Vai al contenuto

Cyberpunk 2077: gli sviluppatori spiegano il perché della visuale in prima persona


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189623
Nonostante i ragazzi di CD Project si siano già espressi in difesa della decisione, contestata da alcuni videogiocatori, di adottare una visuale in prima persona per il tanto atteso Cyberpunk 2077, gli sviluppatori polacchi sono tornati sulla questione per chiarire ulteriormente questa loro scelta di game design. ..
Leggi la news completa: Cyberpunk 2077: gli sviluppatori spiegano il perché della visuale in prima persona


#2
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293
Lo abbiamo capito che è per l'immersione, e chi non lo ha ancora capito è perchè non lo vuole capire. Gli possono raccontare qualsiasi roba, è inutile.. :asd:

#3
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3307
Si puo' condividere,puo' piacere o meno,ma non e' vero che in terza persona non si possa alzare la testa/sguardo e guardare il cielo.Scegliendo la visuale in prima persona,si hanno vantaggi e svantaggi.Sulla qualita' del titolo non ho dubbi,da fan dei cd project.Speriamo bene,che gli anni passano...

#4
argento_vivo

argento_vivo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 436
A me basta che sviluppino un combat system fatto come si deve , della prima o della terza persona frega niente.

#5
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3588

Si puo' condividere,puo' piacere o meno,ma non e' vero che in terza persona non si possa alzare la testa/sguardo e guardare il cielo.Scegliendo la visuale in prima persona,si hanno vantaggi e svantaggi.Sulla qualita' del titolo non ho dubbi,da fan dei cd project.Speriamo bene,che gli anni passano...

This. Personalmente non ho problemi con la prima persona, ma certe volte è comunque piacevole vedere il proprio pg inserito nel contesto in cui si trova. Ad esempio anche a livello di percezione dell'ambiente circostante ti fa capire meglio le dimensioni di edifici o veicoli, perchè puoi compararle al tuo alter-ego.
Poi ok, CP è sviluppato per la prima persona per cui gameplay e meccaniche saranno tarati su di esso, su questo non ci piove, ma credo ci siano dei bei TPS ambientati in corridoi strettissimi, quindi finite il gioco e non perdete tempo con ste dichiarazioni che insomma, adesso pare che solo la prima persona va bene... :D



#6
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8031
Si capisce che questa storia è andata giù a pochi, se sentono la necessità di tornarci su.
Direi di riparlarne più avanti, in qualche anteprima pad alla mano, per sviscerare al meglio la cosa.
Sono amante della terza, amante dei videogame, amante di certi generi ma che piace provare di tutto.
Mi sono ricreduto su tante cose dopo Deus Ex.

#7
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1110
Lo comprerò per curiosità ma so già che con la visuale in prima non sarò capace di ultimarlo ameno che non si dimostri un capolavoro assoluto e mi prenda alla grande .
Comunque bisogna aspettare ancora e credo per esperienza che alla fine uscirà con una modalità tipo fall-out o skyrim

#8
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998
La cosa che adoro di questo team di sviluppo e l'attenzione che mostra ai feedback degli utenti. Non hanno motivo di dare tante spiegazioni, eppure, sono ancora li a cercare di fare entrare nella zucca di tutti l'idea che, la scelta della prima persona, non è "casuale" o "modaiola", ma figlia di una attenta analisi e parte fondamentale dell'esperienza.
Per quanto mi riguarda comunque hanno tutta la mia fiducia (parola di uno che predilige i giochi in terza persona).

#9
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115
Accetto le loro ragioni, ma questo non mi farà piacere una visuale che finora, indipendentemente dal genere, non mi è mai piaciuta ed è stata spesso causa di abbandono da parte mia. L'interesse che avevo nel gioco mi è passato da cento a zero. Mi dedicherò ad altro. Per fortuna i giochi non mancano.

#10
subtopia

subtopia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 131
Sono cresciuto giocando le versioni cartacee dei GdR de Il Richiamo di Cthulhu, Cyberpunk e Stormbringer ...continuo a reputarli universi maggiormente fruibili (in senso lato) tramite visuale in terza persona, intendo una terza persona ben studiata e peculiare. In questo caso, come in molti altri, trovo che il PoV aumenti il rischio di straniamento piuttosto che influire positivamente sul potenziale di immersività del titolo. Sensazioni.

#11
Scienziato Afro

Scienziato Afro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 52

This. Personalmente non ho problemi con la prima persona, ma certe volte è comunque piacevole vedere il proprio pg inserito nel contesto in cui si trova. Ad esempio anche a livello di percezione dell'ambiente circostante ti fa capire meglio le dimensioni di edifici o veicoli, perchè puoi compararle al tuo alter-ego.
Poi ok, CP è sviluppato per la prima persona per cui gameplay e meccaniche saranno tarati su di esso, su questo non ci piove, ma credo ci siano dei bei TPS ambientati in corridoi strettissimi, quindi finite il gioco e non perdete tempo con ste dichiarazioni che insomma, adesso pare che solo la prima persona va bene... :D

Che i TPS e i giochi in terza persona in generale abbiamo bisogno di spazi larghi è vero, un TPS dovrà sempre avere un level design limitato dalla telecamera e dalla presenza di coperture a differenza di un gioco in prima persona. I CDP hanno detto che il gioco avrà meccaniche stealth, parkour, verticalità e sarà molto denso con spazi anusti, un gioco con queste caratteristiche non può che essere in prima persona e in terza sarebbe infattibile

Modificata da Scienziato Afro, 15 July 2018 - 04:45 PM.


#12
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Il gioco è loro e decidono come credono ma io per un rpg preferisco sempre la terza persona o almeno una soluzione alla the elder scrolls

#13
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7617
Anche io adoro la terza persona peccato per questa scelta

#14
MaxPayneMax

MaxPayneMax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 784
I giocatori continueranno a piangere e a lamentarsi in modo ignorante di questa scelta per anni e anni

#15
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342
E' un peccato anche perché la personalizzazione del pg - che pare sarà molto presente, risulterà meno fruibile. Giustificherei questa scelta solo in virtù di un gameplay incredibile.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo