Vai al contenuto

[SCHEDA VIDEO] Non si dispone dei privilegi necessari

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

Salve, ho ripreso un vecchio gioco per PC che avevo su disco (originale s'intende), installato senza problemi ed avviato come ho sempre fatto. All'inizio ho notato continui lag, strani, e vedendo ho scoperto che viene utilizzato come processore grafico quello integrato, volendo selezionare la GTX mi appare un messaggio il quale dice che non si dispone dei privilegi necessari. Ho anche provato ad inserirlo, attraverso il pannello di controllo NVIDIA, tra quelli da avviare con la scheda dedicata, ma niente. È la prima volta che mi capita, non so proprio cosa fare.


Modificata da Redwae, 15 July 2018 - 09:20 PM.


#2
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Salve, ho ripreso un vecchio gioco per PC che avevo su disco (originale s'intende), installato senza problemi ed avviato come ho sempre fatto. All'inizio ho notato continui lag, strani, e vedendo ho scoperto che viene utilizzato come processore grafico quello integrato, volendo selezionare la GTX mi appare un messaggio il quale dice che non si dispone dei privilegi necessari. Ho anche provato ad inserirlo, attraverso il pannello di controllo NVIDIA, tra quelli da avviare con la scheda dedicata, ma niente. È la prima volta che mi capita, non so proprio cosa fare.

Provato ad eseguirlo come amministratore?ù

#3
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

Provato ad eseguirlo come amministratore?

Sì, il problema è che lo fa comunque partire con la scheda integrata...



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma lo fa solo con quel gioco? Configurazione del pc?



#5
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Sì, il problema è che lo fa comunque partire con la scheda integrata...

Che gioco è?

#6
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

CivCity Rome! Comunque ho risolto installando il gioco da un altro masterizzatore (il mio portatile non ha il lettore CD)

 

Ma lo fa solo con quel gioco? Configurazione del pc?

Lo faceva solo con questo, gli altri li ho con Steam!



#7
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Ci deve essere un'opzione nel BIOS che disattiva la scheda grafica.

 

Questo significa che hai una situazione software non possibile: Nella tua partizione OS coesistono i driver del VDP integrato e quelli del chip grafico dedicato, Devi disattivare o disinstallare i driver della integrata e poi disattivarli dal bios.

 

A quel punto il sistema non avrà altra scelta che usare il bus PEG (PCI Express Graphics) per dare il segnale video e in generale, per il rendering.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo