Vai al contenuto

PAL WEEK 28 - 2018


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#61
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

allora visto che a quanto pare se si tocca mamma nintendo a qualcuno e' evidentemente impossibile leggere, capire, comprendere ed eventualmente rispondere in maniera senzata rispondo per l'ultima volta sperando che i 2 neuroni nintendari facciano capire lo stesso.

1-si parla della trilogia originale di crash, contro i vari episodi di dk

2-se 1 episodio , nel caso quello wii ha venduto piu' di quanto vende la serie in generale, vuol dire che si , quella si e' avantaggiata del successo di wii per vendere di piu' del solito, cosi come l'episodio wii u e' stato penalizzato dalla console, non e' cosi difficile da capire

 

ma ora facciamola ancora piu' semplice visto che lo so e' troppo complicato fare 2+2

 

crash 1-2-3 vendite medie ad episodio 7-8 mil

dk si puo' paragonare ? no! le sue vendite medie sono molto piu' basse.

 

capito ora?

 

e no lo so e' troppo complicato capire, dai sono io che sminuisco dai continuate cosi  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:  dai chiaramente ho detto che dk e' un ip che non vale nulla, che e' morente, che e' malato, in caduta libera ecc... vostre parole , cose ovviamente mai dette ne sotto intese da me, ma tanto sono io  :famale:

 

 

questo tipo di post non va bene sbirulo. al prossimo dello stesso tenore si prenderanno provvedimenti



#62
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

È talmente falsissimo che è pieno di news che lo confermano. Waiting for "giramento di frittata 2.0" *.*

https://www.(NoSpamPlease)/articles/2014-09-02-news-videogiochi-the-last-of-us-remastered-raggiunge-il-milione-di-copie-vendute

e si sono io che dico il falso  :jj:

quello cui vi riferite e la classica cazzata di qualche insider basata sul nulla riportata da alcuni siti, ben diverso da dati di vendita veri e precisi  :statistiche:



#63
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

Australia Week 28
1. Crash
2. Octopath Traveler
3. Captain Toad
4. Mario Kart 8
5. Jurassic World Evolution
6. GTAV
7. God of War
8. Forza Horion 2
9. Far Cry 5
10. Zelda: BotW

nuova zelanda Week 28
1. Fifa 18
2. Crash
3. GTAV
4. The Sims 4
5. Octopath Traveler
6. Rocket League
7. God of War
8. Far Gry 5
9. Zelda: BotW
10. NBA 2K18

 

 

 

 

Top 10 for Switzerland Week 28

1. Octopath Traveler
2. Captain Toad
3. Mario Odyssey
4. Fifa 18
5. The Crew 2
6. Mario Kart 8
7. Mario Tennis Aces
8. Minecraft
9.Crash
10. Zelda:BotW

 

 

 

 

top 5 week 28 franceDix28XvX4AA9Bgk.jpg



#64
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

Australia Week 28
1. Crash
2. Octopath Traveler
3. Captain Toad
4. Mario Kart 8
5. Jurassic World Evolution
6. GTAV
7. God of War
8. Forza Horion 2
9. Far Cry 5
10. Zelda: BotW

nuova zelanda Week 28
1. Fifa 18
2. Crash
3. GTAV
4. The Sims 4
5. Octopath Traveler
6. Rocket League
7. God of War
8. Far Gry 5
9. Zelda: BotW
10. NBA 2K18

 

 

 

 

Top 10 for Switzerland Week 28

1. Octopath Traveler
2. Captain Toad
3. Mario Odyssey
4. Fifa 18
5. The Crew 2
6. Mario Kart 8
7. Mario Tennis Aces
8. Minecraft
9.Crash
10. Zelda:BotW

 

 

 

 

top 5 week 28 franceDix28XvX4AA9Bgk.jpg

 

 

Octopath sta facendo bene un po' ovunque! ottimo per il futuro del titolo e per Square che sta investendo su Switch



#65
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

 

Octopath sta facendo bene un po' ovunque! ottimo per il futuro del titolo e per Square che sta investendo su Switch

al solito si guardano le posizioni e non i numeri ;)

per square, be dire che stia investendo , quando l'unico gioco nuovo su switch e' proprio questo ( fatto con 2 lire ) , mi pare a dri poco un parolone 



#66
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

square ha annunciato pure dq builders 2 per fare un esempio di gioco nuovo.

 

square ha annunciato-pubblicato già 12 giochi per switch contro i 20 su 3ds in tutto il ciclo vitale.

 

per me square enix si sta comportando bene su switch e credo che replicherà come minimo il tipo di supporto dato al 3ds.

quantitativamente credo che lo supererà facile.



#67
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

al solito si guardano le posizioni e non i numeri ;)

per square, be dire che stia investendo , quando l'unico gioco nuovo su switch e' proprio questo ( fatto con 2 lire ) , mi pare a dri poco un parolone 

 

Investire inteso come risorse e progetti esclusivi.. al solito si guarda solo il budget ;)

Le posizioni sono indicative e Jurassic World che si è visto qualche momento nelle prime 10 posizioni in queste settimane ha venduto 1 mln di copie, non è un periodo di grossi numeri ma credo che nemmeno Square (giudicando dai sold out jap e in altri paesi) sia rimasta spiazzata dal successo del suo titolo.



#68
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

square ha annunciato pure dq builders 2 per fare un esempio di gioco nuovo.

 

square ha annunciato-pubblicato già 12 giochi per switch contro i 20 su 3ds in tutto il ciclo vitale.

 

per me square enix si sta comportando bene su switch e credo che replicherà come minimo il tipo di supporto dato al 3ds.

quantitativamente credo che lo supererà facile.

 

si che non si sa quando esce e se esce assieme, non guardare al numero come sempre se poi son conversioni fatte per racimolare soldi facili 

 

Investire inteso come risorse e progetti esclusivi.. al solito si guarda solo il budget ;)

Le posizioni sono indicative e Jurassic World che si è visto qualche momento nelle prime 10 posizioni in queste settimane ha venduto 1 mln di copie, non è un periodo di grossi numeri ma credo che nemmeno Square (giudicando dai sold out jap e in altri paesi) sia rimasta spiazzata dal successo del suo titolo.

esclusivi , appunto, solo questo ;)

jw e' arrivato al milione con il distribuito e specialmente con il pc, ovvio che in lcassifica si vede apoco e nulla se li esiste solo il dd 

dire che square sia rimasta spiazzata direi che e' un esagerazione a dir poco, che vi sia il sold out in jappo e' un conto ( ma da vedere che cifre poi fara' , se poi si parla di 5/10k di differenza dalla richiesta cambia nulla ) in occidente e' un altro e come detto , non facciamo finta che fosse un gioco da 100k ww, come detto e' un gioco che le 500k le fa in 2 settimane

 

quindi ripeto, come per tutte le sh tp, semplicemente square per ora non si e' minimamente impegnata su switch ( che non vuol dire cmq non aver fatto soldi ) , il vero supporto della console e delle tp arrivera' proprio da adesso in poi e solo li si vedra' se davvero la console verra' degnamente supportata dalle tp o no, per ora praticamente tutti si solo limitati a portare quel che era facilmente portabile sperando di vendere , nulla di piu'-



#69
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

 
si che non si sa quando esce e se esce assieme, non guardare al numero come sempre se poi son conversioni fatte per racimolare soldi facili 
esclusivi , appunto, solo questo ;)
jw e' arrivato al milione con il distribuito e specialmente con il pc, ovvio che in lcassifica si vede apoco e nulla se li esiste solo il dd 
dire che square sia rimasta spiazzata direi che e' un esagerazione a dir poco, che vi sia il sold out in jappo e' un conto ( ma da vedere che cifre poi fara' , se poi si parla di 5/10k di differenza dalla richiesta cambia nulla ) in occidente e' un altro e come detto , non facciamo finta che fosse un gioco da 100k ww, come detto e' un gioco che le 500k le fa in 2 settimane
 
quindi ripeto, come per tutte le sh tp, semplicemente square per ora non si e' minimamente impegnata su switch ( che non vuol dire cmq non aver fatto soldi ) , il vero supporto della console e delle tp arrivera' proprio da adesso in poi e solo li si vedra' se davvero la console verra' degnamente supportata dalle tp o no, per ora praticamente tutti si solo limitati a portare quel che era facilmente portabile sperando di vendere , nulla di piu'-

Dq builder 2 esce a fine anno insieme alla versione ps4 ma comunque,

Mi fai un esempio di gioco jrpg esclusivo, con grafica retrò,a 60 cucuzze,nuova IP che fa 500 mila copie in due settimane negli ultimi 10 anni?

Ma d'altronde un gioco con queste caratteristiche che non le vende 500 mila in due settimane?


Ha venduto oltre il 90% del distribuito in Giappone il che vuol dire che è stato semplicemente introvabile fino al re-stock che da yodobashi(mica il negozietto sotto casa) a livello nazionale è durato mezza giornata


Da Amazon Japan selo compri ora te lo consegnano il 6 agosto, anche su Amazon UK te lo spediscono in due giorni.
Quindi direi che si, è un successo che non si aspettavano

Modificata da Frizz, 23 July 2018 - 05:02 PM.


#70
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

 

si che non si sa quando esce e se esce assieme, non guardare al numero come sempre se poi son conversioni fatte per racimolare soldi facili 

esclusivi , appunto, solo questo ;)

jw e' arrivato al milione con il distribuito e specialmente con il pc, ovvio che in lcassifica si vede apoco e nulla se li esiste solo il dd 

dire che square sia rimasta spiazzata direi che e' un esagerazione a dir poco, che vi sia il sold out in jappo e' un conto ( ma da vedere che cifre poi fara' , se poi si parla di 5/10k di differenza dalla richiesta cambia nulla ) in occidente e' un altro e come detto , non facciamo finta che fosse un gioco da 100k ww, come detto e' un gioco che le 500k le fa in 2 settimane

 

quindi ripeto, come per tutte le sh tp, semplicemente square per ora non si e' minimamente impegnata su switch ( che non vuol dire cmq non aver fatto soldi ) , il vero supporto della console e delle tp arrivera' proprio da adesso in poi e solo li si vedra' se davvero la console verra' degnamente supportata dalle tp o no, per ora praticamente tutti si solo limitati a portare quel che era facilmente portabile sperando di vendere , nulla di piu'-

 

Non faccio finta che l'hype che c'era intorno al titolo, la bontà della demo facesse propendere per un ottimo risultato, ora che è stato ottenuto (e secondo me oltre le aspettative di Square) non lo minimizzo. Soprattutto perché è un titolo di nicchia, che costa 60 Euro e una nuova IP.

Quindi che le copie usate in giappone costino quasi come nuove, che su Amazon USA sia in restock al 28/7, Amazon.fr sold out, Amazon.es in restock 6/8 è tutto normale?

 

Poi che il successo o meno di Octopath non cambi molto le prospettive delle tp occidentali per è chiaro..



#71
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Io non ho capito, comunque, che tipo di impegno si aspetta Sbirulo d'ora in avanti su Switch da parte delle third parties.

Cosa intende, forse giochi con investimenti importanti sviluppati in esclusiva?



#72
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Io invece ho capito che parlare di Nintendo con sbirulo è davvero impossibile. C’è una sorta di blocco emotivo in lui che non mi spiego (o forse si ma dovrei usare termini da flame).
Poi ci si chiede perché la tensione sale a volte, neanche una notizia positiva nel suo piccolo che riguarda Nintendo che spunta sempre il fenomeno di turno che fa “ehhhh ma non è successo!!! “ cioè a momenti si negano persino gli sviluppatori e le loro dichiarazioni (non mi riferisco solo a octopath).

#73
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161

madò sembra di essere all'asilo

 

octopath è un successo. concentriamoci su quello per cortesia invece di portare avanti sta diatriba...



#74
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

madò sembra di essere all'asilo
 
octopath è un successo. concentriamoci su quello per cortesia invece di portare avanti sta diatriba...


Quello che dicono “quasi” tutti eh :D

#75
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161

e allora che si discuta civilmente del perchè lo è/no senza andare sempre in default a "sei un fanboy/sei un hater" in una sezione di DATI

altrimenti la sezione giusta sta appena un gradino sotto questa. sta diventando stucchevole leggere sempre le stesse frecciatine






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo