Vai al contenuto

Disavventura su Subito


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buona sera ragazzi, i primi di maggio ho acquistato una felpa su Subito, taglia M.

Mi manda tutto quanto ma la taglia è totalmente sballata. E' una M ma in realtà va bene per mia nipote che ha 4 anni forse.

Sembra una felpa per bambini anziché per adulti.

 

Ho contattato il venditore e mi ha detto che avrebbe provveduto a cambiarmela con una giusta.

 

Ogni tanto, lo contattavo per avere notizie sulla felpa nuova che mi aveva ordinato appositamente, dicendomi sempre che era in arrivo. Ad oggi, non è mai arrivato nulla e peraltro sono già due volte che visualizza il messaggio e non risponde.

 

Difronte a questa palese inculat4, c'è modo di riavere indietro i soldi? 

Io gli ho proposto di restituire i soldi e che gli avrei rimandato indietro la felpa praticamente ancora imballata, etichettata e mai usata ovviamente (perché è piccolissima). Ovviamente non mi ha mai risposto.

 

Poiché so chi è il soggetto con nome e cognome, e so anche dove lavora, c'è un modo per riavere i soldi oppure me la piglio al secchio? Non ne faccio una questione di soldi, ma di principio.



#2
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

Subito non può aiutarti in questo, quindi l'unica cosa che puoi fare è procedere per vie legali.

La domanda da farsi è: hai speso una somma che vale lo sbattimento di un'azione legale ordinaria o un ricorso all'associazione consumatori?

 

Purtroppo si sa che Subito non offre alcun tipo di garanzia e che le fregature possono capitare.



#3
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Subito non può aiutarti in questo, quindi l'unica cosa che puoi fare è procedere per vie legali.

La domanda da farsi è: hai speso una somma che vale lo sbattimento di un'azione legale ordinaria o un ricorso all'associazione consumatori?

 

Purtroppo si sa che Subito non offre alcun tipo di garanzia e che le fregature possono capitare.

 

 

Guarda, onestamente no. Non vale lo sbattimento di una azione legale.

Solo per il fatto di non fargliela passare liscia così ecco..

 

Ovviamente neanche a dire che posso insistere su WhatsApp, sennò poi passo dalla parte del torto e rischio di essere denunciato  :sbonk:


Modificata da Principino, 12 July 2018 - 06:57 PM.


#4
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

 

 

Guarda, onestamente no. Non vale lo sbattimento di una azione legale.

Solo per il fatto di non fargliela passare liscia così ecco..

 

 

E allora manda e prendi nota per il futuro.

Purtroppo le fregature a distanza su Subito sono capitate a tutti.



#5
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Eh temo proprio di sì..

Tanto il numero me lo sono memorizzato, per cui saprò al prossimo giro chi è..



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non puoi fare niente. Anche se avessi pagato con Paypal tu la merce l'hai ricevuta, quindi non hai nemmeno appigli per la controversia. La prossima volta i vestiti comprali in negozio ;)



#7
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non puoi fare niente. Anche se avessi pagato con Paypal tu la merce l'hai ricevuta, quindi non hai nemmeno appigli per la controversia. La prossima volta i vestiti comprali in negozio ;)

 

Esatto, non so se è ancora attiva l'opzione per pagare con Paypal ma venne inserita proprio per questo.

 

PS: se non vuoi fargliela passare liscia metti il suo numero nei bagni degli autogrill  :jj:



#8
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131
Aspettiamo fuori dal lavoro con una mazza e fagli paura

#9
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Non puoi fare niente. Anche se avessi pagato con Paypal tu la merce l'hai ricevuta, quindi non hai nemmeno appigli per la controversia. La prossima volta i vestiti comprali in negozio ;)


....mmmm...non è questione di comprare vestiti online, è questione di correttezza del venditore. Io compro vestiti prevalentemente online (EMP) e più di una volta ho dovuto fare dei resi per taglia sbagliata (nel senso che le dimensioni dei vestiti non corrispondevano palesemente alla taglia indicata), ma mai avuto problemi o speso soldi (solo lo "sbattimento" di preparare il pacco e portarlo in un punto del corriere o far venire il corriere a prenderselo).
Purtroppo per Subito vale sempre e solo la regola dello scambio a mano e pagamento in contanti

#10
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 

Esatto, non so se è ancora attiva l'opzione per pagare con Paypal ma venne inserita proprio per questo.

 

PS: se non vuoi fargliela passare liscia metti il suo numero nei bagni degli autogrill  :jj:

 

AAHAHAHAHAH Ottima idea che mi hai dato! 

Non solo metto il numero, ma anche una sua foto! :gad2:

 

Aspettiamo fuori dal lavoro con una mazza e fagli paura

 

So anche dove lavora.. per cui.. so tutto.

 

....mmmm...non è questione di comprare vestiti online, è questione di correttezza del venditore. Io compro vestiti prevalentemente online (EMP) e più di una volta ho dovuto fare dei resi per taglia sbagliata (nel senso che le dimensioni dei vestiti non corrispondevano palesemente alla taglia indicata), ma mai avuto problemi o speso soldi (solo lo "sbattimento" di preparare il pacco e portarlo in un punto del corriere o far venire il corriere a prenderselo).
Purtroppo per Subito vale sempre e solo la regola dello scambio a mano e pagamento in contanti

 

 

Esatto, è questo il punto che mi fa rodere, non tanto i soldi (che se li può pure tenere quei due spicci).



#11
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
Più che altro, non capisco come fate ad essere tranquilli solo a farvi spedire su Subito... boh, sono privati, starei praticamente sempre in ansia

Solo scambi a mano




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo