Vai al contenuto

Super Smash Bros. Ultimate: Nintendo presenta il controller GameCube a tema

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054
Ma dai...con il filo ??

#32
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

per giocare a smash bros che la gente a smash bros ci vole giocare per forza con sto pad qua :sisi:

É una questione di praticita' ed abitudine: il pad del cubo sembra fatto apposta per giocare a Smash, il titolo piu' amato della serie rimane ancora Melee e gran parte della community di Smash gioca con quel pad da 17 anni quindi basta unire i puntini per avere la risposta.

#33
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

É una questione di praticita' ed abitudine: il pad del cubo sembra fatto apposta per giocare a Smash, il titolo piu' amato della serie rimane ancora Melee e gran parte della community di Smash gioca con quel pad da 17 anni quindi basta unire i puntini per avere la risposta.

Quoto :sisi:

Modificata da ZondaR, 09 July 2018 - 12:26 PM.


#34
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
L'adattatore spero sia lo stesso del WiiU che ho già.

#35
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Da regolamento sono vietati i post con sola faccina.

Se non si ha niente da dire evitiamo, qualcuno potrebbe interpretare male.

Ho confermato il suo post annuendo, ma non è un problema ampliare il messaggio con un quoto :sisi:

#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

L'adattatore spero sia lo stesso del WiiU che ho già.

 

sì, è indicato nella news 



#37
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931

Io credo che non sia solo una questione di moda, seconda me la presa è migliore e i tasti sono più accessibili con il pollice, girano tutti intorno :)
Pareri personali ovviamente.


Si poi da un certo punto in poi va anche a gusti, però la disposizione dei tasti secondo me è migliore su GC per quanto riguarda Smash. Tralasciando che preferisco il tasto A grande al centro e gli altri intorno, forse l'unica cosa che cambierei sono, come dicevi sopra, i dorsali, però ad esempio la levetta destra del pro di WiiU mi è sempre stata un pò scomoda visto che è in alto, ed è fondamentale per le smash veloci, quella del GC oltre ad essere in una posizione migliore è anche più veloce da usare, è abbastanza unica e secondo me è un fattore molto rilevante. Se guardi i pro giocare a smash dai movimenti delle mani si nota nettamente che il controller GC permette una velocità di esecuzione che gli altri non permettono, cioè, in meele erano possibili combo da 6 - 7 input al secondo, roba che solo Starcraft a livello competitivo... Comunque poi c'è anche chi vince i tornei di Street Fighter con il controller, quindi l'abitudine conta molto.


Sì, può essere, però è anche vero che chi usa il controller del GC ignora le enormi potenzialità dei tasti dorsali e sceglie di usare il pollice per fare tutto. Con essi la velocità di esecuzione è nettamente superiore.
C'è da dire che con Ultimate probabilmente aumenteranno gli utilizzatori del pro, poiché: primo, essendo quasi necessario averlo ce l'hanno tutti, a differenza di quello per Wii U; secondo, se dovessero essere di nuovo banditi dai tornei i controller senza filo si potrà tranquillamente usare il pad Hori, che non costa neanche tanto; terzo, magari il controller pro è anche migliore del cugino per Wii U, per via della levetta destra in basso eccetera.

Smash veloci, dici? Mmmh, mi hai fatto venire un'idea...

#38
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869



Sì, può essere, però è anche vero che chi usa il controller del GC ignora le enormi potenzialità dei tasti dorsali e sceglie di usare il pollice per fare tutto. Con essi la velocità di esecuzione è nettamente superiore.
C'è da dire che con Ultimate probabilmente aumenteranno gli utilizzatori del pro, poiché: primo, essendo quasi necessario averlo ce l'hanno tutti, a differenza di quello per Wii U; secondo, se dovessero essere di nuovo banditi dai tornei i controller senza filo si potrà tranquillamente usare il pad Hori, che non costa neanche tanto; terzo, magari il controller pro è anche migliore del cugino per Wii U, per via della levetta destra in basso eccetera.

Smash veloci, dici? Mmmh, mi hai fatto venire un'idea...

 

in realtà ce l'hanno in pochi, la maggioranza usa il grip che alla fine non è nemmeno troppo diverso



#39
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931

in realtà ce l'hanno in pochi, la maggioranza usa il grip che alla fine non è nemmeno troppo diverso

Dici? Be', se non altro giocatori appassionati quali sono i professionisti ce l'hanno.

#40
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1346

Sinceramente sono combattuto.

A smash ho giocato per anni con il controller gamecube, tanto da essere costretto a prenderne uno nuovo per ultimate, e mi sembrerebbe strano non usarlo nuovamente. Però c'è da dire che difficilmente questo controller verrà usato anche per altri giochi, senza considerare poi il fatto che è cablato e quindi in modalità portatile non può essere usato.

 

Il pro controller, invece, sembra essere proprio un bel pad. Ha il vantaggio di essere usato anche in modalità portatile e poi ha tante funzioni che il pad del GC non ha. Inoltre i dorsali digitali per me sono un piccolo vantaggio, insieme al tasto L che probabilmente potrà essere usato per personalizzare i comandi. Mi chiedo però se riuscirei ad abituarmi alla posizione dei tasti A B X e Y, posti in modo completamente diverso da quelli del GC.

 

Sarà una scelta molto difficile, per me  -_-



#41
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931

Sinceramente sono combattuto.
A smash ho giocato per anni con il controller gamecube, tanto da essere costretto a prenderne uno nuovo per ultimate, e mi sembrerebbe strano non usarlo nuovamente. Però c'è da dire che difficilmente questo controller verrà usato anche per altri giochi, senza considerare poi il fatto che è cablato e quindi in modalità portatile non può essere usato.
Il pro controller, invece, sembra essere proprio un bel pad. Ha il vantaggio di essere usato anche in modalità portatile e poi ha tante funzioni che il pad del GC non ha. Inoltre i dorsali digitali per me sono un piccolo vantaggio, insieme al tasto L che probabilmente potrà essere usato per personalizzare i comandi. Mi chiedo però se riuscirei ad abituarmi alla posizione dei tasti A B X e Y, posti in modo completamente diverso da quelli del GC.
Sarà una scelta molto difficile, per me -_-

Ti consiglio di provare uno schema di controlli incentrato sui dorsali, li potresti trovare sorprendentemente comodi perché donano una libertà di movimento che altrimenti non puoi avere. Inoltre, più ne usi, meno tasti devi gestire con il pollice. Se vuoi, prova a cambiare uno o due tasti alla volta in Smash 4, così è molto più semplice abituarsi :smile-01:.

Modificata da Luxyan, 21 July 2018 - 09:05 AM.


#42
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1346


Sinceramente sono combattuto.
A smash ho giocato per anni con il controller gamecube, tanto da essere costretto a prenderne uno nuovo per ultimate, e mi sembrerebbe strano non usarlo nuovamente. Però c'è da dire che difficilmente questo controller verrà usato anche per altri giochi, senza considerare poi il fatto che è cablato e quindi in modalità portatile non può essere usato.
Il pro controller, invece, sembra essere proprio un bel pad. Ha il vantaggio di essere usato anche in modalità portatile e poi ha tante funzioni che il pad del GC non ha. Inoltre i dorsali digitali per me sono un piccolo vantaggio, insieme al tasto L che probabilmente potrà essere usato per personalizzare i comandi. Mi chiedo però se riuscirei ad abituarmi alla posizione dei tasti A B X e Y, posti in modo completamente diverso da quelli del GC.
Sarà una scelta molto difficile, per me -_-
Ti consiglio di provare uno di controlli incentrato sui dorsali, li potresti trovare sorprendentemente comodi perché donano una libertà di movimento che altrimenti non puoi avere. Inoltre, più ne usi, meno tasti devi gestire con il pollice. Se vuoi, prova a cambiare uno o due tasti alla volta in Smash 4, così è molto più semplice abituarsi :smile-01:.


Proverò sicuramente su ultimate, in quanto smash 4 l'ho dovuto saltare :/ Grazie del consiglio.
Il pro controller riuscirò a prenderlo a poco, quindi penso proprio che lo userò almeno all'inizio. Se mi troverò bene, tanto meglio

#43
greedteology93

greedteology93
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23
In sostanza , è possibile usare il vecchissimo controller del Gamecube viola (con relativo adattatore) anche su switch? Se non cambia nulla con le versioni successive del pad , allora mi limito all'acquisto del solo adattatore.
grazie per le risposte

#44
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1346
A trovarlo l'adattatore... Alla fine ho ceduto all'utilizzo del pro controller, con il quale adesso mi trovo bene, ma che all'inizio mi ha un po' spaesato. Se avessi trovato a prezzi decenti controller e adattatore, li avrei presi senza pensarci due volte.

#45
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

A trovarlo l'adattatore... Alla fine ho ceduto all'utilizzo del pro controller, con il quale adesso mi trovo bene, ma che all'inizio mi ha un po' spaesato. Se avessi trovato a prezzi decenti controller e adattatore, li avrei presi senza pensarci due volte.

 

Io avevo preso un adattatore compatibile a 19 euro su Amazon e funziona benissimo. Avevo già due pad GC presi al lancio e sono ancora perfetti.

 

Ho preso comunque il pro controller per giocare comodamente anche a tutto il resto. Poi in versione smash è veramente bellissimo :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo