Vai al contenuto

Update 1803 maledetto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Il PC al tempo lo usai direttamente, anzi forse feci aggiornamento a Windows 8.1 dato che aveva Windows 8 OEM (se non ricordo male). Gli altri 2 dispositivi Asus sono un cellulare, che mi si è scollato lo schermo e, grazie a Dio, mi hanno aggiustato in garanzia, ed il Nexus 2012 che volava finché non è stato aggiornato a Lollipop, dopodiché non riusciva nemmeno ad aprire il drawer senza laggare o bloccarsi del tutto.

Sì comunque W10 l'ho ottenuto tramite aggiornamento gratuito

 

Windows installato di default è spazzatura che spesso ha problemi... e se inizialmente non li ha saltano fuori tutti dopo. Prima regola futura: cancella tutto e formatta mettendo il sistema pulito senza accozzaglia ASUS.

Microsoft non c'entra nulla se i vari produttori modificano alcune cose. Non voglio difendere MS ma solo darti un consiglio che mi ha risolto parecchi problemi anche a lavoro ;)



#17
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830

 
Windows installato di default è spazzatura che spesso ha problemi... e se inizialmente non li ha saltano fuori tutti dopo. Prima regola futura: cancella tutto e formatta mettendo il sistema pulito senza accozzaglia ASUS.
Microsoft non c'entra nulla se i vari produttori modificano alcune cose. Non voglio difendere MS ma solo darti un consiglio che mi ha risolto parecchi problemi anche a lavoro ;)

No aspetta: l'ho usata credo per un annetto o due senza toccare nulla, ma già per Windows 10 nel 2015 formattai tutto è feci un'installazione pulita, che ho rifatto poi quando ho comprato l'ssd. Non ho più avuto bisogno di metterci le mani poi, finché una volta ha iniziato a non avviare più W10 e ho dovuto formattare; poi nelle ultime settimane è stato un tragico crescendo.

#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

No aspetta: l'ho usata credo per un annetto o due senza toccare nulla, ma già per Windows 10 nel 2015 formattai tutto è feci un'installazione pulita, che ho rifatto poi quando ho comprato l'ssd. Non ho più avuto bisogno di metterci le mani poi, finché una volta ha iniziato a non avviare più W10 e ho dovuto formattare; poi nelle ultime settimane è stato un tragico crescendo.

 

Allora cancella quello che ho scritto... a quel punto c'è qualcosa che non va



#19
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

aggiornato ieri sera, quando ho letto «aggiorna ed arresta» ho avuto paura...

Come mai aggiorna e arresta?
Non è sempre consigliato un riavvio?

Modificata da Diomarco, 13 July 2018 - 11:06 AM.


#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Come mai aggiorna e arresta?
Non è sempre consigliato un riavvio?

 

beh se arresto e vado a letto il giorno dopo lo riavvio quando lo accendo XD



#21
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Classico terrore da fall creators update, ci siamo passati tutti axy :asd:

#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Classico terrore da fall creators update, ci siamo passati tutti axy :asd:

 

io in realtà mai avuto problemi, però se me lo propone mezz'ora dopo aver letto questo topic...



#23
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

 

beh se arresto e vado a letto il giorno dopo lo riavvio quando lo accendo XD

:gad2: :gad2: :gad2: :gad2:



#24
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830
Piccolo aggiornamento: dopo aver installato il 1803 (mamma mia che sudata..), il giorno dopo mi aveva proposto un altro aggiornamento. Anzi mi ha forzato l'aggiornamento in realtà.. Niente, bloccato come al solito. Stacco la corrente dalla disperazione e vado a letto. Il giorno dopo ovviamente il PC non avvia l'OS, metto la mia chiavetta di ripristino creata con il Creation Tool e ala fine parte W10 aggiornato. Da lì non mi ha più dato problemi..

Al prossimo grande aggiornamento di Windows credo che farò un salto a Montenero, tanto ormai credo di aver capito come funziona questo sistema operativo

#25
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Finché spegni il pc mentre sta aggiornando ci credo che hai problemi. Anche se ti sembra bloccato, lascialo lavorare e vai a fare altro

#26
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Piccolo aggiornamento: dopo aver installato il 1803 (mamma mia che sudata..), il giorno dopo mi aveva proposto un altro aggiornamento. Anzi mi ha forzato l'aggiornamento in realtà.. Niente, bloccato come al solito. Stacco la corrente dalla disperazione e vado a letto. Il giorno dopo ovviamente il PC non avvia l'OS, metto la mia chiavetta di ripristino creata con il Creation Tool e ala fine parte W10 aggiornato. Da lì non mi ha più dato problemi..

Al prossimo grande aggiornamento di Windows credo che farò un salto a Montenero, tanto ormai credo di aver capito come funziona questo sistema operativo

Quindi se scarico W10 tramite MCT , sarà una build successiva al 1803 April Update? Se ho capito bene, sai dirmi a che build?
Dovrei fare una installazione da zero sul mio pc che adesso monta windows 7 e vorrei installare alla base la versione più recente possibile.
 
Edit: ho appena scoperto che Microsoft ha aggiornato ufficialmente le ISO alla versione 17134.112 , meglio cosi.


Modificata da Diomarco, 17 July 2018 - 03:51 PM.


#27
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33376

Ed a Ottobre pare che ci sarà un nuovo aggiornamento. Mi sà che dovremo di nuovo pregare che non succeda nulla. Ma possibile che non possono lasciare stare l'OS per almeno un anno?



#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ed a Ottobre pare che ci sarà un nuovo aggiornamento. Mi sà che dovremo di nuovo pregare che non succeda nulla. Ma possibile che non possono lasciare stare l'OS per almeno un anno?

 

veramente è da quando è uscito che si sa che fanno l'update dell OS semestrale






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo