Octopath Traveler: scorte esaurite in Giappone, Square-Enix si scusa con i giocatori
#1
Inviato 15 July 2018 - 05:05 PM
Leggi la news completa: Octopath Traveler: scorte esaurite in Giappone, Square-Enix si scusa con i giocatori
#2
Inviato 15 July 2018 - 05:05 PM
#3
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 15 July 2018 - 07:40 PM
Però ricorda due cose: il Giappone non fa poi molto testo in quanto a vendite; è probabile che Square non abbia esagerato con le copie, aspettandosi un successo più moderato.Sono davvero molto felice si vedere quanto successo stia riscuotendo octopath, tenendo conto del genere ormai di nicchia e della sua particolare(ma affascinante) veste retrò. Potrebbe portare square ad investire ancora di piu in progetti secondari, un po' come ai tempi della Prima play. Speriamo
#4
Inviato 15 July 2018 - 08:21 PM
certo, però tieni presente che era primissimo nelle classifiche amazon dei maggiori paesi occidentali in fatto di preordini. Male non può essere andato, considerando quanto sarà costato e la particolarità del gioco.Però ricorda due cose: il Giappone non fa poi molto testo in quanto a vendite; è probabile che Square non abbia esagerato con le copie, aspettandosi un successo più moderato.
#5
Inviato 15 July 2018 - 09:26 PM
IMO è understandable, rock diceva si parlava di 80-90k che mi sembrano un'assunzione non troppo sbagliata di square per una nuova ip che bene o male ha un budget bassetto. Ottimo comunque che abbia superato le aspettative, i giochi che meritano in jap ormai fanno sempre più fatica ad avere successo, spero vada bene pure in occidente
#6
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 15 July 2018 - 09:47 PM
I preordini non vogliono dire per forza acquisto. Però è sicuramente incoraggiante.certo, però tieni presente che era primissimo nelle classifiche amazon dei maggiori paesi occidentali in fatto di preordini. Male non può essere andato, considerando quanto sarà costato e la particolarità del gioco.
#7
Inviato 15 July 2018 - 10:38 PM
è comunque un'anomalia vista la tipologia di gioco, e poi cerchiamo di essere positivi e speranzosi dai, un successo per octopath può solo essere un'ottima notizia per la varietà di proposta nel nostro hobbyI preordini non vogliono dire per forza acquisto. Però è sicuramente incoraggiante.
#8
Inviato 16 July 2018 - 07:00 AM
Comunque questa notizia eleva le mie aspettative per la versione switch di DQ.
#10
Inviato 16 July 2018 - 09:51 AM
Un successo per octopath serve anche a far capire a Square (e magari anche alle terze parti in ascolto) che su switch non bisogna fare solo Govacation o porting vecchissimi. La gente compra anche le esclusive se di peso e soprattutto di generi non sempre a tema mariesco.
Comunque questa notizia eleva le mie aspettative per la versione switch di DQ.
Ho visto per la prima volta trailer gameplay della versione occidentale di DQ su ps4, ed é un MOSTRO di tecnica e di robe su schermo, complessità poligonale vastità dei paesaggi eccetera. Sono molto titubante su sta versione Switch, della quale ancora nn abbiamo visto manco un frame.
Felice di essere smentito
#11
Inviato 16 July 2018 - 10:06 AM
visto che qua si parla di quanto vende(rà) octopath travelers riporto che in UK la prima settimana pare abbia venduto qualcosa in più di 10mila copie retail.
le vendite su eshop non sono contate.
per un confronto di seguito gli esordi sul mercato UK di altri 2 giochi "simili"
#12
Inviato 16 July 2018 - 12:17 PM
Ho visto per la prima volta trailer gameplay della versione occidentale di DQ su ps4, ed é un MOSTRO di tecnica e di robe su schermo, complessità poligonale vastità dei paesaggi eccetera. Sono molto titubante su sta versione Switch, della quale ancora nn abbiamo visto manco un frame.
Felice di essere smentito
beh io mi riferivo alle vendite. Se fino ad ora (esagero eh) Square fa software per switch con aspettative bassissime, il successo di questo genere di giochi spero faccia capire che la voglia di comprarli c'è se le conversioni/sviluppi sono fatte con cura.
#13
Inviato 16 July 2018 - 12:19 PM
visto che qua si parla di quanto vende(rà) octopath travelers riporto che in UK la prima settimana pare abbia venduto qualcosa in più di 10mila copie retail.
le vendite su eshop non sono contate.
per un confronto di seguito gli esordi sul mercato UK di altri 2 giochi "simili"
Bravely Default - 5,400Bravely Second: End Layer - 4,500fonte
Sembrerebbe un floppino ma bisogna sempre capire quanto hanno distribuito. Sembra che SE abbia ritenuto questo gioco incapace di fare numeri grossi...quindi distribuzione col contagocce convinti che WW non farà neanche mezzo milione
#14
Inviato 16 July 2018 - 01:04 PM
Ma realisticamente quanta roba può convertire square su switch?
beh io mi riferivo alle vendite. Se fino ad ora (esagero eh) Square fa software per switch con aspettative bassissime, il successo di questo genere di giochi spero faccia capire che la voglia di comprarli c'è se le conversioni/sviluppi sono fatte con cura.
Ad occhio le uniche robe che poteva portare e non ha portato sono le remaster di ffx/xii e di secret of mana...e ha già messo su un team che faccia giochi minori come octopath per switch. oltre alla questione DQXI non vedo cosa manchi da parte di square verso switch. cosa vorresti in più?
#15
Inviato 16 July 2018 - 02:20 PM
beh io mi riferivo alle vendite. Se fino ad ora (esagero eh) Square fa software per switch con aspettative bassissime, il successo di questo genere di giochi spero faccia capire che la voglia di comprarli c'è se le conversioni/sviluppi sono fatte con cura.
Ma realisticamente quanta roba può convertire square su switch?
Ad occhio le uniche robe che poteva portare e non ha portato sono le remaster di ffx/xii e di secret of mana...e ha già messo su un team che faccia giochi minori come octopath per switch. oltre alla questione DQXI non vedo cosa manchi da parte di square verso switch. cosa vorresti in più?
giochi sviluppati da SQUARE ENIX per le ultime 3 console nintendo
3DS: (19) bust a move universe, Theatrhythm Final Fantasy, Theatrhythm Final Fantasy curtain call,Theatrhythm dragon quest, kingdom hearts3d, dragon quest X; Dragon Quest Monsters: Terry's Wonderland 3D; dragon quest monster 2, dragon quest monster 3, DQ slime mori mori quest3, Heroes of Ruin; Bravely Default: Flying Fair ; Bravely second, dragon quest 8, dragon quest7, final fantasy explorers, dragon quest 11, Gyrozetter, dragon quest monsters joker 3 professionalWiiU: (2) deus ex, dragon quest XSwitch: (12) octopha travel, theworldendwithyou, dragon quest X, dragon quest builders 1, dragon quest builders2, I m sestuna, lost sphear, secret of mana collection, spelunker party, dragon quest heroes (1+2) dragon quest XI (?). SaGa: Scarlet Grace.giochi usciti più o meno recentemente che squarenix avrebbe potuto - eventualmente - portare su switch:world of final fantasyFinal Fantasy X/X-2 HD RemasterKingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue/ altri remake di kingdom heartsFinal Fantasy IXItadaki Street: Dragon Quest & Final Fantasy 30th AnniversarySecret of Mana
per me square enix tutto sommato si sta comportando bene su switch
Sembrerebbe un floppino ma bisogna sempre capire quanto hanno distribuito. Sembra che SE abbia ritenuto questo gioco incapace di fare numeri grossi...quindi distribuzione col contagocce convinti che WW non farà neanche mezzo milione
considerando i precedenti per me invece sta andando benino.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi