibattito e le opinioni vanno rispettate, ovviamente.

Capisco, avrei un'altra domanda da fare: gli altri eroi in prova sono ben riusciti oppure stonano?

#19
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Capisco, avrei un'altra domanda da fare: gli altri eroi in prova sono ben riusciti oppure stonano?


Sono molto secondari, funzionali ma non molto presenti. Però no, non stonano.

#20
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Sono molto secondari, funzionali ma non molto presenti. Però no, non stonano.

Ho capito, invece il doppiaggio com'è? Di buon livello, nella norma oppure scadente?
Inoltre ho notato che molte voci nostrane su alcuni personaggi sono cambiate, me lo confermi o alcune sono rimaste? Secondo te perché è stata fatta questa scelta?

#21
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Ho capito, invece il doppiaggio com'è? Di buon livello, nella norma oppure scadente?
Inoltre ho notato che molte voci nostrane su alcuni personaggi sono cambiate, me lo confermi o alcune sono rimaste? Secondo te perché è stata fatta questa scelta?


Il doppiaggio italiano è molto buono per quanto riguarda i professionisti, nella norma senza troppo sbracciarsi per Bebe Vio, Tiberio Timperi e gli altri (Amanda Lear come Edna sempre bravissima).
I cambiamenti nel doppiaggio hanno diverse ragioni. Adalberto Maria Merli che doppiava 14 anni fa Mr. Incredibile ha ormai 80 anni e la sua voce non si presta per il ruolo, Laura Morante è stata messa da parte per un professionista come la Rapattoni e la voce di Flash magari si è proprio ritirata dal lavoro di doppiatore, dato che sono diversi anni che non doppia più nulla.

#22
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185


Il doppiaggio italiano è molto buono per quanto riguarda i professionisti, nella norma senza troppo sbracciarsi per Bebe Vio, Tiberio Timperi e gli altri (Amanda Lear come Edna sempre bravissima).
I cambiamenti nel doppiaggio hanno diverse ragioni. Adalberto Maria Merli che doppiava 14 anni fa Mr. Incredibile ha ormai 80 anni e la sua voce non si presta per il ruolo, Laura Morante è stata messa da parte per un professionista come la Rapattoni e la voce di Flash magari si è proprio ritirata dal lavoro di doppiatore, dato che sono diversi anni che non doppia più nulla.

Peccato ma infondo sono motivazioni comprensibili, grazie mille per le cortesi ed esaustive risposte che mi hai dato.

#23
tratto MAKER

tratto MAKER
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 84

Ne esce fuori come un uomo e supereroe d'altri tempi che capisce però il necessario cambiamento: inizialmente fintamente felice del successo della moglie e scontento di essere messo da parte, anche con fare un po' maschilista, come a dire "ma dai, è una donna: sono meglio io!", nonostante poi Helen sia l'amore della sua vita e tutto quanto. Poi però capisce che fare il genitore è un lavoro da supereroe a tempo pieno e si adatta alle esigenze della sua famiglia, tornando comunque in azione ma senza per forza di cose dover prevalere con il suo ego. In sostanza, il discorso evolve e migliore dal primo, per questo non comprendo come si possa dire che sia un sequel accettabile. È un sequel riuscitissimo praticamente in tutto, ma il dibattito è dibattito e le opinioni vanno rispettate, ovviamente.

Capisco, in parte poi (che vuol dire che deve "necessariamente cambiare"? Cioè farsi da parte per far entrare in scena solo la moglie?) cosa vuoi dire, ma personalmente in un film di supereroi, dove l'azione è comunque la protagonista del pacchetto, un personaggio importante "parcheggiato" come genitore e poco altro è grave come cosa, almeno per me.

Poi, come dico sempre, vorrei vedere se la valutazione del pubblico e delle testate cambiasse se le parti dei due personaggi fossero invertite.

Modificata da tratto MAKER, 18 September 2018 - 03:34 PM.


#24
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Capisco, in parte poi (che vuol dire che deve "necessariamente cambiare"? Cioè farsi da parte per far entrare in scena solo la moglie?) cosa vuoi dire, ma personalmente in un film di supereroi, dove l'azione è comunque la protagonista del pacchetto, un personaggio importante "parcheggiato" come genitore e poco altro è grave come cosa, almeno per me.

Poi, come dico sempre, vorrei vedere se la valutazione del pubblico e delle testate cambiasse se le parti dei due personaggi fossero invertite.


Non voglio dire nulla, ma quel "necessario" è legato a un passaggio della trama.
Non è un semplice "viviamo in un mondo femminista, allora io non conto nulla e devo darle spazio" ma una presa di coscienza dei proprio limiti, li stessi che poi tenterà di comprendere e affrontare facendo il genitore. Non è dettata a caso la scelta e lui non è "parcheggiato lì", perché ha i suoi bei momenti action.
Se fossero stati invertiti i ruoli, la sceneggiatura pensata così non avrebbe avuto modo di esistere.

#25
tratto MAKER

tratto MAKER
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 84

Non voglio dire nulla, ma quel "necessario" è legato a un passaggio della trama.
Non è un semplice "viviamo in un mondo femminista, allora io non conto nulla e devo darle spazio" ma una presa di coscienza dei proprio limiti, li stessi che poi tenterà di comprendere e affrontare facendo il genitore. Non è dettata a caso la scelta e lui non è "parcheggiato lì", perché ha i suoi bei momenti action.
Se fossero stati invertiti i ruoli, la sceneggiatura pensata così non avrebbe avuto modo di esistere.

Naturalmente il film non l'ho visto, però a naso l'impostazione non mi piace. Non metto in discussione il film nei suoi aspetti, però personalmente ha alcune scelte di sceneggiatura che non mi aggradano.
Godetevelo anche da parte mia :smile-16:

P.S. con la frase 'Non è un semplice "viviamo in un mondo femminista, allora io non conto nulla e devo darle spazio"', in generale, mi dai ragione sulla situazione cinematografica di adesso ahahahah

Modificata da tratto MAKER, 18 September 2018 - 03:51 PM.


#26
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 841
Il primo mi era piaciuto molto... sono curioso per questo sequel...

#27
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 841

ma davvero sono passati 15 anni dal primo? Pensavo di meno :fg:

questa cosa mi fa sentire vecchio... :smile-01:

#28
Matteo Tex Paviolo

Matteo Tex Paviolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 645
Bebe Vio doppiatrice??? Abbiamo doppiatori giovani con i contro... e facciamo doppiare a una schermatrice???

#29
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14016

visto ieri. un gran bel sequel

il doppiaggio è più che buono e pure bebe vio non se la cava male. l'unica che ho trovato inascoltabile è Isabella Rossellini. terribile



#30
ks!

ks!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1239
Mha a me non ha entusiasmato molto anzi, ho trovato alcune parti del film noiose. Preferito di gran lunga il primo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo