Vai al contenuto

LA RIVOLUZIONE DEL PC GAMING Nvidia Shield

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 424 risposte

#376
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

35 al mese...a sto punto conviene farsi le rate e comprare un pc nuovo..

 

Se vuoi ti faccio due calcoli.

 

Spendi almeno 1000€ per la configurazione senza GPU, ti durerà minimo 4 anni sempre al massimo (CPU+mobo+ram+PSU+case+ventole).

GPU ogni 2 anni presumo 500€, senza stare lì a compensare per la vendita della prima. Questo ti permette di giocare ottimamente.

2000€ per 4 anni

 

2000/48mesi = 41.6€ al mese per un PC top (non enthusiast visto che la 1080 che ti danno non lo è)

 

Se ci si accontenta di varie cose il prezzo scende di parecchio



#377
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18095

I prezzi sono esattamente quelli che avevo pronosticato :sisi:



#378
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

35 al mese...a sto punto conviene farsi le rate e comprare un pc nuovo..

sono 29,95 per un abbonamento a shadow per 12 mesi  , 35€ se l'abbonamento è trimestrale.

quindi 360€ l'anno.

Diciamo che secondo 30€\ mese sono il limite per avere un servizio efficenete con una spesa ''giusta''

 

Alla fine per farsi un pc serio servono dindini ..

Il calcolo di zann è corretto , solo che la GPU che usi nel cloud è una top di gamma che ti permette i 60 in 1080 ora e in futuro in 4k .

con 500€ ad oggi se ti va bene prendi un 2070 o 1080.

 

Dipende da cosa uno cerca  , il pc è una spesa di 1500\2000€ fissa e immediata , il cloud diluita nel tempo e annullabile.

4 anni di cloud = Pc gaming che dopo 4 anno devi cambiare...

 

Secondo me se la qualità è alta ( arriva il 4k , non so se shadow lo ha o e come geforce now ) e la banda di casa è adeguata ( direi FTTC ) beh è una servizio da prendere in considerazione , sempre se non se non siamo in preda alla scimmia ogni volta che esce una scheda e non siamo utilizzatori di mod , in quel caso il pc gaming è la via.

 

 

Mia opinione , nei prossimi anni si punterò molto sul cloud gaming  , anche in ambito console ( vedi Re7 su switch ) , il problema per molti sarà la banda e il relativo ping , se questi non viaggiono questi servizi sono inutili.



#379
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18095

sono 29,95 per un abbonamento a shadow per 12 mesi  , 35€ se l'abbonamento è trimestrale.

quindi 360€ l'anno.

Diciamo che secondo 30€\ mese sono il limite per avere un servizio efficenete con una spesa ''giusta''

 

Alla fine per farsi un pc serio servono dindini ..

Il calcolo di zann è corretto , solo che la GPU che usi nel cloud è una top di gamma che ti permette i 60 in 1080 ora e in futuro in 4k .

con 500€ ad oggi se ti va bene prendi un 2070 o 1080.

 

Dipende da cosa uno cerca  , il pc è una spesa di 1500\2000€ fissa e immediata , il cloud diluita nel tempo e annullabile.

4 anni di cloud = Pc gaming che dopo 4 anno devi cambiare...

 

Secondo me se la qualità è alta ( arriva il 4k , non so se shadow lo ha o e come geforce now ) e la banda di casa è adeguata ( direi FTTC ) beh è una servizio da prendere in considerazione , sempre se non se non siamo in preda alla scimmia ogni volta che esce una scheda e non siamo utilizzatori di mod , in quel caso il pc gaming è la via.

 

 

Mia opinione , nei prossimi anni si punterò molto sul cloud gaming  , anche in ambito console ( vedi Re7 su switch ) , il problema per molti sarà la banda e il relativo ping , se questi non viaggiono questi servizi sono inutili.

 

Quoto. Servizio molto interessante, a patto che mantengano l'hardware del cloud sempre al top.

 

Personalmente sono già in difficoltà; ad esempio, conti alla mano, solo cambiare gpu mi costerebbe molto più che farmi l'abbonamento per un paio d'anni.


Modificata da ED209, 19 September 2018 - 07:50 AM.


#380
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51625

ragazzi ma fate conto che quei 35 euro al mese li fa pagare una società che DEVE comprare le gpu e creare l infrastruttura.... Se lo fa Nvidia che crea lei le GPU il prezzo DEVE scendere su.... 35 è troppo. Io che sono il guru della rivoluzione nn pagherei piu di 15 massimo massimo 20 euro

 

Cmq gia dai vostri calcoli 35 euro al mese pare convenga ma secondo me nvidia now xbox e ps5 nn costeranno cosi tanto x il cloud avendo base d utenza cosi elevata

 

 

 

Quoto. Servizio molto interessante, a patto che mantengano l'hardware del cloud sempre al top.

 

Personalmente sono già in difficoltà; ad esempio, conti alla mano, solo cambiare gpu mi costerebbe molto più che farmi l'abbonamento per un paio d'anni.

 
attualmente now è gratis funziona ottimamente ma nn ha il 4k.... se dovesse costare meno di 20 euro con 4k e allora nn c è storia.

Modificata da starlink1, 19 September 2018 - 08:20 AM.


#381
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18095

ragazzi ma fate conto che quei 35 euro al mese li fa pagare una società che DEVE comprare le gpu e creare l infrastruttura.... Se lo fa Nvidia che crea lei le GPU il prezzo DEVE scendere su.... 35 è troppo. Io che sono il guru della rivoluzione nn pagherei piu di 15 massimo massimo 20 euro

 

Cmq gia dai vostri calcoli 35 euro al mese pare convenga ma secondo me nvidia now xbox e ps5 nn costeranno cosi tanto x il cloud avendo base d utenza cosi elevata

 

Star guarda che i prezzi saranno quelli semplicemente per non ammazzare il mercato hardware. 15/20 euro non ci saranno mai... a meno che non blocchino le prestazioni del cloud tarandole su quelle di una gpu di fascia media :sisi:



#382
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

sono 29,95 per un abbonamento a shadow per 12 mesi  , 35€ se l'abbonamento è trimestrale.

quindi 360€ l'anno.

Diciamo che secondo 30€\ mese sono il limite per avere un servizio efficenete con una spesa ''giusta''

 

Alla fine per farsi un pc serio servono dindini ..

Il calcolo di zann è corretto , solo che la GPU che usi nel cloud è una top di gamma che ti permette i 60 in 1080 ora e in futuro in 4k .

con 500€ ad oggi se ti va bene prendi un 2070 o 1080.

 

Dipende da cosa uno cerca  , il pc è una spesa di 1500\2000€ fissa e immediata , il cloud diluita nel tempo e annullabile.

4 anni di cloud = Pc gaming che dopo 4 anno devi cambiare...

 

Secondo me se la qualità è alta ( arriva il 4k , non so se shadow lo ha o e come geforce now ) e la banda di casa è adeguata ( direi FTTC ) beh è una servizio da prendere in considerazione , sempre se non se non siamo in preda alla scimmia ogni volta che esce una scheda e non siamo utilizzatori di mod , in quel caso il pc gaming è la via.

 

 

Mia opinione , nei prossimi anni si punterò molto sul cloud gaming  , anche in ambito console ( vedi Re7 su switch ) , il problema per molti sarà la banda e il relativo ping , se questi non viaggiono questi servizi sono inutili.

 

Occhio che loro citano espressamente la 1080 attuale, quindi non penso che la cambino a breve.

Inoltre bisogna considerare spese inferiori su CPU perché ho messo il top, un Ryzen ti costa meno e dura uguale (calcolato un buonissimo pc mi costa 700€ senza gpu).

Poi c'è la rivendita di tutto l'HW che sicuramente non è zero (calcolato 700+500+500-250 di compravendita gpu saltano fuori 30€ al mese)

 

IMHO questo sarà il prezzo anche di GeForce Now, se darà GPU migliori ancora più alto

 

 

 

ragazzi ma fate conto che quei 35 euro al mese li fa pagare una società che DEVE comprare le gpu e creare l infrastruttura.... Se lo fa Nvidia che crea lei le GPU il prezzo DEVE scendere su.... 35 è troppo. Io che sono il guru della rivoluzione nn pagherei piu di 15 massimo massimo 20 euro

 

Cmq gia dai vostri calcoli 35 euro al mese pare convenga ma secondo me nvidia now xbox e ps5 nn costeranno cosi tanto x il cloud avendo base d utenza cosi elevata

 

 

 
attualmente now è gratis funziona ottimamente ma nn ha il 4k.... se dovesse costare meno di 20 euro con 4k e allora nn c è storia.

 

Dimentichi che Nvidia non produce pc ma semplici GPU, quindi tutto l'ambaradam se lo deve pagare di sana pianta.

Inoltre la finirei con il mantra del NOW gratis, fra tre mesi esce dalla beta e non lo sarà più... Fai spendere alle persone soldi per 3 mesi? Per una cosa in forse senza sapere quanto costerà poi?

Io ci andrei coi piedi di piombo proprio



#383
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51625

 

Star guarda che i prezzi saranno quelli semplicemente per non ammazzare il mercato hardware. 15/20 euro non ci saranno mai... a meno che non blocchino le prestazioni del cloud tarandole su quelle di una gpu di fascia media :sisi:

 

ma alla fine puoi fare sto discorso anche con il gamepass dove io e tanti pensavano che la gente invece di spendere 60 70 euro d1 x horizon 4 andavano (come me ) di account a 10 euro x 1 2 mesi lo finivano x risparmiare.

 

Alla fine sony ms e nvidia sono quelli che trainano. Vedremo come va x ora Now è gratis e me lo godo in ufficio in pausa pranzo XD



#384
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

 

ragazzi ma fate conto che quei 35 euro al mese li fa pagare una società che DEVE comprare le gpu e creare l infrastruttura.... Se lo fa Nvidia che crea lei le GPU il prezzo DEVE scendere su.... 35 è troppo. Io che sono il guru della rivoluzione nn pagherei piu di 15 massimo massimo 20 euro

 

Cmq gia dai vostri calcoli 35 euro al mese pare convenga ma secondo me nvidia now xbox e ps5 nn costeranno cosi tanto x il cloud avendo base d utenza cosi elevata

 

 

 
attualmente now è gratis funziona ottimamente ma nn ha il 4k.... se dovesse costare meno di 20 euro con 4k e allora nn c è storia.

 

15€ , tu sei uno scroccone :D  ...Mi sembra pure troppo basso come prezzo .

tu pensi che nel prezzo ci sia solo HW  , in realtà è proprio l'infrastruttura totale che paghi e non solo la GPU :D

Now è gratis perchè è in fase test .



#385
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18095

 

ma alla fine puoi fare sto discorso anche con il gamepass dove io e tanti pensavano che la gente invece di spendere 60 70 euro d1 x horizon 4 andavano (come me ) di account a 10 euro x 1 2 mesi lo finivano x risparmiare.

 

Alla fine sony ms e nvidia sono quelli che trainano. Vedremo come va x ora Now è gratis e me lo godo in ufficio in pausa pranzo XD

 

Star, te l'ho già detto in passato, non illuderti troppo per i servizi in streaming di sony e microsoft; già oggi ti fanno pagare dieci e passa euro al mese unicamente per giocare online, davvero pensi che metteranno il servizio streaming a una cifra tanto inferiore i 30 euro mensili? Ci aggiungeranno il solito corollario di fuffa per darti l'illusione di aver qualcosa in più (giochini micragnosi, sconti, demo, accessi anticipati e simili), ma non si scenderà sotto quelle cifre. A maggior ragione con Nvidia che fa da apripista con quei prezzi :asd:

 

Io aspetto solo l'ufficialità del tutto, poi farò una prova con SOTTR ultrizzato, se non si schioda dai 60fps, il mio abbonamento possono già considerarlo fatto... con quello che mi faccio vendendo il PC, sottoscrivo tre anni di abbonamento :asd:


Modificata da ED209, 19 September 2018 - 10:15 AM.


#386
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51625

15€ , tu sei uno scroccone :D  ...Mi sembra pure troppo basso come prezzo .

tu pensi che nel prezzo ci sia solo HW  , in realtà è proprio l'infrastruttura totale che paghi e non solo la GPU :D

Now è gratis perchè è in fase test .

 

 

 

Star, te l'ho già detto in passato, non illuderti troppo per i servizi in streaming di sony e microsoft; già oggi ti fanno pagare dieci e passa euro al mese unicamente per giocare online, davvero pensi che metteranno il servizio streaming a una cifra tanto inferiore i 30 euro mensili? Ci aggiungeranno il solito corollario di fuffa per darti l'illusione di aver qualcosa in più (giochini micragnosi, sconti, demo, accessi anticipati e simili), ma non si scenderà sotto quelle cifre. A maggior ragione con Nvidia che fa da apripista con quei prezzi :asd:

 

Io aspetto solo l'ufficialità del tutto, poi farò una prova con SOTTR ultrizzato, se non si schioda dai 60fps, il mio abbonamento possono già considerarlo fatto... con quello che mi faccio vendendo il PC, sottoscrivo tre anni di abbonamento :asd:

 

lasciatemi sognare con 15 20 euro al mese. Alla fine il pass che costa 10 euro TI DA DEI GIOCHI GRATIS fino a che sottoscrivi. Qui nn hai giochi ma solo la possibilità di giocare quelli che compri nn avendo biosgno del pc

 

15 al mese go!

 

p.s. oggi now è down da questa mattina..... prima volta da quando lo ho che noto la cosa.... credevo fosse manutenzione ma vedo che i server sono up... bha



#387
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

 
Sì ma devi capire sta cosa:
 

  • La qualità dello streaming di GeForce NOW si adatta automaticamente alla velocità della connessione a banda larga disponibile.
    • 10 Megabit al secondo Velocità minima richiesta per la banda larga
    • 20 Megabit al secondo valore consigliato per la qualità 720p 60 FPS
    • 50 Megabit al secondo valore consigliato per la qualità 1080p 60 FPS
  • Tempo di ping < 60 ms a uno dei sei data center NVIDIA sparsi in tutto il mondo
 
L'hotel che citavi prima puoi già scordartelo, in più tagli via talmente tanta gente con questi limiti che è effettivamente per chi ha connessioni UBER.
Giocare 720p 60fps ti basta un pc del ciufolo in uno scatolotto grande come una console.

Esatto, per ora meglio il notebook dedicato al gaming.
Comunque, è una tecnologia che tra 5 anni avrà un grande impatto nel mercato, forse meno, dipende da cosa sta progettando ms visto che le ultime voci parlano di una console dedicata allo streaming che richiedere bande minime ben al di sotto dei requisiti dello shield.

#388
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51625

https://www.everyeye...rzo-365228.html

 

il 19 marzo Google alla GDC presenta sicuramente il suo cloud

 

è la prima volta che google è in fiera

 

la rivoluzione è ormai qui XD

 



#389
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18095
Grande rivoluzione! Magari per il 2020 riusciremo anche a parlare di prezzi :asd:

#390
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51625

Grande rivoluzione! Magari per il 2020 riusciremo anche a parlare di prezzi :asd:

 

bhe le rivoluzioni arrivano anche con calma conta che:

 

1) sto giocando GRATIS a nvidia now da Marzo 2018 e dall ufficio in pausa pranzo gioco a 1080 a tutto con una 30 mega XD

2) psnow è arrivato in demo in italia e va bene ma a 720p -.-

3) Google prossimo mese per la prima volta è ad una fiera di vg a presentare la sua piattaforma

4) Ms con xcloud dice che i test interni sono ottimi e che arriverà su tv telefoni ecc ecc

 

1 mesetto e avremo nuove info XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo