Vai al contenuto

Gli Incredibili 2, la recensione: il ritorno dei supereroi di Brad Bird


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71718
Gli Incredibili 2, la recensione: il ritorno dei supereroi di Brad Bird
A 15 anni dall'uscita del primo film, Bird torna all'animazione Disney-Pixar dirigendo uno dei migliori sequel dello studio.
..
Leggi l'articolo completo: Gli Incredibili 2, la recensione: il ritorno dei supereroi di Brad Bird



#2
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Che brutta recensione.... io non li capisco questi che vedono i film due mesi prima degli altri :rosik:
Scherzi a parte , ti odio lo stesso ,ma bella recensione :asd:
Luca una domanda , ho letto che in USA e anche in altre parti dove è stato distribuito ci sono stati dei casi di "crisi" epilettiche simil Pikachu a causa di Screenslaver o Ipnotizzaschermi , per il lampeggiare dei suoi "occhi" , a te risulta?

#3
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Che brutta recensione.... io non li capisco questi che vedono i film due mesi prima degli altri :rosik:
Scherzi a parte , ti odio lo stesso ,ma bella recensione :asd:
Luca una domanda , ho letto che in USA e anche in altre parti dove è stato distribuito ci sono stati dei casi di "crisi" epilettiche simil Pikachu a causa di Screenslaver o Ipnotizzaschermi , per il lampeggiare dei suoi "occhi" , a te risulta?


Eheh, siamo una kastah!!!11!
Scherzi a parte, sulla questione fotosensibilità sì: ci sono momenti dove l'uso di luci strobo è abbastanza preponderante, specie in una scena d'azione, e ho letto di questi casi di crisi epilettica in sala negli USA, così ho voluto specificare nella recensione che potrebbero effettivamente dare problemi.
Poi non soffrendo di tali problemi, non ne conosco l'entità, ma è sempre meglio prevenire che curare.
Comunque sono poche scene.

#4
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Eheh, siamo una kastah!!!11!
Scherzi a parte, sulla questione fotosensibilità sì: ci sono momenti dove l'uso di luci strobo è abbastanza preponderante, specie in una scena d'azione, e ho letto di questi casi di crisi epilettica in sala negli USA, così ho voluto specificare nella recensione che potrebbero effettivamente dare problemi.
Poi non soffrendo di tali problemi, non ne conosco l'entità, ma è sempre meglio prevenire che curare.
Comunque sono poche scene.

Grazie mille ;)

#5
Babush89

Babush89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 776
Avevo paura facessero una pecionata, soprattutto dopo così tanti anni dall'uscita del primo film. E invece... Mi devo ricredere e andare al cinema col sorriso a sto punto :smile-01:

#6
Guest_Solid¤SnakeeYe

Guest_Solid¤SnakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

In realtà è un 6,5,un villian che non funziona(così come le sue motivazioni) tutto quello che veniva esposto nel precedente qui viene sbugiardato

Spoiler
oltre che prevedibile dall'inizio alla fine.



#7
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043


In realtà è un 6,5,un villian che non funziona(così come le sue motivazioni) tutto quello che veniva esposto nel precedente qui viene sbugiardato
Spoiler
oltre che prevedibile dall'inizio alla fine.


Magari più che "in realtà" è "per me" ?

Modificata da LambertoKevlar, 17 July 2018 - 09:24 PM.


#8
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

In realtà è un 6,5,un villian che non funziona(così come le sue motivazioni) tutto quello che veniva esposto nel precedente qui viene sbugiardato
Spoiler
oltre che prevedibile dall'inizio alla fine.


Invece il primo era sorprendente: non si capiva proprio che il ragazzino era Sindrome.
Comunque non mi pare venga sbugiardando un bel niente e anzi, il discorso viene ripreso e completato, tenendo poi conto che alla fine del primo film si dimostra proprio che sì, il mondo ha bisogno dei super.
Sulle motivazioni del villain non dico nulla per non spoilerare, ma poi sulla prevedibilità: un film deve essere per forza di cose imprevedibile per essere scritto bene e avere ottime scene d'azione o dialoghi divertenti?

#9
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20987

ma davvero sono passati 15 anni dal primo? Pensavo di meno :fg: 



#10
Guest_Solid¤SnakeeYe

Guest_Solid¤SnakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

ma davvero sono passati 15 anni dal primo? Pensavo di meno :fg:

14

#11
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

ma davvero sono passati 15 anni dal primo? Pensavo di meno :fg:


14, come dice sopra l'amico Solid Snake, me ne sono passato di un anno ma ora corrego.
E, ti dico di più, è esattamente lo stesso tempo passato dal primo Toy Story al terzo.
Forse è stato calcolato che è il minor arco di tempo necessario per creare quell'effetto commozione e nostalgia nei fan, chissà. In ogni caso, film riuscitissimo.

Modificata da Luca Ceccotti, 16 July 2018 - 03:10 PM.


#12
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

14


Si vero, 14.

#13
caross

caross
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1886
Buono a sapersi, non avrei mai immaginato che potesse prendere un voto così alto.

#14
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

Un sequel accettabile, ma non siamo ai livelli del primo film.

 

Quello che più mi ha infastidito è il modo in cui viene trattato Mr. Incredibile che all'inizio sembra quasi dimenticare quello che ha imparato alla fine del primo film della famiglia che viene prima dei suoi sogni personali, che non è mai davvero protagonista di scene d'azione di rilievo in questo film (che le dà quasi tutte ad Helen)...insomma in generale viene un pò troppo bistrattato.

 

Mi è piaciuto invece il modo in cui hanno usato Jack-Jack che temevo avrebbe occupato troppo spazio. Ed Edna è sempre un personaggio.



#15
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3386
Per me il primo film è il miglior film Pixar (un attimo sopra di Alla ricerca di Nemo, di Up e del recentissimo Coco), siamo su quei livelli?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo