Vai al contenuto

ACF FIORENTINA - Topic Ufficiale Stagione 2018/2019


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 310 risposte

#151
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18735
Malissimo la squadra oggi ma in realtà molto male sia il primo tempo contro l'empoli che contro il milan, dove abbiamo vinto (contro una delle squadre più in crisi del campionato) solo grazie a un jolly. Oggi proprio il nulla cosmico, sia come idee tattiche che come agonismo. E tra i più responsabili di questo mezzo scempio c'è proprio l'allenatore che ancora oggi se ne esce con cose come arbitro sfortunato, meritavamo di più, pazienza, bisogna essere fiduciosi perché i ragazzi hanno messo tutto.

Mamma mia, poca cattiveria persino in sala stampa :megalol:

#152
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Mah, l'unico10 (che Dio lo benedica), ha detto che si pretendono risultati da una squadra giovanissima e che Pioli la sta plasmando bene.

 

Io sinceramente pretendo che Panzaleo con degli incassi tv paragonabili a Roma e Lazio non seguiti nella politica "spendere poco, spendere male", perché oltre all'allenatore francamente in confusione a me sembra che vi siano tante lacune tecniche di base.

 

Lo si nota nelle partite come questa, contro squadre inferiori con cui sei costretto a tenere il pallino del gioco, io di volontà ne vedo abbastanza, non si vede gente passeggiare come ai tempi di Perdelio Rossi e Mosciolivo per intenderci, ma di giocatori che non sanno cosa fare del pallone troppi.

 

Ovviamente l'allenatore in questi casi deve dare quel qualcosa in più, quella disciplina tattica che fa esaltare anche il gragario, ma alla fin fine siamo noni in classifica con l'ottavo monte ingaggi con Simeone unica punta in rosa, si può fare sicuramente meglio di così, ma non di molto.



#153
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18735

Mah, l'unico10 (che Dio lo benedica), ha detto che si pretendono risultati da una squadra giovanissima e che Pioli la sta plasmando bene.
 
Io sinceramente pretendo che Panzaleo con degli incassi tv paragonabili a Roma e Lazio non seguiti nella politica "spendere poco, spendere male", perché oltre all'allenatore francamente in confusione a me sembra che vi siano tante lacune tecniche di base.
 
Lo si nota nelle partite come questa, contro squadre inferiori con cui sei costretto a tenere il pallino del gioco, io di volontà ne vedo abbastanza, non si vede gente passeggiare come ai tempi di Perdelio Rossi e Mosciolivo per intenderci, ma di giocatori che non sanno cosa fare del pallone troppi.
 
Ovviamente l'allenatore in questi casi deve dare quel qualcosa in più, quella disciplina tattica che fa esaltare anche il gragario, ma alla fin fine siamo noni in classifica con l'ottavo monte ingaggi con Simeone unica punta in rosa, si può fare sicuramente meglio di così, ma non di molto.

A livello di classifica non siamo messi male. Siamo dove si deve stare. Però la pochezza di idee è imbarazzante, così come la tecnica messa in evidenza. C'è comunque sicuramente un problema di tattica soprattutto. Non è possibile che una coppia (simeone-chisa) che l'anno scorso ha segnato 20 gol sia ferma a 7 al giro di boa quando, dopo un anno in più, si pretende un miglioramento non un peggioramento di affinità. Sicuramente le colpe della rosa sono alte ma secondo me pioli è proprio in confusione

#154
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Pioli è sicuramente in confusione, forse l'assenza di un centrocampista un po' più palleggiatore e regista rallenta la manovra di quel tanto che basta a far perdere il ritmo agli attaccanti, non a caso sembriamo ancora più sterili quando si deve fare la partita come in casa con squadre di basso livello.

 

Vediamo che succede con Muriel, dicono non sia in forma, ma almeno sappiamo che un po' di qualità ce le ha, è vero che servono giocatori pronti ma a gennaio operazioni di questo tipo ci stanno.



#155
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18735
Muriel ha sempre segnato poco in carriera (ha superato i 10 gol in sole due occasioni), non mi aspetto miracoli. Sicuramente però è uno che può dare una mano. Bisogna vedere come sta dopo un anno che praticamente non gioca...

#156
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18735
Oh cmq nulla, nemmeno in coppa Italia, nemmeno dopo l'arrivo di muriel, e nemmeno dopo che questi ha detto che ama giocare dietro una punta, riusciamo a giocare con due attaccanti. Deve essere proprio vietato dal regolamento :asd:

#157
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18735
Ufficiale traorè. È un colpo che mi piace, sia per il giocatore che può esplodere, sia perché finalmente si sta andando a fare una campagna acquisti mirata, sensata e non fatta di soli prestiti. Peccato arrivi a giugno però, qualcuno in mezzo al campo ci serviva anche ora...

#158
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Imho colpaccio assurdo a prezzo ragionevole.

Modificata da skizzo_85, 15 January 2019 - 05:29 PM.


#159
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24074
Davvero un ottimo acquisto :sisi:
E anche prima che si scatenassero aste, bravi!

#160
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830

Oh cmq nulla, nemmeno in coppa Italia, nemmeno dopo l'arrivo di muriel, e nemmeno dopo che questi ha detto che ama giocare dietro una punta, riusciamo a giocare con due attaccanti. Deve essere proprio vietato dal regolamento :asd:

Mah.. Io veramente non so che dire, ogni volta che guardo la partita prenderei a testate il muro.
Vabbè che negli anni di Montella ci eravamo abituati troppo bene, e anche con Sousa ci è andata discretamente. Ma con Pioli non si riesce ad avere lontanamente un'idea di gioco.
O forse sì, ce l'abbiamo: palla a Chiesa e speriamo che si inventi qualcosa.. Sembra quasi che il 90% del tempo dell'allenamento lo passino a studiare la fase difensiva (di cui onestamente si può parlare quasi solo bene), e poi il resto del tempo a fare il torello scommettendo la colazione. Boh, davvero ma dopo un anno e mezzo non vedo nessun miglioramento

P.s. Grande acquisto comunque Traorè, con i prezzi di oggi potrebbe essere stato un colpaccio

#161
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21741
Direi che Muriel si è presentato malino :sisi:

#162
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39822

Direi che Muriel si è presentato malino :sisi:

 

ora mia aspetto l'incidente con il panino al lampredotto



#163
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18735
Partita stranissima. Difficile commentarla per bene quando hai giocato in 10 per 60 minuti. Muriel sinceramente devastante. anche se mi rendo conto che non potrà essere sempre così significa avere un giocatore pronto, su cui fare affidamento, sicuramente più che su Simeone che anche oggi s'è magnato due gol che mamma mia....

Dietro abbiamo ballato ma appunto in 10. A centrocampo serve comunque qualcuno che sappia correre e pressare ma abbia anche un po' di testa

#164
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940
Muriel è tornato davvero in forma non pensavo.
Visto che era ai margini del Siviglia pensavo fosse fuori forma.

#165
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18735
Credo che le motivazioni contino molto. Fisicamente mi sembra sia bene anche se non ha i 90 minuti. Ma soprattutto ha la voglia di fare gol, di tirare, di fare a sportellate, cosa che aveva anche Simeone l'anno scorso mentre quest'anno sembra veramente un pesce fuor d'acqua. Detto questo mi piacerebbe UNA volta vedere due punte insieme per tutta la partita senza che in centrocampista si faccia espellere




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo