Vai al contenuto

MotoGp 18

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819

MotoGP-18-PC-PS4-Xbox-One-Switch-immagin

 

 

Apro questa pagina sperando che oltre a me ci sia qualche altro possessore di MotoGp 18 su console Xbox, mi sembra assurdo che non esista nemmeno la pagina dedicata in questa sezione


Il gioco è generalmente decisamente migliorato...per ora potrei stilare i punti positivi e quelli negativi nonostante le poche ore di gioco



Pro



- grafica decisamente migliorata

- fisica migliorata, ora da davvero l'idea di guidare un qualcosa con oltre 250cv sotto al culo, trovo fatti molto bene gli spostamenti del pilota in sella per attaccare le curve, e lo spostamento corrisponde con lo schiacciarsi a terra della moto che acquista più aderenza

- giocando con EB impostato a 1 e TCS alternato a seconda delle piste da 1 a 2 mi trovo davvero bene, riesco a domare la moto senza eccessive difficoltà

- l'IA è decisamente più competitiva e il fatto di aver impostato la difficoltà su scala % è una cosa non da poco. A Motogp 17 giocavo a livello reale e su Ducati mi giocavo sempre le posizioni (mediamente) tra la quarta e la ottava. A Motogp 18, vero che lo ho da appena 2 giorni, ho provato ad impostare il livello a 100%, ossia il primo step del reale e con Dovizioso ero in bagarre con 22°-23° e 24°, per cui decisamente più difficile, e potendo giocare sulla % di difficoltà si può trovare il livello adatto ad ognuno di noi.



Neutro



- l'IA nell'unica gara che ho fatto non mi è sembrata come da molti descritta particolarmente scorretta, contatti non ne ho avuti molti, per ora non posso esprimermi e metto l'IA nel limbo. Le prossime gare mi faranno dare giudizi più marcati.



Negativo



- i 30fps si fanno sentire, anche se ci si abitua abbastanza presto, certo a 60 sarebbe stata TUTTA un'altra cosa e con il potenziale della One X non capisco perchè abbiano abbandonato il progetto di spingersi oltre l'ostacolo......c'è speranza di una miglioria via patch o non è strutturalmente possibile?







Poi provo a chiedere qui....ma nessuno è disponibile per qualche GP online solo tra human su Xbox? io purtroppo ho giocato solo con 3 persone, ma se riuscissimo ad essere un discreto numero si potrebbe dar vita a qualche cosa di divertente.



#2
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819
Stasera ho fatto altra pratica, al Mugello ho abbassato di oltre 2 secondi il miglior tempo fatto ieri. Personalmente mi sta piacendo davvero davvero davvero tanto. Gioco a PRO, TCS impostato ad 1 e EB a 2. La fisica è davvero ben fatta, butti giù la moto che è un piacere, da proprio la sensazione di buttar giù la moto con lo spostamento del corpo, cosa che obiettivamente non era al 17, da quel punto di vista sono stati fatti passi enormi. Sulla IA rimando ancora il giudizio.

#3
Alex-1

Alex-1
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 262
Il gioco è migliorato molto rispetto al 17, ma ci sono delle pecche che come al solito si spera saranno fixate con patch che puntualmente non arrivano....
- Nei replay le moto non hanno ombra e galleggiano sull’asfalto
- grafica nei box penosa
- alla partenza della red bull Rookie i numeri da gara degli avversari sono minuscoli
- la Ducati non ha le ali, gli altri si
- fare una partita online è un’impresa
Sono sciocchezze ma come al solito danno l’impressione di qualcosa di incompleto, peccato perché il modello di guida è migliorato molto...

#4
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819

continuo le mie considerazioni. Ieri ho iniziato la carriera con la Red Bull rookie...impostato livello Pro e livello IA difficile a 85%.

 

PRO

 

- il gioco risulta bello tosto (per le mie abilità), ho fatto due sessioni di libere una sull'asciutto e una sul bagnato, sull'asciutto sono arrivato 10°, sul bagnato 6°. In gara ho chiuso all'11° posto, gara tiratissima, diversi sorpassi con il 10° e il 12°, tutto veramente bello e credibile.

- finalmente testando un po l'IA devo dire che non ho notato particolari problemi a livello di speronamenti e/o contatti, anzi, mi sembra si comporti in modo molto veritiero, non sono mai caduto (EB 2 TCS 1)

- la cpu imposta traiettorie differenti tra loro e non si forma più il classico trenino

- finalmente a carriera in corso si può modificare il livello dell'IA, con il tempo l'abilità aumenta ed era assurdo non poter regolare il livello qualora lo si iniziasse a trovar semplice

 

CONTRO

 

- la cpu non cade mai e difficilmente commette errori (lunghi, scodate, fuoripista), la cosa va corretta in modo da rendere le gare più avvincenti.

 

NEUTRO

 

- sui piazzamenti non mi posso ancora esprimere più di tanto. Con le MotoGp ho chiuso due gare veloci (50%) in una il podio è stato Dovizioso-Marquez-Zarco , nell'altra Marquez-Rossi-Dovizioso

 

 

 

 

Per ora posso dire di essere soddisfattissimo dell'acquisto e penso che rispetto al 17 siano stati fatti dei passi avanti abbastanza marcati.



#5
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819

Il gioco è migliorato molto rispetto al 17, ma ci sono delle pecche che come al solito si spera saranno fixate con patch che puntualmente non arrivano....
- Nei replay le moto non hanno ombra e galleggiano sull’asfalto
- grafica nei box penosa
- alla partenza della red bull Rookie i numeri da gara degli avversari sono minuscoli
- la Ducati non ha le ali, gli altri si
- fare una partita online è un’impresa
Sono sciocchezze ma come al solito danno l’impressione di qualcosa di incompleto, peccato perché il modello di guida è migliorato molto...

 

Se ti interessa far qualche partita online solo tra human stiamo cercando di tirar su qualche partecipante ;-)



#6
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819
As you all know, we've been listening to your feedback and working to improve your MotoGP18 experience. Today, we're rolling out a full update, which is only the first in a long series. Among many fixes, this patch also includes full support to the eSport season, which will officially launch tomorrow!

• Added photo mode filters and fixed default values
• AI tuning and improvements
• Improved time attack cut detection
• Fixed bonus in riding aids page
• Improved tutorial and bike development tests (in career) visual aids
• Fixed Gyroscopic cam
• Fixed looking back animation in online pause state
• Added full support for eSport challenges
• Updated AI best track times and skills
• Improved lap time detection in time attack and eSport challenges
• Fixed podium effect
• HDR tuning
• Improved spectator mode
• Fixed milestone images in MotoGP ID compare page
• Improved rumble tuning
• Online clients and host synch quality improvements
• Fixed rider fingers animation
• Added poses for moto3 and rookies bikes
• Added Telemetry UDP Broadcast during an (offline) race

#7
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819

io proprio non capisco se la patch abbia effetto sulle partite avviate in precedenza....vi dico la mia esperienza.

 

Allora ieri come detto sono passato al weekend successivo e ho fatto Jerez, la grafica era differente dal weekend precedente, che avevo interrotto a metà, e da lì ho dato per scontato che la patch fosse entrata in azione, pure la fisica mi sembra differente, la moto è più gestibile anche senza modificar l'assetto (cosa che però francamente non mi piace, mi piaceva proprio cercare il giusto feeling)...a questo punto ero certo che la patch agisse anche nel mio campionato avviato.

 

POI PERO'.....

 

faccio le libere, livello cpu inalterato (da prima della patch) a 85%....finisco le libere al secondo posto in 1.37.4xx.....qualifiche idem....la cpu va dal primo posto di Marquez in 1.37.4xx al nono posto di Iannone in 1.38.2xx.......................MI DICO, BEH, TUTTO BENE.......

 

a questo punto salvo ed esco....

 

avvio un gp singolo, ovviamente sempre Jerez, stesse condizioni (sereno), stesso livello (pro-85%), stessi aiuti disattivati.....

 

tra libere e qualifiche io mi ritrovo primo in 1.36.8xx, la cpu va dal secondo posto di Rossi in 1.38.4xx al nono posto di Miller in 1.39.4xx......in sostanza la cpu ha girato 1 secondo più lenta rispetto al mio campionato avviato in precedenza alla patch.....quindi la patch agisce o no???????????

 

MA NON E' FINITA......

 

provo a partire in gara per vedere un pò come si comporta la cpu......dopo un paio di giri mi appare sulla destra la segnalazione di un fast lap di Marquez.....1.37.0xx , 1 sec. e 4 decimi più veloce che in qualifica e addirittura più veloce rispetto ai tempi fatti nel mio campionato....

 

 

 

SECONDO VOI C'è UNA SPIEGAZIONE A TUTTO CIO' ? VOI AVETE FATTO UN Pò DI PROVE? AVETE RISCONTRATO DIFFERENZE TRA MODALITà AVVIATE PRE E POST PATCH?

 

 

 

grazie a chi, se vorrà, testerà questa problematica....


Modificata da teknofilo, 19 July 2018 - 09:26 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo