Vai al contenuto

iPhone è un indicatore di ricchezza, lo sostengono alcuni ricercatori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38511
Possedere un iPhone o iPad è un indicatore di ricchezza. A rivelarlo uno studio del National Bureau of Economic Research, che in un documento diffuso indica come entrambi i dispositivi di Apple siano simboli di ricchezza, molto più di altri marchi e prodotti. ..
Leggi la news completa: iPhone è un indicatore di ricchezza, lo sostengono alcuni ricercatori


#2
minghie

minghie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 210
o di dabbenaggine

#3
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264
Insomma. La gente si spara le pose con l'iPhone e poi poco manca se deve fare la colletta per prendere una tazza di caffè. Ovviamente la cosa non vale per tutti eh.

#4
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
La maggior parte dei possessori Apple che conosco sono dei disgraziati, che hanno dovuto vendere un rene per comprare prodotti Apple.

#5
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5051
Statistica che lascia il tempo che trova.
Pure io ho visto gente con l'iPhone che però poi magari fatica ad arrivare a fine mese...

#6
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21936
Sciocchezze

Il mio capo che è milionario (beato lui) ha un telefono scrauso, un vero cesso a pedali

Iphone ce l'ha qualcuno tra i suoi dipendenti, tutta gente che fa fatica ad arrivare a fine mese

#7
EUPH0NYY

EUPH0NYY
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 883
Perché non fanno una ricerca su quanti dispositivi sono venduti con un piano tariffario o a rate? Poi vediamo se è un indicatore di ricchezza o di stupidità (e con ciò non sto dicendo che chi ha iPhone è stupido ma chi lo compra a rate quando non arriva a fine mese lo è. Questo vale er qualsiasi altro prodotto)

#8
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264
Ricordo quando WhatsApp era a pagamento, e sentivo tutti quelli che facevano i fighetti con l'ultimo modello di iPhone cercare modi per risparmiare il "costo" annuale. :smile-01:

#9
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46918

Perché non fanno una ricerca su quanti dispositivi sono venduti con un piano tariffario o a rate?

 

 

Perchè dopo cade il castello di carte ... l'80% buono sarà venduto così .



#10
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Che possedere un Iphone sia indicatore di ricchezza non ci credo neanche se lo vedo, lascia il tempo che trova questa affermazione.

Bisognerebbe scindere quelli che lo hanno comprato subito a botta secca in cash, da quelli che che hanno messo i soldi da parte per un anno intero prima di comprarselo, o da chi invece lo ha preso a rate..

 

Che poi Iphone abbia un target ben "alto" di clientela al pari di Gucci, Louis Vuitton ecc ecc come per l'abbigliamento, è fuori discussione perché sappiamo che è così.

Basti pensare che, quando è uscito Iphone X, la recensione si trovava sulla rivista Vogue.. e non di certo su una rivista qualsiasi.

 

Ma anche qui, possedere un oggetto Gucci o Louis Vuitton che sia, non determina in automatico la ricchezza o meno di un soggetto.

Conosco una coppia che durante l'anno lavorano e si mettono i soldi da parte, e alla fine dell'anno vanno da Louis Vuitton. Ma non per questo sono da definirsi ricchi.



#11
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3577
Ma parliamo di cose interessanti, nel 2004 al secondo posto c'era l'utilizzo della Kikkoman! Fantastico! XD

#12
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21038

Come detto dagli altri, è un po' più complicato di così.

Diciamo che è un indicatore di ricchezza solo per chi prende l'ultimo modello uscito e lo paga cash, cioè solo una nicchia tra gli acquirenti.



#13
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3886
...quanti autodefiniti "poveri" con l' iphone X ho visto in giro...
Io non mi ritengo povero, e il massimo che mi son potuto permettere è un basilare Galaxy A3


#14
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Come detto dagli altri, è un po' più complicato di così.

Diciamo che è un indicatore di ricchezza solo per chi prende l'ultimo modello uscito e lo paga cash, cioè solo una nicchia tra gli acquirenti.

 

 

Ma neanche! 

C'è chi compra un iPhone e subito inizia a risparmiare soldi per il prossimo, così da arrivare al day one già con la liquidità pronta.



#15
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Io continuo a chiedermi dove vivete e che gente conoscete.

Nello "strano mondo" in cui vivo io (normalissima città del centro Italia), gli iPhone X li ho visti solo in mano a 2 persone che 1000€ lì fanno in una settimana e gente che va alla Caritas con l'iPhone ancora non l'ho vista.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo