Vai al contenuto

Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 2 riceveranno aggiornamenti almeno per tutto il 2018

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma cosa centra?


Non so in che altro modo dirti che trovo superflui nuovi contenuti per un gioco che è stato pubblicato già nella sua versione Deluxe. Se avevano bisogno, come dice Rock, di pubblicizzare l'avvento dell'online, ci si sarebbe potuti affidare ad un nuovo gioco che avrebbe fatto da apripista dando anche nuova linfa vitale alla line-up.

#17
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3224

Non so in che altro modo dirti che trovo superflui nuovi contenuti per un gioco che è stato pubblicato già nella sua versione Deluxe. Se avevano bisogno, come dice Rock, di pubblicizzare l'avvento dell'online, ci si sarebbe potuti affidare ad un nuovo gioco che avrebbe fatto da apripista dando anche nuova linfa vitale alla line-up.

Secondo me invece fanno benissimo a supportare il più possibile un gioco così da evitare di dover comprarne uno nuovo... è solo un mio parere personale naturalmente

#18
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me invece fanno benissimo a supportare il più possibile un gioco così da evitare di dover comprarne uno nuovo... è solo un mio parere personale naturalmente

Non credo che ti darebbe così fastidio vedere prodotto un DLC di MK8 insieme ad un gioco nuovo.
È chiaro, quindi, che le proprie opinioni nascano in seno alle proprie esperienze personali.
Io non accendo Switch da mesi e leggere la notizia che avrò nuove piste per un gioco spolpato su WiiU e giocato per oltre 60 ore su Switch non fa altro che alimentare il mio disappunto verso le politiche folli di N.

Modificata da Iskander Beg, 14 July 2018 - 04:18 PM.


#19
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3224

Non credo che ti darebbe così fastidio vedere prodotto un DLC di MK8 insieme ad un gioco nuovo.
È chiaro, quindi, che le proprie opinioni nascano in seno alle proprie esperienze personali.
Io non accendo Switch da mesi e leggere la notizia che avrò nuove piste per un gioco spolpato su WiiU e giocato per oltre 60 ore su Switch non fa altro che alimentare il mio disappunto verso le politiche folli di N.

Ah ok.... Io fortunatamente gioco tutti i giorni (poco) e il mio non è stato praticamente mai spento....

#20
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Speriamo siano gratuiti :D


6 matto? :sisi:

#21
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

6 matto? :sisi:

splatoon e DLC gratuiti effettivamente è impossibile, mai vistiXD

#22
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

Non so in che altro modo dirti che trovo superflui nuovi contenuti per un gioco che è stato pubblicato già nella sua versione Deluxe. Se avevano bisogno, come dice Rock, di pubblicizzare l'avvento dell'online, ci si sarebbe potuti affidare ad un nuovo gioco che avrebbe fatto da apripista dando anche nuova linfa vitale alla line-up.


Davvero mi sorprende questo tuo punto di vista. Un gioco di fatto divertentissimo che fa del suo online la ragione di essere (tra le altre popolarissimo più che mai oggi che in era WiiU) verrebbe “probabilmente” ampliato con nuove piste e macchine e questo sarebbe superfluo? :fg:
Mi sembra che il rancore verso Nintendo (per carità legittimo per alcuni anche se non lo condivido così perentorio) abbia fatto perdere la bussola.
Mai sentito accuse alla blizzard per mettere nuove mappe o personaggi su overwatch/diablo/starcraft piuttosto che fare un gioco nuovo.

#23
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Davvero mi sorprende questo tuo punto di vista. Un gioco di fatto divertentissimo che fa del suo online la ragione di essere (tra le altre popolarissimo più che mai oggi che in era WiiU) verrebbe “probabilmente” ampliato con nuove piste e macchine e questo sarebbe superfluo? :fg:
Mi sembra che il rancore verso Nintendo (per carità legittimo per alcuni anche se non lo condivido così perentorio) abbia fatto perdere la bussola.
Mai sentito accuse alla blizzard per mettere nuove mappe o personaggi su overwatch/diablo/starcraft piuttosto che fare un gioco nuovo.

 

This.

 

E' dai tempi dell'annuncio del Season Pass ai tempi di WiiU che dico che MK8 debba solo essere ampliato tramite espansioni di piste e personaggi.

 

Di un Mario Kart 9 non ne sento minimamente il bisogno, l'8 come gameplay è perfetto.

 

Spero che questi aggiornamenti siano corposi, li pago anche. Tanto per 20€ (come fu per il primo season pass) al massimo non vado fuori a cena per una volta.



#24
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Davvero mi sorprende questo tuo punto di vista. Un gioco di fatto divertentissimo che fa del suo online la ragione di essere (tra le altre popolarissimo più che mai oggi che in era WiiU) verrebbe probabilmente ampliato con nuove piste e macchine e questo sarebbe superfluo? :fg:
Mi sembra che il rancore verso Nintendo (per carità legittimo per alcuni anche se non lo condivido così perentorio) abbia fatto perdere la bussola.
Mai sentito accuse alla blizzard per mettere nuove mappe o personaggi su overwatch/diablo/starcraft piuttosto che fare un gioco nuovo.


Quindi avere una propria opinione, esporla in tutta tranquillità e cercare di spiegarla con calma a chi ti risponde equivale ad essere rancorosi e a perdere la bussola :sisi:
Chiedo scusa per questo :sisi:

#25
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

splatoon e DLC gratuiti effettivamente è impossibile, mai vistiXD


Sono pienamente consapevole che quasi tutti (o forse tutti) i contenuti di Splatoon siano completamente gratuiti. Nel mio commento, che hai quotato, io parlavo di MK8 che, a memoria, ha visto DLC a pagamento.

#26
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14603

In una situazione "normale" a livello di uscite e supporto FP, sicuramente i DLC di MK8 sarebbero ben accolti, ci mancherebbe.

Vista tutta la situazione invece di raschiamento del barile, non in ultimo anche vedere come il nuovo Mario Party abbia riciclato parecchio dalla versione 3DS, come Mario Tennis Aces abbia preso pari pari asset del gioco WiiU rivedendo un attimo il gameplay -ma povero come contenuti, è normale che purtroppo l'operazione "DLC MK8", che SICURAMENTE saranno a pagamento, venga vista come un'operazione per levarsi comodamente la fatica e l'investimento dello sviluppare un nuovo episodio, con molte piste quindi da progettare, rinfrescare il gameplay in maniera convincente (cosa difficilissima dal mio punto di vista, che richiederebbe uno sforzo enorme...ma che sono convinto che Nintendo saprebbe fare) e tutto il resto.

Purtroppo, anche per me che adoro i giochi Nintendo, ora come ora appare tutto come un tentativo di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, ovvero sfruttare fino al midollo un gioco eccezionale.

Bisogna tenere conto del fatto che fin ora ogni console N ha sempre avuto il suo episodio inedito di MK. Con Switch abbiamo avuto un'eccezione perchè Nintendo ha riciclato (e qui non me la sento di darle contro, vista la qualità altissima del gioco) l'episodio WiiU.

Però piuttosto che un DLC a pagamento, avrei preferito un episodio inedito tra un annetto...



#27
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Davvero mi sorprende questo tuo punto di vista. Un gioco di fatto divertentissimo che fa del suo online la ragione di essere (tra le altre popolarissimo più che mai oggi che in era WiiU) verrebbe probabilmente ampliato con nuove piste e macchine e questo sarebbe superfluo? :fg:
Mi sembra che il rancore verso Nintendo (per carità legittimo per alcuni anche se non lo condivido così perentorio) abbia fatto perdere la bussola.
Mai sentito accuse alla blizzard per mettere nuove mappe o personaggi su overwatch/diablo/starcraft piuttosto che fare un gioco nuovo.

Poi spiegami, se vuoi, come il termine "superfluo" giustifichi il tuo mettermi sulle spalle rancore e carenza di giudizio da parte mia (così ho interpretato il tuo "perdere la bussola"). Come se avessi scritto 40 post di critica nei confronti di quello che reputo il miglior Mario Kart dai tempi del capitolo GC (Double Dash).
Tenendo sempre bene a mente che siamo a Luglio e che, tolti gli indie games, ho visto una line-up molto scarna e priva di titoli di peso.
Per fortuna avremo un DLC a salvare capra e cavoli.

Ps: preendete l'ultima frase come una provocazione, per il resto quoto ogni singola parola del discorso di raumizio).

Modificata da Iskander Beg, 16 July 2018 - 12:12 PM.


#28
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

Quindi avere una propria opinione, esporla in tutta tranquillità e cercare di spiegarla con calma a chi ti risponde equivale ad essere rancorosi e a perdere la bussola :sisi:
Chiedo scusa per questo :sisi:

 

 

Poi spiegami, se vuoi, come il termine "superfluo" giustifichi il tuo mettermi sulle spalle rancore e carenza di giudizio da parte mia (così ho interpretato il tuo "perdere la bussola"). Come se avessi scritto 40 post di critica nei confronti di quello che reputo il miglior Mario Kart dai tempi del capitolo GC (Double Dash).
Tenendo sempre bene a mente che siamo a Luglio e che, toldi gli indie games, ho visto una line-up molto scarna e priva di titoli di peso.
Per fortuna avremo un DLC a salvare capra e cavoli.

Ps: preendete l'ultima frase come una provocazione, per il resto quoto ogni singola parola del discorso di raumizio).

 

Mi spiace tu abbia frainteso il mio punto sul rancore, non era il tuo reply ad esserlo ma il mood in generale di questi mesi nei confronti di Nintendo.

Ho letto spesso i tuoi interventi e ti ho messo nella schiera di quelli particolarmente delusi (ci sono anche i parzialmente delusi :D e i per niente delusi eh :sese: )

Da come avevi risposto sembravi un po' piccato di fronte ai dubbi di banjo, mi ha sorpreso questa contrarietà totale al DLC posto che:

  • se esce questo dlc NON significa che Nintendo non farà uscire un MK9 su Switch 
  • un DLC in PIU' è sempre cosa buona se il gioco è bellissimo e si basa su quello (game online centrico al pari di un fps )

da come scrivevi sembrava che Mario Kart 8 avesse stufato quando sembra proprio che stia vivendo il suo successo main adesso su Switch piuttosto che su Wiiu (questo punto capisco benissimo possa dar fastidio a chi aveva già giocato a suo tempo ma così è, che ti devo dire...)

 

Secondo me pare assurdo che Nintendo faccia un MK9 adesso, se proprio deve essere sarà tra minimo 3 anni per stare il più lontani possibile dal successo dell'8.

 E' normale e comprensibilissimo lato marketing (non bisogna fare l'errore emotivo di considerare questo episodio come quello Wiiu e basta, ripeto sta macinando RECORD GARGANTUESCHI ADESSO, basandosi sull'online la community che si sta creando adesso è quella maggiore, che gioca di più e che merita il rispetto in quanto a supporto come se fosse un gioco nuovo. Vedersi un nuovo episodio imminente sarebbe una mossa imho antipatica del tipo " appena un anno che gioco all'8 che già mi fanno buttare via tutto e prendere il 9 ?" Penso che questo punto sia il più difficile da comprendere perchè molti (me compreso) hanno una voce che urla dentro " questo mariokart è vecchio !! E' della gen. scorsa!!! " :asd:

Lo capisco benissimo :sisi:

 

Sinceramente per il 9 ci vuole imho un bel periodo di studio (gli sviluppatori sono quelli che hanno fatto Arms tra le altre) per ritoccare il gameplay e dargli una vera rinfrescata. Uscisse anno prossimo MK9 minimo avrebbe lo stesso motore dell'8, poche rivoluzioni interne e allora li partirebbero le marce della morte, garantito :sisi:

 

Piccola nota finale: mi spiace che di fronte a Nintendo ci siano sempre queste incomprensioni come se ci fossero solo due fazioni (i fanboy cecati e gli hater)...possibile che non si riesca a parlare di UN gioco Nintendo senza tirare in ballo che il problema è di TUTTA la politica Nintendo ?

Secondo me questo atteggiamento da "goccia che fa traboccare il vaso ad ogni notizia" rende davvero facili le polemiche in sezione.


Modificata da hadoken, 16 July 2018 - 12:14 PM.


#29
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

 

Mi spiace tu abbia frainteso il mio punto sul rancore, non era il tuo reply ad esserlo ma il mood in generale di questi mesi nei confronti di Nintendo.

 

Mi hai quotato e ho quindi pensato che tu stessi parlando nello specifico di me quindi grazie per aver chiarito.

 

Ho letto spesso i tuoi interventi e ti ho messo nella schiera di quelli particolarmente delusi (ci sono anche i parzialmente delusi :D e i per niente delusi eh :sese: )

 

Sì, sono particolarmente deluso ma non dalla console o dal suo primo anno di presenza sul mercato bensì, nello specifico, dall'andamento generale del 2018. (quasi 8 mesi)

 

Da come avevi risposto sembravi un po' piccato di fronte ai dubbi di banjo, mi ha sorpreso questa contrarietà totale al DLC posto che:

  • se esce questo dlc NON significa che Nintendo non farà uscire un MK9 su Switch 
  • un DLC in PIU' è sempre cosa buona se il gioco è bellissimo e si basa su quello (game online centrico al pari di un fps )

da come scrivevi sembrava che Mario Kart 8 avesse stufato quando sembra proprio che stia vivendo il suo successo main adesso su Switch piuttosto che su Wiiu (questo punto capisco benissimo possa dar fastidio a chi aveva già giocato a suo tempo ma così è, che ti devo dire...)

 

Secondo me pare assurdo che Nintendo faccia un MK9 adesso, se proprio deve essere sarà tra minimo 3 anni per stare il più lontani possibile dal successo dell'8.

 E' normale e comprensibilissimo lato marketing (non bisogna fare l'errore emotivo di considerare questo episodio come quello Wiiu e basta, ripeto sta macinando RECORD GARGANTUESCHI ADESSO, basandosi sull'online la community che si sta creando adesso è quella maggiore, che gioca di più e che merita il rispetto

 

(su questo punto mi trovi d'accordo al 50%. Se loro meritano rispetto lo merita anche la persona che ha comprato WiiU e che HA GIA' GIOCATO parte della line-up di quest'anno. La critica alla politica NIntendo nella sua totalità nasce proprio dalla mancanza di attenzione e rispetto che Nintendo ha usato in tutto il corso dell'anno verso un particolare tipo di utenza. A questo ci aggiungi, ovviamente, l'evidente incapacità di produrre titoli FP che sopperiscano a tali carenze. E credo sia sotto gli occhi di tutti, hater compresi :))

 

in quanto a supporto come se fosse un gioco nuovo. Vedersi un nuovo episodio imminente sarebbe una mossa imho antipatica del tipo " appena un anno che gioco all'8 che già mi fanno buttare via tutto e prendere il 9 ?" Penso che questo punto sia il più difficile da comprendere perchè molti (me compreso) hanno una voce che urla dentro " questo mariokart è vecchio !! E' della gen. scorsa!!! " :asd:

Lo capisco benissimo :sisi:

 

Sinceramente per il 9 ci vuole imho un bel periodo di studio (gli sviluppatori sono quelli che hanno fatto Arms tra le altre) per ritoccare il gameplay e dargli una vera rinfrescata. Uscisse anno prossimo MK9 minimo avrebbe lo stesso motore dell'8, poche rivoluzioni interne e allora li partirebbero le marce della morte, garantito :sisi:

 

Piccola nota finale: mi spiace che di fronte a Nintendo ci siano sempre queste incomprensioni come se ci fossero solo due fazioni (i fanboy cecati e gli hater)...possibile che non si riesca a parlare di UN gioco Nintendo senza tirare in ballo che il problema è di TUTTA la politica Nintendo ?

Secondo me questo atteggiamento da "goccia che fa traboccare il vaso ad ogni notizia" rende davvero facili le polemiche in sezione. (Sarà pure un atteggiamento, come lo chiami tu, ma rispecchia molto la realtà dei fatti. Spesso viene usato in maniera eccessiva, ma altrettando spesso è argomentato con calma e tranquillità).

 

 

Le risposte in neretto.



#30
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14603

Difatti come ha saggiamente scritto Iskander, il grosso risentimento e delusione deriva proprio dal fatto che Nintendo se ne è sbattuta di chi l'ha supportata anche negli anni bui della WiiU, comprando i suoi giochi anche se in alcuni casi non erano un granchè (vedasi Starfox Zero, che ho finito a fatica).

Chi ha saltato WiiU o alcuni suoi giochi, come Daddi che aveva saltato Tropical Freeze, può ritenersi anche soddisfatto e lo capisco.
Bisogna però che i soddisfatti si mettano anche dal punto di vista di chi WiiU l'ha spolpata (io ho fatto oltre 70 ore a Hyrule Warriors perchè era un bel gioco, ma anche perchè per 2 mesi non era uscito nient'altro di decente)...

 

Io sinceramente per il risentimento mi sono comprato una PS4 Pro e devo dire che tra quantità di titoli offerti, sconti sullo store e qualità dell'infrastruttura online siamo veramente su due universi distinti.

 

Detto questo, stiamo andando un po' off-topic, quindi ritorniamo sui binari, ragazzuoli. :)

Lasciamo da parte le frustrazioni per le politiche Nintendo e parliamo solo dell'eventuale DLC di MK8 o Splatoon.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo