Vai al contenuto

NVIDIA GTX 1180: primo retailer la mette in listino, lancio il mese prossimo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

...si parla semplicemente di non utilizzare AA multisampling...io non lo faccio già neppure in FHD...in 4K è doppiamente inutile. Così facendo si sta ben sopra i 60fps anche in 4K con quasi tutto ad ultra...provare per credere. Penso proprio che il vero osso duro per la 1180 sarà proprio la 1080ti...a meno di poco probabili sorprese da parte di AMD

dipende dai giochi, non tutti reggono i 60 in tutte le situazioni, figurarsi i prossimi come tomb, metro, odissey ecc..


Modificata da tovu, 07 July 2018 - 10:23 PM.


#17
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

se la 1150 ha prestazioni simili alla 1060 ma costa meno io sono già contento :asd:



#18
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

passato a 1080ti da oltre un anno, per FHD e 4K occasionale non mi farà desiderare nulla di più per molto tempo. Forse il punto è proprio questo: già oggi le Pascal di alta gamma offrono di più di quanto richiedano gli engine grafici più evoluti, ed in 4k se la cavano più che discretamente pur considerando che i gamers in 4k sono una minoranza e lo resteranno ancora per un bel po'. Tutto ciò riduce drasticamente la necessità di maggiori prestazioni....buon per noi perché rallenta l'obsolescenza di prodotti assai costosi, ma purtroppo finisce per rallentare inevitabilmente anche l'introduzione di novità sul mercato...semplicemente perché non servono.


servono a me che ho una 770gtx dal 2013 :asd:

#19
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

...si parla semplicemente di non utilizzare AA multisampling...io non lo faccio già neppure in FHD...in 4K è doppiamente inutile. Così facendo si sta ben sopra i 60fps anche in 4K con quasi tutto ad ultra...provare per credere. Penso proprio che il vero osso duro per la 1180 sarà proprio la 1080ti...a meno di poco probabili sorprese da parte di AMD

 

 

dipende dai giochi, non tutti reggono i 60 in tutte le situazioni, figurarsi i prossimi come tomb, metro, odissey ecc..

 

leggere bene plz:io ho scritto "con quasi tutto ad ultra" meno AA multisampling, non "con tutto ad ultra" meno AA multisampling, ed è ben diverso da "60 in tutte le situazioni". Solitamente quello che bisogna togliere per raggiungere i 60fps stabili non è neppure percepibile a livello qualitativo (anisotropic filter 8x invece di 16x ed altre amenità del genere). Addirittura c'è chi in 4K reputa inutile anche il solo AA postprocessing, e voilà i frames mancanti. Certo non hai la "soddisfazione" di avere i 60fps con tutti gli slider al massimo, ma se non entri nel pannello delle opzioni neppure te ne accorgi e la qualità di fatto è ultra...finchè il compromesso da accettare rispetto al "tutto maxato" per avere i 60 stabili resterà impercettibile o quasi, l'utilità delle nuove schede per il 4K viene parecchio ridimensionata. E poi non credo che la 1180, che a livello di teraflops è molto simile alla 1080ti,  permetterà di avere i 60 in tutte le situazioni con tutto maxato...per quello credo che dovrai aspettare l'ipotetica 1180ti dato che tutte le speculazioni ed i rumors, a meno di sorprese dell'ultima ora che per ora non ci sono, parlano di prestazioni a livello 1080ti o poco più ad un prezzo più umano. E per le TI solitamente si parla di altri 12 mesi di attesa se non vado errato...


Modificata da les_paul, 08 July 2018 - 05:39 PM.


#20
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

servono a me che ho una 770gtx dal 2013 :asd:

...beh...avresti potuto farti una 1080 quando ancora avevano prezzi umani...  :asd:



#21
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

 

leggere bene plz:io ho scritto "con quasi tutto ad ultra" meno AA multisampling, non "con tutto ad ultra" meno AA multisampling, ed è ben diverso da "60 in tutte le situazioni". Solitamente quello che bisogna togliere per raggiungere i 60fps stabili non è neppure percepibile a livello qualitativo (anisotropic filter 8x invece di 16x ed altre amenità del genere). Addirittura c'è chi in 4K reputa inutile anche il solo AA postprocessing, e voilà i frames mancanti. Certo non hai la "soddisfazione" di avere i 60fps con tutti gli slider al massimo, ma se non entri nel pannello delle opzioni neppure te ne accorgi e la qualità di fatto è ultra...finchè il compromesso da accettare rispetto al "tutto maxato" per avere i 60 stabili resterà impercettibile o quasi, l'utilità delle nuove schede per il 4K viene parecchio ridimensionata. E poi non credo che la 1180, che a livello di teraflops è molto simile alla 1080ti,  permetterà di avere i 60 in tutte le situazioni con tutto maxato...per quello credo che dovrai aspettare l'ipotetica 1180ti dato che tutte le speculazioni ed i rumors, a meno di sorprese dell'ultima ora che per ora non ci sono, parlano di prestazioni a livello 1080ti o poco più ad un prezzo più umano. E per le TI solitamente si parla di altri 12 mesi di attesa se non vado errato...

certo che tra high ed ultra non cambia poi molto ma con la 1080 ho faticato a tenere i 60 (parlo nelle situazioni peggiori o pseudo-tali ovviamente) pure a 1440p con certi giochi ad high/ultra.....figuriamoci la ti in 4k, non è questione solo di togliere l'aa o limare qualcosina

della 1180 vedremo (si dice che si possa eliminare il vsync con l'hdmi 2.1), io dicevo solo che la 1080ti non fa miracoli a 4k/60


Modificata da tovu, 08 July 2018 - 06:23 PM.


#22
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

...beh...avresti potuto farti una 1080 quando ancora avevano prezzi umani... :asd:


beh no, sinceramente mi è sempre andata bene la 770gtx fino ad ora (tranne alcuni casi) giocando "solo" in fullhd...poi giocando per lo più a titoli blizzard e dota avoja, non ci facevo niente con la 1080

#23
Marco Tecno

Marco Tecno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Stesso numero di cuda cores della 1080ti...con un po' più di clock ed un miglior ipc, questa 1180 liscia farà faville. Tuttavia, troppa poca differenza per giustificare il passaggio da 1080ti. Aspetterò la 1180ti o la serie successiva, sperando che riprendendo ad uscire ogni anno.

#24
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

certo che tra high ed ultra non cambia poi molto ma con la 1080 ho faticato a tenere i 60 (parlo nelle situazioni peggiori o pseudo-tali ovviamente) pure a 1440p con certi giochi ad high/ultra.....figuriamoci la ti in 4k, non è questione solo di togliere l'aa o limare qualcosina
della 1180 vedremo (si dice che si possa eliminare il vsync con l'hdmi 2.1), io dicevo solo che la 1080ti non fa miracoli a 4k/60

se mi parli di 1080 il discorso è ancora differente, in 4k la ti offre dal 20% al 35% (con punte del 40%) di FPS in più (a seconda del titolo) a parità di settaggi, complici sia il maggior numero di cuda (+40%) sia (soprattutto) la maggior bandwidth di memoria (+50%), certo i miracoli non li fa ma ad oggi sono più i giochi in cui ad alto/ultra sta sopra i 60 che quelli in cui sta sotto. In futuro non lo so, probabilmente i futuri engines se adotteranno le nuove tecnologie implementate nativamente in hw nelle prossime 11xx la affonderanno, ma ora (parlo per esperienza personale) bisogna proprio volerla mettere alle strette x riuscirci, maxando anche ciò che visivamente è del tutto irrilevante..anche in 4k.
Ma questa è una storia vecchia, che si ripete dai tempi delle serie 7xx/R9 2xx riguardo al FHD.

Modificata da les_paul, 09 July 2018 - 05:36 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo