Vai al contenuto

Il cinema è morto: David Cronenberg spara a zero sulla sala ed elogia Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

ma infatti, il mercato dell'inutilità frutta sempre cifre enormi, guarda il grande fratello o i programmi della De Filippi e della D'Urso, sempre al top, perché alla gente piace svagarsi e spegnere il cervello,  molto di piu che essere concentrati e accenderlo. 

 

non che ci sia nulla di male in questo.

 

 

Ni...

diciamo che non c'è nulla di male nello svagarsi spegnendo il cervello ogni tanto, ma quando lo si fa come consuetudine e unica alternativa ecco che diventa una grossa limitazione (e finché è un discorso individuale pazienza, ma quando succede alle masse allora iniziano i problemi).

ma è un discorso troppo a rischio OT, preferisco non approfondire.



#17
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Secondo me il discorso è più terra terra , costa semplicemente troppo .
Da ragazzino andavo al cinema e costava 5000 lire + pacchetto di popcorn 1000 lire
Ora cinema 10€ se poi ci vuoi aggiungere popcorn e bibita devi fare un mutuo
Per vedere un film in due ti servono intorno ai 30€ ,quasi le vecchie 60 mila lire
Direi che è più che pisciare fuori dal vaso
Se poi vogliamo parlare di qualità , cambiamo discorso che mi si ingrossa il fegato


Dove vado io costa 7.00 i popcorn e la bibita non li prendo mai perchè hanno prezzi assurdi, 7.00 non mi sembrano un prezzo esoso.

#18
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

Temo che a lungo andare solo i grandi blockbuster continueranno a sopravvivere al cinema. Per me l'esperienza in sala è qualcosa di fantastico, non ci rinuncerei mai nonostante Netflix (dove comunque seguo più che altro serie tv).



#19
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

Ovviamente il suo discorso era principalmente incentrato sulle possibilità della nuove piattaforme, dell'online ecc...rispetto al cinema tradizionale

 

...e ovviamente si pensa subito ad un attacco diretto al proprio ""giocattolino preferito""  :asd:

 

 

comunque si sul lunghissimo andare anche io penso che il cinema come lo conosciamo oggi svanirà quasi del tutto, se non svanire totalmente tra mooooolti anni


Modificata da Reid, 16 July 2018 - 06:20 PM.


#20
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dove vado io costa 7.00 i popcorn e la bibita non li prendo mai perchè hanno prezzi assurdi, 7.00 non mi sembrano un prezzo esoso.

da me giusto il mercoledì e raramente

#21
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Potrebbe avere ragione.. Il vero problema del cinema attuale sono i prezzi sempre più alti.

Trovo assurdo oagare 14.90€ per un film.. Con quella cifra aspetto qualche mese e compro direttamente il bluray

#22
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

 
 
 
Ni...
diciamo che non c'è nulla di male nello svagarsi spegnendo il cervello ogni tanto, ma quando lo si fa come consuetudine e unica alternativa ecco che diventa una grossa limitazione (e finché è un discorso individuale pazienza, ma quando succede alle masse allora iniziano i problemi).
ma è un discorso troppo a rischio OT, preferisco non approfondire.

l' "ogni tanto" è implicito.Non si può campare con l'encefalogramma piatto

#23
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

ti assicuro che c'è gente che lo fa :asd:

persone che non hanno mai aperto un libro, o che entrano al cinema solo per vedere l'ultimo film di zalone, o che accendono la tv solo per vedersi le partite e la d'urso.

esistono e sono sempre di più, temo.



#24
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Guarda io tra Rai 4/5 ( pieno zeppo di documentari) Movie , Paramount e qualche altro canale non me la passo male.

hhhmmm dici? 



#25
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Solo io ogni volta che leggo il titolo della news prendo male? perché a bruciapelo si legge :David Cronenberg è morto

#26
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Secondo me il discorso è più terra terra , costa semplicemente troppo .
Da ragazzino andavo al cinema e costava 5000 lire + pacchetto di popcorn 1000 lire
Ora cinema 10 se poi ci vuoi aggiungere popcorn e bibita devi fare un mutuo
Per vedere un film in due ti servono intorno ai 30 ,quasi le vecchie 60 mila lire
Direi che è più che pisciare fuori dal vaso
Se poi vogliamo parlare di qualità , cambiamo discorso che mi si ingrossa il fegato

comincia a guardarti un po' attorno e usufruisci di qualche offerta. Catena the space offre abbonamenti a 13,90 al mese e vedi quello che vuoi, sennò tessera che fa i biglietti a 5,50. Uci ha una tessera che fa o 4,50 o 6,50, non ricordo. I cinema locali, poi, si attestano anche loro su queste cifre. Chiaro che, purtroppo, se non ti attivi vai lì e ti spennano. Basta un minimo di informazione.

#27
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Non c'è nulla di male nel non voler utilizzare il cervello?

 

Se si parla di cinema, no, non c'è nulla di male.

Non tutti devono essere appassionati di cinema, e non tutti cercano la stessa cosa in un film.



#28
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

Potrebbe avere ragione.. Il vero problema del cinema attuale sono i prezzi sempre più alti.

Trovo assurdo oagare 14.90 per un film.. Con quella cifra aspetto qualche mese e compro direttamente il bluray


Scusa ma dove vai? A quel prezzo prendo 2 biglietti a prezzo pieno o 3 scontati

#29
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Non c'è nulla di male nel non voler utilizzare il cervello?

non c'è nulla di male nel volersi svagare e staccare la spina dopo che magari hai avuto una giornata orrenda in ufficio,sei stato due ore in mezzo al traffico e praticamente chiunque ti ha scartavetrato i maroni per motivi ignoti.

 

E per molti questa è la quotidianità.

 

Punto.



#30
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
  • Gruppo: Ospiti

comincia a guardarti un po' attorno e usufruisci di qualche offerta. Catena the space offre abbonamenti a 13,90 al mese e vedi quello che vuoi, sennò tessera che fa i biglietti a 5,50. Uci ha una tessera che fa o 4,50 o 6,50, non ricordo. I cinema locali, poi, si attestano anche loro su queste cifre. Chiaro che, purtroppo, se non ti attivi vai lì e ti spennano. Basta un minimo di informazione.



Scusa ma dove vai? A quel prezzo prendo 2 biglietti a prezzo pieno o 3 scontati

Da me solo uci cinema e se ne approfitta perché è l'unica multisala presente per molti km , e poi io vado al cinema con mio figlio , ai miei amici non piace , preferiscono spendere quei soldi da giapponese e personalmente li frusterei , mia moglie dopo 10 minuti dorme e la cosa mi irrita non poco.
Fino a che vivevo a Roma eravamo un gruppo e regolarmente si andava 1 2 volte a settimana
Con una famiglia e i conti da pagare il cinema è diventato , quasi , un lusso...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo