Vai al contenuto

Octopath Traveler: scorte esaurite in Giappone, Square-Enix si scusa con i giocatori

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189018
Octopath Traveler per Nintendo Switch è andato sold-out in moltissimi negozi giapponesi, la richiesta dei consumatori è però ancora molto elevata, a tal proposito Square-Enix si è scusata su Twitter per la mancanza di scorte...
Leggi la news completa: Octopath Traveler: scorte esaurite in Giappone, Square-Enix si scusa con i giocatori


#2
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Sono davvero molto felice si vedere quanto successo stia riscuotendo octopath, tenendo conto del genere ormai di nicchia e della sua particolare(ma affascinante) veste retrò. Potrebbe portare square ad investire ancora di piu in progetti secondari, un po' come ai tempi della Prima play. Speriamo

#3
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono davvero molto felice si vedere quanto successo stia riscuotendo octopath, tenendo conto del genere ormai di nicchia e della sua particolare(ma affascinante) veste retrò. Potrebbe portare square ad investire ancora di piu in progetti secondari, un po' come ai tempi della Prima play. Speriamo

Però ricorda due cose: il Giappone non fa poi molto testo in quanto a vendite; è probabile che Square non abbia esagerato con le copie, aspettandosi un successo più moderato.

#4
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Però ricorda due cose: il Giappone non fa poi molto testo in quanto a vendite; è probabile che Square non abbia esagerato con le copie, aspettandosi un successo più moderato.

certo, però tieni presente che era primissimo nelle classifiche amazon dei maggiori paesi occidentali in fatto di preordini. Male non può essere andato, considerando quanto sarà costato e la particolarità del gioco.

#5
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

IMO è understandable, rock diceva si parlava di 80-90k che mi sembrano un'assunzione non troppo sbagliata di square per una nuova ip che bene o male ha un budget bassetto. Ottimo comunque che abbia superato le aspettative, i giochi che meritano in jap ormai fanno sempre più fatica ad avere successo, spero vada bene pure in occidente



#6
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

certo, però tieni presente che era primissimo nelle classifiche amazon dei maggiori paesi occidentali in fatto di preordini. Male non può essere andato, considerando quanto sarà costato e la particolarità del gioco.

I preordini non vogliono dire per forza acquisto. Però è sicuramente incoraggiante.

#7
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

I preordini non vogliono dire per forza acquisto. Però è sicuramente incoraggiante.

è comunque un'anomalia vista la tipologia di gioco, e poi cerchiamo di essere positivi e speranzosi dai, un successo per octopath può solo essere un'ottima notizia per la varietà di proposta nel nostro hobby :smile-01:

#8
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595
Un successo per octopath serve anche a far capire a Square (e magari anche alle terze parti in ascolto) che su switch non bisogna fare solo Govacation o porting vecchissimi. La gente compra anche le esclusive se di peso e soprattutto di generi non sempre a tema mariesco. :sisi:
Comunque questa notizia eleva le mie aspettative per la versione switch di DQ. :D

#9
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

mercoledì sapremo di che cifre si sta parlando perchè così è un po vago il discorso



#10
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792

Un successo per octopath serve anche a far capire a Square (e magari anche alle terze parti in ascolto) che su switch non bisogna fare solo Govacation o porting vecchissimi. La gente compra anche le esclusive se di peso e soprattutto di generi non sempre a tema mariesco. :sisi:
Comunque questa notizia eleva le mie aspettative per la versione switch di DQ. :D


Ho visto per la prima volta trailer gameplay della versione occidentale di DQ su ps4, ed é un MOSTRO di tecnica e di robe su schermo, complessità poligonale vastità dei paesaggi eccetera. Sono molto titubante su sta versione Switch, della quale ancora nn abbiamo visto manco un frame.

Felice di essere smentito

#11
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

visto che qua si parla di quanto vende(rà) octopath travelers riporto che in UK la prima settimana pare abbia venduto qualcosa in più di 10mila copie retail.

le vendite su eshop non sono contate.

 

per un confronto di seguito gli esordi sul mercato UK di altri 2 giochi "simili"

 

Bravely Default - 5,400
Bravely Second: End Layer - 4,500
 
fonte


#12
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595

Ho visto per la prima volta trailer gameplay della versione occidentale di DQ su ps4, ed é un MOSTRO di tecnica e di robe su schermo, complessità poligonale vastità dei paesaggi eccetera. Sono molto titubante su sta versione Switch, della quale ancora nn abbiamo visto manco un frame.

Felice di essere smentito

 

beh io mi riferivo alle vendite. Se fino ad ora (esagero eh) Square fa software per switch con aspettative bassissime, il successo di questo genere di giochi spero faccia capire che la voglia di comprarli c'è se le conversioni/sviluppi sono fatte con cura.



#13
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595

 

visto che qua si parla di quanto vende(rà) octopath travelers riporto che in UK la prima settimana pare abbia venduto qualcosa in più di 10mila copie retail.

le vendite su eshop non sono contate.

 

per un confronto di seguito gli esordi sul mercato UK di altri 2 giochi "simili"

 

Bravely Default - 5,400
Bravely Second: End Layer - 4,500
 
fonte

 

 

Sembrerebbe un floppino ma bisogna sempre capire quanto hanno distribuito. Sembra che SE abbia ritenuto questo gioco incapace di fare numeri grossi...quindi distribuzione col contagocce convinti che WW non farà neanche mezzo milione :sese:



#14
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

 
beh io mi riferivo alle vendite. Se fino ad ora (esagero eh) Square fa software per switch con aspettative bassissime, il successo di questo genere di giochi spero faccia capire che la voglia di comprarli c'è se le conversioni/sviluppi sono fatte con cura.

Ma realisticamente quanta roba può convertire square su switch?
Ad occhio le uniche robe che poteva portare e non ha portato sono le remaster di ffx/xii e di secret of mana...e ha già messo su un team che faccia giochi minori come octopath per switch. oltre alla questione DQXI non vedo cosa manchi da parte di square verso switch. cosa vorresti in più?

#15
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742
 

 

 

beh io mi riferivo alle vendite. Se fino ad ora (esagero eh) Square fa software per switch con aspettative bassissime, il successo di questo genere di giochi spero faccia capire che la voglia di comprarli c'è se le conversioni/sviluppi sono fatte con cura.

 

 

 

Ma realisticamente quanta roba può convertire square su switch?
Ad occhio le uniche robe che poteva portare e non ha portato sono le remaster di ffx/xii e di secret of mana...e ha già messo su un team che faccia giochi minori come octopath per switch. oltre alla questione DQXI non vedo cosa manchi da parte di square verso switch. cosa vorresti in più?

 

giochi sviluppati da  SQUARE ENIX  per le ultime 3 console nintendo

 

 
3DS: (19) bust a move universe,  Theatrhythm Final Fantasy, Theatrhythm Final Fantasy curtain call,Theatrhythm dragon quest, kingdom hearts3d, dragon quest X; Dragon Quest Monsters: Terry's Wonderland 3D; dragon quest monster 2, dragon quest monster 3, DQ slime mori mori quest3, Heroes of Ruin; Bravely Default: Flying Fair ; Bravely second, dragon quest 8, dragon quest7, final fantasy explorers, dragon quest 11,  Gyrozetter, dragon quest monsters joker 3 professional
 
WiiU: (2)  deus ex, dragon quest X
 
 
Switch: (12) octopha travel, theworldendwithyou, dragon quest X, dragon quest builders 1, dragon quest builders2, I m sestuna, lost sphear, secret of mana collection, spelunker party, dragon quest heroes (1+2) dragon quest XI (?). SaGa: Scarlet Grace.
 
 
giochi usciti più o meno recentemente che squarenix avrebbe potuto - eventualmente - portare su switch:
 
world of final fantasy
Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue/ altri remake di kingdom hearts
Final Fantasy IX
Itadaki Street: Dragon Quest & Final Fantasy 30th Anniversary
Secret of Mana

 

 

 

per me square enix tutto sommato si sta comportando bene su switch 

 

 

Sembrerebbe un floppino ma bisogna sempre capire quanto hanno distribuito. Sembra che SE abbia ritenuto questo gioco incapace di fare numeri grossi...quindi distribuzione col contagocce convinti che WW non farà neanche mezzo milione :sese:

 

considerando i precedenti per me invece sta andando benino.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo