Vai al contenuto

Gli astronauti ci spiegano perché nessuno ha messo piede sulla Luna in oltre 45 anni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
Una delle domande più frequenti che molte persone si fanno quando si parla di Spazio è la seguente: "Perché in oltre 45 anni non siamo più stati sulla Luna?". Ebbene, alcuni astronauti hanno deciso di spiegarci nel dettaglio le motivazioni...
Leggi la news completa: Gli astronauti ci spiegano perché nessuno ha messo piede sulla Luna in oltre 45 anni


#2
Guest_Frankie “Setter000†SettereYe

Guest_Frankie “Setter000†SettereYe
  • Gruppo: Ospiti
Questo spiegherebbe il perchè gli USA non hanno una base sulla luna. Se spendessero la metà di quello che buttano nelle armi in ricerca aerospaziale avrebbero già una base su una luna di Giove, forse.... Ma perchè altre nazioni non ci hanno provato? La cina ne ha sicuramente la possibilità. Volendo ovviamente...

#3
figlio di un dio minore

figlio di un dio minore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1219
A mio parere oltre alla tematica prettamente economica vi è anche un fattore politico. Il programma Apollo è nato in piena guerra fredda dopo i successi sovietici dello sputnik, della cagnetta laika e sopratutto del primo uomo nella spazio, Gagarin. In un modo diviso in due blocchi gli USA non potevano permettersi di lasciare questa supremazia al blocco Sovietico, si sentivano in dovere di dimostrare che una società inserita in una economia di mercato è migliore di una ad economia comunista. Una politica di questo genere sorretta dall'opinione pubblica ha permesso quel tipo di investimenti pubblici. Oggi con il venir meno di quelle motivazione sarebbe difficile anche per una nazione ricca come la loro far accettare tale investimenti.

#4
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20989

600 miliardi di dollari l'anno, roba da sfamarci tutti i paesi del terzo mondo...



#5
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7520
Capita quando si ha un povero ignorante come presidente.

#6
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 716
non mi sembra che con obama, si spendesse molto di più x la nasa e molto meno x l'esercito, quindi spiegatemi come questo dovrebbe essere colpa di trump??? nei 40 anni passati non c'era trump, eppure non è cambiato nulla... perfavore un pò di coerenza...

Modificata da skylinegtr34, 14 July 2018 - 06:14 PM.


#7
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Il vero problema è come costruire sulla luna.. Dovrebbero lanciare delle sorte di navicelle container

#8
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51706

Questo spiegherebbe il perchè gli USA non hanno una base sulla luna. Se spendessero la metà di quello che buttano nelle armi in ricerca aerospaziale avrebbero già una base su una luna di Giove, forse.... Ma perchè altre nazioni non ci hanno provato? La cina ne ha sicuramente la possibilità. Volendo ovviamente...

Forse non gli conviene...

#9
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Questo spiegherebbe il perchè gli USA non hanno una base sulla luna. Se spendessero la metà di quello che buttano nelle armi in ricerca aerospaziale avrebbero già una base su una luna di Giove, forse.... Ma perchè altre nazioni non ci hanno provato? La cina ne ha sicuramente la possibilità. Volendo ovviamente...

Agli USA le guerre sulla Terra gli hanno portato guadagno, sulla Luna cosa faresti?

#10
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
E pensare che c'è tutto quell'elio 3. Ma vedrete, appena si troverà un modo per ben utilizzarlo, la Luna sarà affollata più del Raccordo Anulare all'ora di punta. Però continuo a dire che io sono nato troppo tardi per assistere allo sbarco. E troppo presto per assistere allo sbarco. È incredibile pensare che mia madre aveva la stessa età che avrebbe una mia ipotetica figlia (o nipote) per vederlo

#11
Piccio7

Piccio7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 68

Questo spiegherebbe il perchè gli USA non hanno una base sulla luna. Se spendessero la metà di quello che buttano nelle armi in ricerca aerospaziale avrebbero già una base su una luna di Giove, forse.... Ma perchè altre nazioni non ci hanno provato? La cina ne ha sicuramente la possibilità. Volendo ovviamente...


La Cina si sta muovendo molto più decisamente di quanto sembri in tal senso e direzione.
Solo che non ci ricordiamo che fino a una decina di anni fa la Cina produceva solo roba di basso livello ed economica, oramai è in grado di mettere mano e produrre tecnologia di alto livello e all'avanguardia, e ha un suo piano e progetto per lo spazio già in atto da anni.

#12
Croche99

Croche99
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 555
una piccola precisazione che non vuole essere una critica, anche perchè non cambia il senso dell'articolo: il budget di circa 600 miliardi di euro è indirizzato alle forze armate statunitensi (Guardia costiera USA esclusa) e non esclusivamente all'esercito.


Modificata da Croche99, 15 July 2018 - 11:43 AM.


#13
Andrea Zanettin

Andrea Zanettin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 376

una piccola precisazione che non vuole essere una critica, anche perchè non cambia il senso dell'articolo: il budget di circa 600 miliardi di euro è indirizzato alle forze armate statunitensi (Guardia costiera USA esclusa) e non esclusivamente all'esercito.

Ma figurati, precisazioni del genere, che vanno ad arricchire la news, sono sempre ben accette. Ho aggiornato il testo :)

#14
Valter Rigo

Valter Rigo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

non mi sembra che con obama, si spendesse molto di più x la nasa e molto meno x l'esercito, quindi spiegatemi come questo dovrebbe essere colpa di trump??? nei 40 anni passati non c'era trump, eppure non è cambiato nulla... perfavore un pò di coerenza...

infatti e' una stronzata, la verità e' ben diversa e la conoscono in pochissimi al mondo, io un'idea ce l'ho ma non la pubblico perche' le poche volte che ne ho parlato ho ricevuto sorrisini o no comment!

#15
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

non mi sembra che con obama, si spendesse molto di più x la nasa e molto meno x l'esercito, quindi spiegatemi come questo dovrebbe essere colpa di trump??? nei 40 anni passati non c'era trump, eppure non è cambiato nulla... perfavore un pò di coerenza...

 

Infatti è così. Obama ha bloccato i fondi alla NASA per 8 anni (uno dei vari tagli per finanziare l'avviamento della cosiddetta "Obamacare") e ha cancellato definitivamente il programma Constellation, anche se probabilmente non stava a lui.

 

Durante tutta la sua durata in carica, la NASA ha solo potuto "continuare ad esistere", ma non succedeva granché in quel periodo, in un giorno qualsiasi. Persino una cosa "semplice" come il lancio del telescopio spaziale and infrarossi James Webb è stato rinviato già un paio di volte.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo