Vai al contenuto

Sondaggio: Retrogaming: qual è il miglior JRPG a 16-bit?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189013
L'imminente uscita di Octopath Traveler per Switch sembra aver riacceso nel grande pubblico la passione per i JRPG in stile 16-bit, per questo abbiamo deciso di fare un tuffo nel passato per eleggere il miglior gioco di ruolo dell'era SNES/Mega Drive.

Un periodo d'oro per il genere, dominato dalle produzioni di Enix e Square (Chrono TriggerFinal Fantasy VI, Seiken Densetsu 3, Dragon Quest VI Realms of Revelation) anche se non sono mancati altri competitor di livello come Tales of Phantasia, Breath of Fire II e Phantasy Star IV, solamente per citarne alcuni. Abbiamo selezionato 20 JRPG usciti su SNES e Mega Drive.... qual è il migliore? A te la scelta!

Nota Bene: Dalla selezione mancano titoli come The Legend of Zelda A Link To The Past e The Story of Thor/Beyond Oasis poichè considerati Action RPG anzichè JRPG "puri". Inoltre, sono stati presi in esame esclusivamente giochi usciti su console a 16-bit, escludendo i JRPG per PlayStation e Saturn.

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Credo che la sfida nn possa che essere tra Chrono trigger e ffvi, io voto quest'ultimo. Menzione speciale per earthbound, nn è certo il migliore ma l'ho amato come pochi

#3
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6914
FF VI, il miglior FF di sempre.

#4
Guest_Gendo IkarieYe

Guest_Gendo IkarieYe
  • Gruppo: Ospiti
I miei primi JRPG (Al tempo non sapevo si chiamassero così, ma per me erano solo giochi d' avventura) sono stato per il mitico Super Nintendo Final Fantasy VI e Chrono Trigger, li ho giocati più o meno in contemporanea, facevo un po' uno un po' l' altro, il mio inglese era scolastico e tirare avanti non era facile soprattutto con Final Fantasy VI che era parecchio più complesso, ma alla fine e nel tempo, nonostante li abbia e li amo entrambi forse è stato proprio Final Fantasy VI a lasciarmi più emozioni :smile-07:

#5
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti
FFVI, il migliore di tutti.

Modificata da Milla Maxwell, 07 July 2018 - 08:20 AM.


#6
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Chrono Trigger
ovviamente!
FF6 è il miglior final fantasy di tutti però :D

#7
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Per me assolutamente Chrono Trigger e non solo tra i 16 bit, è tra i migliori di sempre.

#8
dsfsd

dsfsd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 162
FF VI il migliore, poi Chrono Trigger

#9
Jeffwaters81

Jeffwaters81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 14
Magari dirò una "cazzata", ma un gioco brutto tra questi non credo ci sia <3
Certo, alcuni sono abbastanza di livello incredibile, tipo FF VI o Chrono Trigger, ma avendoli giocati praticamente tutti ho solo dei gran ricordi.
Tipo Terranigma rimarrà per sempre nel mio cuore <3

#10
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143
Per me CT e FFVI sono primi a pari merito (ognuno coi suoi pregi), ma voto FFVI per il fattore musiche che ancora oggi, a distanza di tanti anni, mi ritrovo canticchiare.

Menzione d'onore per FFIV

Modificata da STAZ, 07 July 2018 - 11:23 AM.


#11
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
final fantasy è stato un apri fila per me, dopo di lui con altri giochi mi annoiavo per mancanza di colpi di scena.
Anche chrono ha fatto la sua parte per impartirmi una bella lezione

#12
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2106
Chrono Trigger per me, anche se penso che la vittoria tra quello e FF VI sia puro gusto... Premio gioco con più cuore però Earthbound, amo quel gioco!

#13
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
FFVI

Modificata da *Leon*, 07 July 2018 - 12:22 PM.


#14
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60749
Ce ne sarebbero tanti da votare, ma nonostante tutto FFVI rimane un capolavoro difficilmente raggiungibile.

#15
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569

Viva i JRPG, viva i turni. :D

FFVI anche per me! :smile-173:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo