Vai al contenuto

Update 1803 maledetto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3818
Come da titolo. A questo punto scrivo solo per sfogare la mia frustrazione dato che mi ha sputtanato due PC questo update maledetto. È incredibile come non capiscano che un PC non è una console che deve essere costantemente aggiornata nelle funzionalità, e oltretutto Windows Update in W10 è una chiavica fuori dal mondo.

Mi ha rovinato il PC desktop dato che continuava a forzare l'aggiornamento ogni volta che arrestavo il sistema, fino a quando il sistema operativo non si è più avviato e tanti saluti. Infine a forza di riavvii tramite tasto di accensione mi sa che si è pure danneggiato qualcosa dell'hardware..

Adesso ci sta riprovando col portatile, va a finire che mi tocca formattare pure quello. Mai successa una cosa del genere con gli aggiornamenti di sistema, se questi sono i presupposti ci penserò mille volte prima di installare di nuovo Windows

#2
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21862
Prova Ubuntu

#3
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

non consiglierei ubuntu ad una persona che viene dritta da windows

Secondo me se non devi giocare o usare adobe puoi tranquillamente evitare windows e scaricarti una di queste distro linux:

  • ubuntu mate
  • kubuntu (un pò pesantuccio ma il feeling del desktop ricorda windows)
  • linux mint cinnamon
  • linux mint mate


#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Prova Ubuntu

 

se ci fai videogaming linux te lo friggi

se ci fai photo editing pure



#5
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056

Sono con te tutta la vita, per il momento ho risolto il problema installandolo da 0 su un ssd, ma so per certo che arriveranno altri update, è veramente una roba oscena l'aggiornamento automatico, che però è disattivabile almeno per un tot di tempo



#6
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3818
Grazie a tutti per la risposta :) Quando facevo il liceo il vecchio desktop lo trattavo talmente male che Windows non voleva più saperne di andare, ci misi Linux Mint e mi durò altri 2 anni e mezzo senza nessun problema.. Tuttavia al tempo avevo bisogno di un browser e di un editor di testo, nessun software particolare.
Adesso all'università usiamo praticamente solo software Windows-only e senza Windows posso pure smettere di andare all'uni, purtroppo.
Quello che mi fa rabbia è che questo desktop (un Asus preassemblato, pagato pure un mucchio di soldi perché speravo durasse per tutta l'università senza problemi) l'ho trattato come un figlio, e vuoi per Windows vuoi per inaffidabilità mi ha dato soltanto problemi su problemi. È il terzo dispositivo Asus che compro negli ultimi 6 anni, è tutti e 3 hanno avuto problemi più o meno gravi e relativa spedizione all'assistenza.

Detto questo, ribadisco che Windows Update è sempre stato, è e sempre sarà una chiavica. Che adottino un stile simi-Linux per gli aggiornamenti invece di fare così, mannaggia a loro

#7
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3818

 
se ci fai videogaming linux te lo friggi
se ci fai photo editing pure

No, nessuno dei due. Ma come ho scritto sopra Windows mi serve obbligatoriamente, sia per i software che ci passano in università sia per i software da qualche migliaio di euro che invece l'università non ci passa, e ci siamo capiti purtroppo.

Oltretutto nella mia università non c'è nessun modo di usare i computer del dipartimento, quindi sfigato due volte.

#8
Mirarchi

Mirarchi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1282
Valuta la possibilità di virtualizzare... Hai base Linux con macchine virtuali Windows con le quali puoi anche videogiocare con perdita minima in prestazioni

#9
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3818

Valuta la possibilità di virtualizzare... Hai base Linux con macchine virtuali Windows con le quali puoi anche videogiocare con perdita minima in prestazioni

 

Ci ho pensato, ma c'è una cosa che non capisco bene. Se installo W10 sulla macchina virtuale, devo comprare la licenza giusto? Non va bene quella che ho già sul PC?
Tra l'altro sto iniziando a pensare che la ram sia difettosa, perché l'ho sostituita per fare l'aggiornamento e si è aggiornato, ho rimesso la mia vecchia ram e tempo 2 riavvii mi ha riportato alla schermata "impossibile ripristinare il sistema". Che balle, tra l'altro mi pare che i prezzi di un banco di ram da 8 gb siano aumentati parecchio rispetto a qualche mese fa, o mi sbaglio?



#10
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Grazie a tutti per la risposta :) Quando facevo il liceo il vecchio desktop lo trattavo talmente male che Windows non voleva più saperne di andare, ci misi Linux Mint e mi durò altri 2 anni e mezzo senza nessun problema.. Tuttavia al tempo avevo bisogno di un browser e di un editor di testo, nessun software particolare.
Adesso all'università usiamo praticamente solo software Windows-only e senza Windows posso pure smettere di andare all'uni, purtroppo.
Quello che mi fa rabbia è che questo desktop (un Asus preassemblato, pagato pure un mucchio di soldi perché speravo durasse per tutta l'università senza problemi) l'ho trattato come un figlio, e vuoi per Windows vuoi per inaffidabilità mi ha dato soltanto problemi su problemi. È il terzo dispositivo Asus che compro negli ultimi 6 anni, è tutti e 3 hanno avuto problemi più o meno gravi e relativa spedizione all'assistenza.

Detto questo, ribadisco che Windows Update è sempre stato, è e sempre sarà una chiavica. Che adottino un stile simi-Linux per gli aggiornamenti invece di fare così, mannaggia a loro

 

Domanda:

appena arrivati li usavi o li formattavi per avere un sistema più pulito possibile senza l'accozzaglia made by Asus? (= a qualsiasi altro produttore che sia HP, Acer etc)



#11
Mirarchi

Mirarchi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1282

 
Ci ho pensato, ma c'è una cosa che non capisco bene. Se installo W10 sulla macchina virtuale, devo comprare la licenza giusto? Non va bene quella che ho già sul PC?
Tra l'altro sto iniziando a pensare che la ram sia difettosa, perché l'ho sostituita per fare l'aggiornamento e si è aggiornato, ho rimesso la mia vecchia ram e tempo 2 riavvii mi ha riportato alla schermata "impossibile ripristinare il sistema". Che balle, tra l'altro mi pare che i prezzi di un banco di ram da 8 gb siano aumentati parecchio rispetto a qualche mese fa, o mi sbaglio?


Dipende dalla licenza. Se hai acquistato Windows con il PC è probabile che tu abbia una licenza OEM, per cui non usabile su altri PC. In caso contrario puoi riutilizzarlo. Considera che se virtualizzi puoi anche creare una macchina virtuale dalla reale che hai, senza dover reinstallare nulla.

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Dipende dalla licenza. Se hai acquistato Windows con il PC è probabile che tu abbia una licenza OEM, per cui non usabile su altri PC. In caso contrario puoi riutilizzarlo. Considera che se virtualizzi puoi anche creare una macchina virtuale dalla reale che hai, senza dover reinstallare nulla.

 

se sono asus ha di sicuro licenze OEM



#13
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3818

 
Domanda:
appena arrivati li usavi o li formattavi per avere un sistema più pulito possibile senza l'accozzaglia made by Asus? (= a qualsiasi altro produttore che sia HP, Acer etc)

Il PC al tempo lo usai direttamente, anzi forse feci aggiornamento a Windows 8.1 dato che aveva Windows 8 OEM (se non ricordo male). Gli altri 2 dispositivi Asus sono un cellulare, che mi si è scollato lo schermo e, grazie a Dio, mi hanno aggiustato in garanzia, ed il Nexus 2012 che volava finché non è stato aggiornato a Lollipop, dopodiché non riusciva nemmeno ad aprire il drawer senza laggare o bloccarsi del tutto.

Sì comunque W10 l'ho ottenuto tramite aggiornamento gratuito

#14
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
Mi porterò sfiga da solo...ma io sto tirando avanti con un notebook Asus n56v del 2013... ho sempre tenuto aggiornato tutto, scheda grafica, Windows10, mai formattato... ho solo messo l’ SDD.
Ci utilizzo illustrator, Photoshop e indesign versioni cc 2017.... vanno in crisi solo con file abnormi.
Funziona meglio di quando l’ho comprato.

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
aggiornato ieri sera, quando ho letto «aggiorna ed arresta» ho avuto paura...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo