Battlefield 5 Closed Alpha: si torna in guerra con il nuovo sparatutto DICE
#1
Inviato 03 July 2018 - 08:34 AM
Grazie alla Closed Alpha abbiamo potuto testare con mano le novità dello shooter di Electronic Arts: eccovi le nostre impressioni sul nuovo Battlefield.
..
Leggi l'articolo completo: Battlefield 5 Closed Alpha: si torna in guerra con il nuovo sparatutto DICE
#2
Inviato 03 July 2018 - 08:34 AM
Le uniche cose che cambierei del gioco, imo, sono la balistica dei proiettili e il fatto che sia più difficile abbattere gli aerei (visto che c'è gente che praticamente gioca SOLO sugli aerei/elicotteri e chi ha giocato Bf4 sa che sono un cancro). Ma come già detto era un varsione alpha, quindi incrocio le dita
#6
Inviato 03 July 2018 - 01:52 PM
Finalmente un'anteprima (o una recensione dell'alpha?) ben scritta, con tanto di valutazione personale e sentimenti. Niente a che vedere con i soliti video anemici che gli youtubers si sono scapicollati a pubblicare limitandosi a ripetere tutto quello che già sappiamo.
Le uniche cose che cambierei del gioco, imo, sono la balistica dei proiettili e il fatto che sia più difficile abbattere gli aerei (visto che c'è gente che praticamente gioca SOLO sugli aerei/elicotteri e chi ha giocato Bf4 sa che sono un cancro). Ma come già detto era un varsione alpha, quindi incrocio le dita
Perchè un cancro? Premesso che sono uno che si è divertito un sacco con gli aerei ed elicotteri sia su bf4 che bf1, in Bf4 bastavano un bel puntatore laser ed un javelin e passava la paura!
#7
Inviato 03 July 2018 - 02:33 PM
Non mi risulta. C'erano elicotteristi in grado di distruggere un tank appena uscito dal campobase con un solo attacco, l'antiaerea di terra era penosa e i javelin erano pressocchè inutili quando suddettti elicotteristi erano anche bravi a sganciare i flare e sfruttare le coperture di alture/grattacieli per evitare di essere agganciati. Su bf1 puoi essere bravo quanto ti pare ma basta una minima distrazione per farsi abbattere da fanteria/veicoli/antiarea di terra.Perchè un cancro? Premesso che sono uno che si è divertito un sacco con gli aerei ed elicotteri sia su bf4 che bf1, in Bf4 bastavano un bel puntatore laser ed un javelin e passava la paura!
#9
Inviato 04 July 2018 - 10:12 AM
Se il Javelin del geniere era coadiuvato dal tracciamento laser (che potevano avere solo gli scout) i flare erano inutili, funzionavano solo le chaff (contromisure) che però duravano veramente poco e avevano un tempo di ricarica lungo.Non mi risulta. C'erano elicotteristi in grado di distruggere un tank appena uscito dal campobase con un solo attacco, l'antiaerea di terra era penosa e i javelin erano pressocchè inutili quando suddettti elicotteristi erano anche bravi a sganciare i flare e sfruttare le coperture di alture/grattacieli per evitare di essere agganciati. Su bf1 puoi essere bravo quanto ti pare ma basta una minima distrazione per farsi abbattere da fanteria/veicoli/antiarea di terra.
Quando decidevamo che un elicotterista aveva rotto bastava un po' di teamplay ed il gioco era fatto.
Nelle mappe coi grattacieli il cecchino si posizionava sui tetti del palazzi più alti col segnalatore laser (l'elicotterista quindi non aveva coperture), quando l'elicottero era segnalato si poteva sparare alla cieca sia con il javelin portatile che con quello sui carri. Ti assicuro che avevano vita veramente dura.
Poi per me è normale che un mezzo (aereo o terrestre che sia) faccia a fette la fanteria soprattutto uno solo, pur bravo che sia.
#10
Inviato 04 July 2018 - 07:03 PM
Sul veicolo che crea il panico nella fanteria sono assolutamente d'accordo (sempre usato molto i tank, su bf1 anche il caccia). Su bf4 ho sempre giocato da sola e va da sè che se provi a coordinarti coi compagni random non concludi mai niente, quindi quando mi capitavano gli alicotteristi che chiudevano 120/1 avevo solo 2 opzioni: accannare il server o passare tutto il tempo a cercare di abbattere - da sola - l'elicottero, con buona pace delle stats o del divertimento. Poi non ho mai capito perchè ci fossero 31 giocatori a cui evidentemente stava bene farsi prendere ripetutamente la nemesi dallo stesso pilota/carrista. Se c'è uno che sta facendo 80/0 cristosanto diamogli il tormento tutti insieme (basta essere in 2, poi, come dici tu), vedrai che per disperazione smette di usare il veicolo.Se il Javelin del geniere era coadiuvato dal tracciamento laser (che potevano avere solo gli scout) i flare erano inutili, funzionavano solo le chaff (contromisure) che però duravano veramente poco e avevano un tempo di ricarica lungo.
Quando decidevamo che un elicotterista aveva rotto bastava un po' di teamplay ed il gioco era fatto.
Nelle mappe coi grattacieli il cecchino si posizionava sui tetti del palazzi più alti col segnalatore laser (l'elicotterista quindi non aveva coperture), quando l'elicottero era segnalato si poteva sparare alla cieca sia con il javelin portatile che con quello sui carri. Ti assicuro che avevano vita veramente dura.
Poi per me è normale che un mezzo (aereo o terrestre che sia) faccia a fette la fanteria soprattutto uno solo, pur bravo che sia.
#11
Inviato 05 July 2018 - 07:25 AM
Ti capisco, giocare soli a volte è frustrante...Sul veicolo che crea il panico nella fanteria sono assolutamente d'accordo (sempre usato molto i tank, su bf1 anche il caccia). Su bf4 ho sempre giocato da sola e va da sè che se provi a coordinarti coi compagni random non concludi mai niente, quindi quando mi capitavano gli alicotteristi che chiudevano 120/1 avevo solo 2 opzioni: accannare il server o passare tutto il tempo a cercare di abbattere - da sola - l'elicottero, con buona pace delle stats o del divertimento. Poi non ho mai capito perchè ci fossero 31 giocatori a cui evidentemente stava bene farsi prendere ripetutamente la nemesi dallo stesso pilota/carrista. Se c'è uno che sta facendo 80/0 cristosanto diamogli il tormento tutti insieme (basta essere in 2, poi, come dici tu), vedrai che per disperazione smette di usare il veicolo.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi