Vai al contenuto

Per ottenere il 4K a 30fps con la qualità grafica PS4 servono 7,4 TFLOPS, secondo AMD


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 91 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Nel corso di un'intervista concessa al magazine Edge e apparsa nel numero 320 di giugno 2018, Timothy Lottes di AMD ha avuto modo di dire la sua su uno delle questioni tecniche più dibattute al giorno d'oggi...
Leggi la news completa: Per ottenere il 4K a 30fps con la qualità grafica PS4 servono 7,4 TFLOPS, secondo AMD


#2
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Un gioco con la grafica di God of War o TLOU 2 sicuramente richiede almeno 7 TFlops. Giochi più leggeri sicuramente meno. Ma come succede in ogni generazione verso la fine di essa gli sviluppatori riescono a tirare fuori roba assurda con macchine estremamente datate. Vedere girare God of War su PS4 liscia è un miracolo.

#3
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
Cioè in pratica bisogna aspettare solo la ps5 per vedere i giochi graficamente al top di oggi in 4k

#4
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6998
Il true 4k si avrà con la prossima generazione per le console, è sempre stato chiaro.

#5
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

personalmente me ne fregho dei giochi a 4k nativi, quello che voglio sono i 60fps su console :sisi:



#6
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6998

personalmente me ne fregho dei giochi a 4k nativi, quello che voglio sono i 60fps su console :sisi:


Anche io preferirei la fluidità al graficone, ma purtroppo l'industria videoludica va sempre di più verso il fotorealismo :/

#7
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Anche io preferirei la fluidità al graficone, ma purtroppo l'industria videoludica va sempre di più verso il fotorealismo :/


Neeeh, rispetto alla generazione scorsa questa ha più giochi a 60 fps. E non ci sono titoli con framerate catastrofico come succedeva spesso.

#8
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

Sinceramente in certe tipologie di giochi, i 60fps li trovo veramente inutili. Meglio spendere le proprie risorse su aspetti che trovo molto più importanti a livello di resa grafica.



#9
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718

Cioè in pratica bisogna aspettare solo la ps5 per vedere i giochi graficamente al top di oggi in 4k

PS5 e la nuova Xbox devono girare per forza su un hardware tra i 12/15Tflops altrimenti si rischia appunto di avere la stessa grafica attuale ma in 4K e non avrebbe senso.

#10
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Io punterei sempre su sceneggiatori e Ip nuove con personaggi carismatici. Non tutti i giochi necessitano i 60fps, però anche se PS PRO non ha il vero 4k, titoli come GOW e Horizon sono una cosa mostruosa da vedere.

#11
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

I giochi 4k nativi 30fps, cosi come quelli 1080p/60fps ci sono già ora, il problema è che con l'aumentare della potenza spingeranno sempre più sulla maestosità grafica dei titoli, quindi per me per i giochi della prossima generazione ci ritroveremo più o meno con la stessa amalgama di ora in termini di risoluzioni/fps, spero solo in un drastico aumento dei 1080p/60fps come opzione per il giocatore(per quei giochi dove saranno necessari almeno, racing/fps...).



#12
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761
quindi se volessi anche un improvment nella qualità grafica ci vorrebbe ancora più potenza?
veramente esoso sto 4k, e il bello è che con l'8k rischia di diventare vecchio fra non molto :asd:

#13
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io sono per i 60 con 4K checkerboard tutta la vita del true 4K me ne frega relativamente...spero gli sviluppatori si orienteranno in tal senso...ma non ci metterei la mano sul fuoco...

#14
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386
E poi ci sono io che sto così bene con la mia ps4 liscia a 1080p :D

#15
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
Io voglio i 60 fps ! Anche Horizon zero dawn bello e tutto ma a 60 fps sarebbe stato molto meglio ! Stessa cosa per Uncharted 4
Se su Ps5 usciranno remaster di gioconi come Uncharted 4 a 60 fps e con grafica leggermente migliorata li comprerei subito !!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo