Vai al contenuto

ACF FIORENTINA - Topic Ufficiale Stagione 2018/2019


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 310 risposte

#31
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714
Se viene come ala abbiamo Chiesa sulla destra. Quindi pagare uno 20 e rotti milioni per fare la panchina mi pare esagerato. Se viene come seconda punta e fa 5 gol sinceramente non faccio i salti di gioia. Poi ovviamente dipende da tante cose, da come gioca e come fa giocare la squadra. Se gioca come nell'ultimo anno e mezzo mamma mia....

#32
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

Interessante intervista rilasciata da Andrea Della Valle a ViolaNews. Intervista lunga che ha toccato diversi punti, dal mercato, agli obiettivi, allo stadio.

 

Sul mercato: "Le parole di Corvino sul budget ridotto? All’85% l’ossatura è fatta, servono 2-3 innesti, i tifosi li vorrebbero subito, ma c’è un mese di mercato. Ci aspettiamo qualche cessione dalle quali si ricrea un tesoretto. Corvino sa operare bene, il mercato è creativo. Non si può avere una rosa di 30 giocatori. Il mercato è una partita a scacchi, i prezzi sono diventati assurdi, senza una logica, ma il mercato è questo, dobbiamo attendere. Con le cessioni possiamo ricavare un tesoretto da reinvestire sul mercato. Ma non i gioielli. Società importanti hanno venduto, noi, invece, proteggiamo i nostri gioielli. E non parlo solo di Chiesa, ma anche di Milenkovic che è tornato prima dalle vacanze e di Simeone per il quale abbiamo rifiutato offerte dalla Spagna. Non stiamo vendendo i nostri gioielli. Faremo un mercato di qualità senza farci toccare i nostri gioielli".

 

Sullo stadio: "Il nuovo stadio? 31 dicembre no. A settembre ci incontreremo col Comune, poi avremo sei mesi per il progetto esecutivo".

 

Sugli obiettivi: "La squadra può mirare all’Europa League. Perché la Fiorentina non può puntare tutti gli anni al settimo posto? Non mi sembra di dire niente di assurdo, il settimo posto è Europa League. Senza bilanci sani non si va da nessuna parte."



#33
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Ho visto un po' di amichevole con l'Hellas.

 

Due le note positive: il panta nero ( :D) e Montiel.

Sì, è ancora mingherlino e con un piede solo, ma c'ha il pepe giusto, inoltre nei calci piazzati riesce a mettere palloni interessanti.

 

Le note negative non contano in partite come questa, che la squadra abbia lacune ovunque non lo dice di certo una partitella amichevole.

 

Anche sulle parole di ADV e quelle di Corvino di questi giorni c'è poco da dire, l'unica cosa è che speravo che il fair play ora contasse il giusto come avevano detto a fine campionato, anche se capisco che con certe cifre faccia più male fare investimenti.

 

Tanto con il Corvo il mercato si consuma tutto in pochi giorni pescando a casaccio nelle scuderie di qualche procuratore suo amico, è creativo per quello :).


Modificata da Cnk, 18 July 2018 - 07:41 PM.


#34
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39683

parliamo di cose seerie... quante possibilità ci sono che ci date chiesa?



#35
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

parliamo di cose seerie... quante possibilità ci sono che ci date chiesa?

Quest'anno penso sia molto difficile. Della Valle si è espresso sui gioielli facendo nomi e cognomi di chi non è sul mercato e i DV su questo sono sempre stati molto coerenti. Poi vabbé se sparate altissimo ci sta che una trattativa la possano avviare, ma imho è quasi fantacalcio al momento

#36
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

Ho visto un po' di amichevole con l'Hellas.
 
Due le note positive: il panta nero ( :D) e Montiel.
Sì, è ancora mingherlino e con un piede solo, ma c'ha il pepe giusto, inoltre nei calci piazzati riesce a mettere palloni interessanti.
 
Le note negative non contano in partite come questa, che la squadra abbia lacune ovunque non lo dice di certo una partitella amichevole.
 
Anche sulle parole di ADV e quelle di Corvino di questi giorni c'è poco da dire, l'unica cosa è che speravo che il fair play ora contasse il giusto come avevano detto a fine campionato, anche se capisco che con certe cifre faccia più male fare investimenti.
 
Tanto con il Corvo il mercato si consuma tutto in pochi giorni pescando a casaccio nelle scuderie di qualche procuratore suo amico, è creativo per quello :).

Comunque l'ossatura della squadra c'è. Io mi aspetto un centrocampista che sostituisca badelji (e sarà la cosa più difficile) e una seconda punta/estero di sinistra. Oggi dovremmo avere qualche certezza per l'europa league. Conterà anche quello

#37
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39683

Quest'anno penso sia molto difficile. Della Valle si è espresso sui gioielli facendo nomi e cognomi di chi non è sul mercato e i DV su questo sono sempre stati molto coerenti. Poi vabbé se sparate altissimo ci sta che una trattativa la possano avviare, ma imho è quasi fantacalcio al momento

 

60 milioni sarebbe altissima? magari ci infiliamo anche gerson e elsharwy dentro :sisi:



#38
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

non sono mica io corvino :asd: IMHO se arriva una squadra che tira fuori 70 milioni cash lo vendono



#39
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

DDV quando parla non parla a caso ed ha detto chiaramente che Chiesa per quest'anno "non si muove".

Poi sennò che avrebbero rinnovato a fare il contratto in scadenza nel 2022 portandolo al 2023 ed aumentando lo stipendio da meno di un milione a 2? Per spendere di più per pochi mesi?

Parte l'anno prossimo.



#40
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

DDV quando parla non parla a caso ed ha detto chiaramente che Chiesa per quest'anno "non si muove".
Poi sennò che avrebbero rinnovato a fare il contratto in scadenza nel 2022 portandolo al 2023 ed aumentando lo stipendio da meno di un milione a 2? Per spendere di più per pochi mesi?
Parte l'anno prossimo.

Sì, penso anche io così. Se si dovesse giocare in el magari Chiesa attira anche l'attenzione di qualche big straniera e lì spari veramente alto imho. Mi dispiacerebbe vederlo andar via eh, però così è

#41
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714
Ps: intanto ufficiale l'arrivo di Noorgard, dal brondby (o come di scrive XD)

#42
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Magari ci capisco poco di calcio, ma questa Fiorentina è intrigante parecchio.



#43
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714
Attualmente non mi pare molto diversa da quella dello scorso anno, mi sbaglio? Abbiamo sostituito il portiere e abbiamo preso sto danese (ma abbiamo perso badelji). Non so se mi sono perso qualche acquisto per strada. Ci sono però due o tre nomi di giovani ancora in ballo che mi piacerebbe vedere in maglia viola...

#44
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

Milan riammesso in EL. Giovedì libero per i nostri :asd:

 

In compenso ha firmato Gerson (di cui spero sino false almeno le metà delle cose che si leggono in giro)



#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Milan riammesso in EL. Giovedì libero per i nostri :asd:

 

In compenso ha firmato Gerson (di cui spero sino false almeno le metà delle cose che si leggono in giro)

 

per ora è falso pure che ha firmato

 

cmq ti sei perso l'acquisto di Ceccherini oltre  a qualche giovane 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo