Vai al contenuto

Darling in the FranXX: la Recensione dell'anime di A-1 Pictures su Crunchyroll


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 936
In effetti negli episodi finali si perde....a me comunque é piaciuto molto, forse perché in realtà lo guardavo più per i personaggi ( zero two é eccezionale) che x l intreccio narrativo in sé ... Comunque mio personalissimo parere ho apprezzato l idea di arrivare ad una conclusione chiara, per quanto raffazzonata... Sembra un eresia ma é un periodo che non riesco più a digerire i finali troppo aperti... Sto diventando vecchio..

#17
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci può stare. Nella recensione ho spiegato i motivi che mi hanno spinto a valutarla in questo modo. Ci sta che tu possa non essere d'accordo. Dipende da mille fattori, in primis dalla tua esperienza con le altre serie citate nel pezzo. Se non le hai viste è ovvio che l'impatto negativo venga ridimensionato. Posto che molti dei problemi citati restano in ogni caso.


Ma infatti non critico la recensione che comunque è fatta bene, semplicemente anche se ho visto gli altri anime, da cui provengono le citazioni, l'ho trovata un'opera gradevole. Chiaramente sarebbe dovuta durare piu episodi per ambire all'eccellenza (che si siano messi a correre dall'episodio 20 è indubbio) però non mi sento di condannarla, perchè mi ha fatto passare ogni volta quei 20 minuti con interesse.

Modificata da Milla Maxwell, 09 July 2018 - 07:40 PM.


#18
Ricciotto

Ricciotto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

In effetti negli episodi finali si perde....a me comunque é piaciuto molto, forse perché in realtà lo guardavo più per i personaggi ( zero two é eccezionale) che x l intreccio narrativo in sé ... Comunque mio personalissimo parere ho apprezzato l idea di arrivare ad una conclusione chiara, per quanto raffazzonata... Sembra un eresia ma é un periodo che non riesco più a digerire i finali troppo aperti... Sto diventando vecchio..

Il problema infatti non è la conclusione chiara. Senza fare spoiler, ci sono sviluppi che ho apprezzato e altri che mi hanno lasciato un po' freddo, perché sembravano forzati e inseriti proprio per dare il contentino a tutti. Diciamo che è tutto troppo "perfetto". :)

#19
Ricciotto

Ricciotto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

Ma infatti non critico la recensione che comunque è fatta bene, semplicemente anche se ho visto gli altri anime, da cui provengono le citazioni, l'ho trovata un'opera gradevole. Chiaramente sarebbe dovuta durare piu episodi per ambire all'eccellenza (che si siano messi a correre dall'episodio 20 è indubbio) però non mi sento di condannarla, perchè mi ha fatto passare ogni volta quei 20 minuti con interesse.

Beh, un 6,5 non è una condanna. :) Ma i voti più alti se li meritano opere di altro livello, soprattutto per la gestione dei ritmi (e del budget, visto che nelle puntate finali la qualità dell'animazione ha un crollo netto, soprattutto nelle fasi con Hiro e Zero-Two).

#20
Prometheo

Prometheo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 796
Vero ,lo spiegone nel ventesimo ha compromesso la serie.Peccato .

#21
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Per me come apprezzamento è giusto giusto un pelino sotto Gurren Lagann (che rimane un capolavoro) e dall'episodio 20 in poi, invece di diminuire di qualità, acquista quella forza e quella spinta propria della seconda parte dell'opera a cui si ispira tantissimo, ovvero proprio Gurren Lagann. Semplicemente sposta il focus dall'evoluzione (TTGL) al rapporto amore / procreazione (DarliFra).
Le citazioni a opere GAINAX / Trigger stessa sono notevoli, volute e da me molto apprezzate, lo scontro finale con scene che fanno proprio tornare alla memoria lo scontro finale di Gurren Lagann è molto bello. Gli si vuole dare colpa di mancanza di originalità. Secondo me questa non è una colpa, un buon prodotto, se caratterizzato da una sua impronta, una sua storia, una sua personalità, ecc non deve necessariamente essere originale del tutto. I mecha esempio sono particolari e caratteristici, nonché l'idea del sistema di pilotaggio (che ha un senso nella trama) nonostante siano simili a quelli di Star Driver, sempre ideati di Shigeto Koyama.
Per me insomma è più che promosso, dall'inizio alla fine, che non è rovinata ma anzi rafforzata dagli eventi dall'episodio 20 in poi.

Modificata da r3dl4nce, 11 July 2018 - 05:09 AM.


#22
Baske

Baske
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Molto bello e a tratti carico di emozioni,mi è piaciuto davvero molto!certo non è perfetto,ed è inutile confrontarlo con opere tipo evangelion,kill lao gurren laggan ,darling in the franxx vuole essere un prodotto diverso.lo consiglio a tutti quelli appassionati di anime che davanti allo schermo non si fanno troppe domande.ora aspetto solo il cofanetto bluray con il doppiaggio italiano.

Modificata da Baske, 31 July 2018 - 07:24 AM.


#23
alfa6

alfa6
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

Guarda, mi sarebbe piaciuto arrivare a 7, ma i problemi sono troppi e troppo evidenti per un voto di quel tipo. Al di là dei danni causati dal ventesimo episodio, anche la parte iniziale è troppo altalenante. Ed è un vero peccato, perché la serie aveva un notevole potenziale.


Ad essere sinceri anche Evangelion stravolge completamente il finale abbandonando la trama per infilarsi in un'analisi psicologica del protagonista, eppure penso che nessuno osi mettere in dubbio che sia un capolavoro indiscusso! Però è vero che ci sono dei problemi anche se per me il finale è meno peggio di quello che dite. E poi l'ultimo episodio è veramente commovente io ci ho pianto a vederlo.

#24
Guest_niggereYe

Guest_niggereYe
  • Gruppo: Ospiti
Peccato, Darling in the FranXX aveva ottime pretese, che però sono state rovinate da ritmi narrativi sbagliati e troppe, ma proprio troppe, forzature. Tutto sommato, se lo si vede senza aspettative esagerate, è pur sempre un bel Anime

#25
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Non so come ho abbia fatto a terminare la visione della serie :asd:

"Virtual on sotto acidi" :gad2:

#26
SJ_ Cqrix

SJ_ Cqrix
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Bellissimo... ma avrei voluto che ritornassero.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo