Vai al contenuto

Ecco i prezzi italiani dei nuovi MacBook Pro da 15 e 13 pollici: si arriva a 7.939 Euro!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38573
Come riportato qualche ora fa su queste pagine, Apple ha lanciato oggi la nuova gamma di MacBook Pro da 13 e 15 pollici, a cui sono state aggiunte a livello hardware delle novità molto interessanti. Il colosso di Cupertino ha da poco aggiornato il sito ufficiale, aggiungendo i prezzi dei computer...
Leggi la news completa: Ecco i prezzi italiani dei nuovi MacBook Pro da 15 e 13 pollici: si arriva a 7.939 Euro!


#2
yalp360

yalp360
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
:smile-33: siamo veramente a prezzi assurdi....apprezzo molto i Mac book Pro e ne posseggo uno del 2012,ma 7k € :smile-24:

#3
Stefano Casarotto

Stefano Casarotto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 9
Veramente io mettendo tutto arrivo a 8059€ :smile-33:

#4
Guest_Frankie “Setter000†SettereYe

Guest_Frankie “Setter000†SettereYe
  • Gruppo: Ospiti
Aspetta... compro la macchina o il mac book? :smile-23:

#5
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264

Aspetta... compro la macchina o il mac book? :smile-23:



:smile-38:

#6
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3438

:smile-33: siamo veramente a prezzi assurdi....apprezzo molto i Mac book Pro e ne posseggo uno del 2012,ma 7k € :smile-24:

7.939€ sono più parenti di 8000 anzichè 7000. Mah, chi spenderebbe tutti quei soldi per un macbook del genere o è pazzo o lavora alla Nasa.

#7
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Se uno volesse prendersi il modello base del 15" converrebbe o sarebbe meglio puntare al vecchio PRO magari scontato che c'era fino all'altro ieri sullo shop ?



#8
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998
Anche escludendo l'SSD da 4 tera (veramente troppo costoso e probabilmente utile solo in pochissimi ambiti), a parità di hardware con un Dell XPS 15 il mac book pro costa quasi il doppio.
Non ho mai usato un mac, ma so che in quanto ad assistenza non c'è nulla di paragonabile. Inoltre, il sistema operativo proprietario sicuramente garantisce una affidabilità e una sicurezza parecchie spanne sopra Windows. Sicuramente viene da chiedersi se queste cose valgano così tanto. Visto comunque il target a cui si rivolgono queste macchine (professionisti), aspetti come l'assistenza e la sicurezza/fluidità/aggiornabilità del sistema hanno un elevatissimo valore. Inoltre, l'elevata rivendibilità e valore intrinseco che comunque i mac posseggono li rendono ancora più "attraenti" agli occhi di chi, sempre per esigenze di lavoro, tende a cambiare PC ogni 3/4 anni.
Poi ovviamente c'è sempre la categoria che include tutti quei fessi che acquistano macbook pro per andare su facebook, ma questa è un altra storia.

#9
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3893
4500 euro di computer con 16Gb di ram a 2400 MHz...non si può.

#10
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Anche escludendo l'SSD da 4 tera (veramente troppo costoso e probabilmente utile solo in pochissimi ambiti), a parità di hardware con un Dell XPS 15 il mac book pro costa quasi il doppio.
Non ho mai usato un mac, ma so che in quanto ad assistenza non c'è nulla di paragonabile. Inoltre, il sistema operativo proprietario sicuramente garantisce una affidabilità e una sicurezza parecchie spanne sopra Windows. Sicuramente viene da chiedersi se queste cose valgano così tanto. Visto comunque il target a cui si rivolgono queste macchine (professionisti), aspetti come l'assistenza e la sicurezza/fluidità/aggiornabilità del sistema hanno un elevatissimo valore. Inoltre, l'elevata rivendibilità e valore intrinseco che comunque i mac posseggono li rendono ancora più "attraenti" agli occhi di chi, sempre per esigenze di lavoro, tende a cambiare PC ogni 3/4 anni.
Poi ovviamente c'è sempre la categoria che include tutti quei fessi che acquistano macbook pro per andare su facebook, ma questa è un altra storia.

 

Ti posso dire na cosa , io ebbi a suo tempo diversi HP scassoni ed un paio di fissi in cui girava Windos e sinceramente non mi ci sono mai trovato bene troppo poco affidabili , ogni tot tempo dovevo fargli un reset o si piantavano male  .. in 13 anni ho comprato solo 2 di Mac , un Mac Book ed un IMac .. mai avuti problemi di sorta giusto l'imac ne sta avendo qualcuno ora però ha anche 8 anni sulle spalle .



#11
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17326
Io che uso i pro" 13 come computer casalingo ci sono rimasto male, per l'i5 di mezzo con uno step sull'ssd siamo a +800€ rispetto al 2014 e monta le stesse RAM (anche nel quantitativo)...

Ed è un mezzo ricatto perché difficilmente si trovano macchine con una vita attesa di 8 anni ed un trackpad di quel livello. Mi consolo avendo ancora 4 anni di tempo prima di cambiare l'attuale.

Modificata da Dech, 13 July 2018 - 07:00 AM.


#12
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998

Ti posso dire na cosa , io ebbi a suo tempo diversi HP scassoni ed un paio di fissi in cui girava Windos e sinceramente non mi ci sono mai trovato bene troppo poco affidabili , ogni tot tempo dovevo fargli un reset o si piantavano male .. in 13 anni ho comprato solo 2 di Mac , un Mac Book ed un IMac .. mai avuti problemi di sorta giusto l'imac ne sta avendo qualcuno ora però ha anche 8 anni sulle spalle .


Esatto. Se ci si sofferma solo sul costo dei componenti allora il prezzo sembra spropositato, ma l'affidabilità, l'esclusività di un SO ottimizzato al 100% e un servizio di assistenza che garantisce interventi in tempi brevissimi (che nel mondo business è fondamentale) hanno un costo che può essere paragonabile a quello dei componenti stessi.
Io utilizzo da ormai quasi 2 anni un dell XPS 13. Al di la di un rapporto qualità prezzo veramente buono, Windows resta ancora il tallone d' Achille di queste macchine. Nonostante i tantissimi passi in avanti fatti con Windows 10 e i suoi continui aggiornamenti, siamo ancora lontani dall'avere un SO affidabile come quello Apple.

#13
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

Onestamente non capisco di quale affidabilitá e assistenza Apple parliate. Sono tutte cose che trovate anche su un XPS, uno Zenbook o uno Yoga, poi ovviamente se prendete HP da 500 euro con garanzia di un anno é normale che  Apple care é un altro mondo. Il ProSupport di Dell ti manda un tecnico il giorno lavorativo successivo al guasto cosa che Apple non fa, abbiamo avuto un problema hardware con un Imac protetto da Apple Care e ci hanno fatto perdere una settimana fra ripristini e prove senza nessun software aggiuntivo installato  perché la diagnostica non dava errori (Imac che si spengeva randomicamente 2-3 volte al giorno). Abbiamo un altro I Mac del 2015 il cui disco sta morendo e per cambiarlo devi scollare tutto e fare un macello.

 

Tra l'altro non trovo Mac OS ne più veloce e ne più stabile di W10 e vi sto scrivendo da un Mac Mini late 2014 a cui ho dovuto montare un SSD e altra RAM (tra l'altro i disco é in fondo e devi smontare tutto) perché era un chiodo dopo El Capitan, tutti e due sono ottimi sistemi operativi con vari pregi e difetti ma a questi prezzi non riesco più a vedere nessun pregio onestamente 



#14
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Se uno volesse prendersi il modello base del 15" converrebbe o sarebbe meglio puntare al vecchio PRO magari scontato che c'era fino all'altro ieri sullo shop ?

 

Dipende dalle tue necessità, un 15" 2015 ben carrozzato (così come un 15" 2012, se metti l'SSD al posto del lettore e sostituisci la RAM) sono ancora delle macchine da lavoro accettabilissime.

 

Anche escludendo l'SSD da 4 tera (veramente troppo costoso e probabilmente utile solo in pochissimi ambiti), a parità di hardware con un Dell XPS 15 il mac book pro costa quasi il doppio.
Non ho mai usato un mac, ma so che in quanto ad assistenza non c'è nulla di paragonabile. Inoltre, il sistema operativo proprietario sicuramente garantisce una affidabilità e una sicurezza parecchie spanne sopra Windows. Sicuramente viene da chiedersi se queste cose valgano così tanto. Visto comunque il target a cui si rivolgono queste macchine (professionisti), aspetti come l'assistenza e la sicurezza/fluidità/aggiornabilità del sistema hanno un elevatissimo valore. Inoltre, l'elevata rivendibilità e valore intrinseco che comunque i mac posseggono li rendono ancora più "attraenti" agli occhi di chi, sempre per esigenze di lavoro, tende a cambiare PC ogni 3/4 anni.
Poi ovviamente c'è sempre la categoria che include tutti quei fessi che acquistano macbook pro per andare su facebook, ma questa è un altra storia.

 

Mah... Un professionista che ha davvero esigenze di potenza bruta ed elettronica di qualità per gestire progetti pesantissimi o lavorare senza che la macchina si pianti mai, prende una workstation portatile come si deve, non un MacBook. Con una workstation portatile anche di un paio di anni fa (esempio, il Traveller Master TH di Project Lead) hai processori top notch, 64 GB di RAM, 3 (TRE) SSD da 2 TB l'uno, qualsiasi connessione e soprattutto elettronica d'avanguardia, con tanto di certificazione pre-acquisto che la macchina sia stata ottimizzata e testata per lavorare sui software che usi personalmente. Certo, devi spenderci molto più di un Mac base visto che un Project Lead ben carrozzato parte da 6.400 euro, ma lì hai davvero una macchina PRO.

Il MacBook ha un grande vantaggio, anzi tre: il primo è il vantaggio d'immagine che garantisce la parvenza di professionalità, che ahimè al giorno d'oggi conta molto; il secondo è l'ergonomia imbattuta a parità di hardware; il terzo è il sistema operativo che è un pelo più stabile nell'uso quotidiano rispetto a Windows (ma, al giorno d'oggi, il divario si è praticamente azzerato). FINE.

Se avessero voluto fare un MacBook PRO come lo erano un tempo, avrebbero messo 32 GB di base (64 alla massima configurazione) 1 TB di SSD di base, componenti non saldate alla scheda madre e corpo derivato dal MBP 2015 con tutte le porte oltre l'USB-C. Purtroppo per Apple l'utenza professionale non è più una priorità da anni.


Modificata da UomoDiMare, 13 July 2018 - 03:19 PM.


#15
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

 

Dipende dalle tue necessità, un 15" 2015 ben carrozzato (così come un 15" 2012, se metti l'SSD al posto del lettore e sostituisci la RAM) sono ancora delle macchine da lavoro accettabilissime.

 

 

 

Allora ci penso , perchè io lo prenderei quello nuovo e lo cambierei fra 10 anni per dire ..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo