Vai al contenuto

Octopath Traveler: scorte esaurite in Giappone, Square-Enix si scusa con i giocatori

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

per me square enix tutto sommato si sta comportando bene su switch 

 

 

considerando i precedenti per me invece sta andando benino.

 

anche per me si sta comportando bene SQE tranne per la faccenda di DQXI che non si capisce bene per quale motivo stia avendo un ritardo così massiccio

 

poi vabe in quella lista ci sta tipo FFX HD che mi citi come recente però è 2013 :D

FF IX è un porting paro paro che conta poco o niente (grande capitolo eh però è comunque un gioco psx), su FFXII e world of FF che potevano arrivare concordo ma non li vedo come una grande mancanza...world of FF poi è uscito prima ancora dell'annuncio di switch comunque. secret of mana perchè non sia arrivato non saprei invece.

 

comunque per me non hanno distribuito particolarmente poco. se è 80-90k in jap è una cifra adeguata come previsione per un gioco del genere. facile dire in hindsight "eh ci han creduto poco"...ma quelle cifre sono una previsione più che legittime. non è mica namco che porta xenoverse e distribuisce 15-20k..

non mi sembra un flop comunque...sembra stia andando più che adeguatamente


Modificata da Lenis, 16 July 2018 - 02:35 PM.


#17
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10617

Ma realisticamente quanta roba può convertire square su switch?
Ad occhio le uniche robe che poteva portare e non ha portato sono le remaster di ffx/xii e di secret of mana...e ha già messo su un team che faccia giochi minori come octopath per switch. oltre alla questione DQXI non vedo cosa manchi da parte di square verso switch. cosa vorresti in più?


Più giochi esclusivi come octopath. E magari farli con più velocità :D

#18
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161

Più giochi esclusivi come octopath. E magari farli con più velocità :D

ha messo su un team apposta e porta (quasi) tutta la roba che ci gira...che doveva fare metterti su 5 team in piedi sulla console senza neanche sapere se floppava prima? o deve ignorare i 100+ mln di base installata altrove?

non ti capisco su certe cose...SQE è attiva su switch. potrebbe fare di più? probabilmente sì ma come supporto a una console lanciata da poco più di un anno io non mi lamenterei. esclusive potrebbe anche non farne proprio (chi le impedisce di portare octopath altrove?)...

mi ricorda un po' come ubisoft fu insultata su wiiu per il rinvio di rayman quando in realtà furono dei santi rispetto alle altre tp su wiiu.



#19
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

Se rifacessero FF VI con la stessa tecnologia di Octopath Traveler lo comprerei subito.

Insieme a tutti gli amiibo dei personaggi principali del gioco.

 

dMHywHN.jpg


Modificata da TangorFopper, 16 July 2018 - 02:54 PM.


#20
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Se rifacessero FF VI con la stessa tecnologia di Octopath Traveler lo comprerei subito.
Insieme a tutti gli amiibo dei personaggi principali del gioco.
 

FF6 te lo devono rifare come il 7R, su sei blu ray e divisi in oCto parti, altroché :asd:

O alla peggio, tutto in cg

Non svegliate can che dorme...che già è pure all'erta

Modificata da Loxaerion, 16 July 2018 - 03:12 PM.


#21
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Se rifacessero FF VI con la stessa tecnologia di Octopath Traveler lo comprerei subito.
Insieme a tutti gli amiibo dei personaggi principali del gioco.
 
dMHywHN.jpg

oddio adesso che l'hai scritto mi hai messo il tarlo, sarebbe magnifico

Modificata da TarchiatoTasso, 16 July 2018 - 05:34 PM.


#22
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855


visto che qua si parla di quanto vende(rà) octopath travelers riporto che in UK la prima settimana pare abbia venduto qualcosa in più di 10mila copie retail.
le vendite su eshop non sono contate.
 
per un confronto di seguito gli esordi sul mercato UK di altri 2 giochi "simili"
 
Bravely Default - 5,400
Bravely Second: End Layer - 4,500
 
fonte
https://www.gamesind...er-to-stay-no-1


Xenoblade 2 ha venduto 14000 copie nella prima settimana in uk e ora è oltre il milione ww, se vengono rispettate le proporzioni octopath traveler può arrivare a 700 mila copie circa che è circa quello che ha venduto il secondo bravely.

Considerando che è una nuova IP potrebbe avere anche un po' di gambe e sfondare il milione anche se credo che probabilmente si fermerà più vicino alle 500mila copie

#23
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63935

sono usciti i dati giapponesi. questo è l'esordio di octopha travelers

 

01./00. [NSW] Octopath Traveler <RPG> (Square Enix) {2018.07.13} (¥6.800) - 110.111 / NEW 

 

 

per un confronto ninokuni2 per ps4 dall' uscita ad oggi ha fatto 88.000 pezzi circa in jap.

 

altri giochi "simili". il primo numero è l'esordio, il secondo il totale (sempre numeri relativi al solo mercato nipponico)

 

{29/10/2009} Final Fantasy: The 4 Heroes of Light [DS] - 119,634 / 200,364
{11/10/2012} Bravely Default: Flying Fairy [3DS] - 144,909 / 295,902
{23/04/2015} Bravely Second: End Layer [3DS] - 97,220 / 182,021 (167,489 retail + 14,532 digital)


#24
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Meno male che non conveniva alle terze parti sviluppare in esclusiva per Switch  :asd:

Tanto per fare un confronto Lost Sphere uscito multipiatta su Switch e ps4 in totale ha fatto poco più di un decimo di OT in Giappone al lancio (13000 copie).



#25
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Meno male che non conveniva alle terze parti sviluppare in esclusiva per Switch  :asd:

Tanto per fare un confronto Lost Sphere uscito multipiatta su Switch e ps4 in totale ha fatto poco più di un decimo di OT in Giappone al lancio (13000 copie).

 

Beh, diciamo che a livello di cura fra i due giochi sembra esserci una leggerissima differenza. ;)



#26
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

 

Beh, diciamo che a livello di cura fra i due giochi sembra esserci una leggerissima differenza. ;)

Parecchi dicevano di no quando si giustificava la differenza di prezzo :)



#27
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Parecchi dicevano di no quando si giustificava la differenza di prezzo :)

ricordo e confermo. Cmq le gufate portano bene a switch e ai suoi giochi, c'è poco da fare ☺




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo