Vai al contenuto

ACF FIORENTINA - Topic Ufficiale Stagione 2018/2019


  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 310 risposte

#136
Crio97

Crio97
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3255

 
parecchio più che un po'. Io capisco che non sia un giocatore da 30 gol a campionato ma ne aveva fatti 14-15 se non sbaglio. La sua media attuale è disastrosa. Ha sempre segnato di più nel girone di ritorno ma non possiamo nemmeno avere un attaccante per solo metà campionato...

È colpa mia che l'ho preso al Fantacalcio convinto che quest'anno andasse benone :sisi:

#137
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

Non ti preoccupare, è una colpa che condividi anche con me :sisi:



#138
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Mi unisco.
Ma credo sia stato la fregatura di molti quest'anno.
Doveva essere l'attaccante dal rendimento sicuro, non tra i supertop, ma con possibilità di esplodere.
Due gol, di cui uno nel recupero :doson:

#139
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

 

parecchio più che un po'. Io capisco che non sia un giocatore da 30 gol a campionato ma ne aveva fatti 14-15 se non sbaglio. La sua media attuale è disastrosa. Ha sempre segnato di più nel girone di ritorno ma non possiamo nemmeno avere un attaccante per solo metà campionato...

 

Dopo la tripletta è stato esaltato eccessivamente e ha avuto un effetto controproducente...

Si 2 goal in stagione sono pochi...Io penso possa far bene,anche prima del girone di ritorno :sese:

 

Cmq probabilmente Chiesa lo coinvolge poco,è un gran giocatore ma spesso tenta una giocata solitaria :sisi:



#140
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714
Su chiesa ho detto la mia nel topic dell'Italia: è fortissimo, veloce, salta l'uomo, ripiega...però non la passa mai

#141
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

Altra prova grigissima. Pioli non ne sta azzeccando una, mettendo giocatori fuori ruolo e incaponendosi con un 433 che mi sembra evidente che non ingrani. Simeone spaesato e totalmente inadatto al modulo e la società, giustamente, ci ha fatto partire a inizio anno con un'unica punta centrale (roba che devi credo scendere tra i dilettanti). indipendentemente dai risultati finali (che saranno sempre i soliti, tra settimo e decimo posto, poco cambia), è avvilente vedere una squadra piena di ragazzini che dovrebbero correre per 3, trottare per il campo senza un minimo di un'idea...



#142
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714
Che tristezza di squadra che siamo diventati. Non pessimi, solo tristi.

#143
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

come sopra.



#144
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Su chiesa ho detto la mia nel topic dell'Italia: è fortissimo, veloce, salta l'uomo, ripiega...però non la passa mai

 

Chiesa avrebbe bisogno un po' di concorrenza forte e magari un giocatore più esperto e concreto che sia un modello sia in partita che soprattutto in allenamento.



#145
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714
Chiesa è già scritto che andrà via l'anno prossimo e probabilmente in una squadra dove potrà crescere

#146
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Chiesa è già scritto che andrà via l'anno prossimo e probabilmente in una squadra dove potrà crescere

 

Probabile, oggi è quello il percorso di un giovane di grande talento, anche perché guardando strettamente agli italiani non è che abbondiamo di profili del genere. Parlando poi in maniera molto disinteressata al contesto viola, per me quelli che devono tirare la nazionale del futuro devono assolutamente fare le coppe e giocare con gente forte ed esperta il prima possibile.

La Fiorentina ha un progetto giovani molto interessante, ma proprio per questo ad un certo punto se c'è qualcuno con del potenziale è giusto che vada a confrontarsi con contesti in zona Champions.
Tuttavia già in questa stagione si potrebbe fare qualcosa, io a gennaio qualcuno di esperienza lì davanti lo prenderei, qualcuno con trascorsi di un certo livello o comunque con una certa abitudine al lavoro. Credo che ne guadagnerebbe sia la Fiorentina che i giovani in attacco imho :sisi:



#147
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

 

Probabile, oggi è quello il percorso di un giovane di grande talento, anche perché guardando strettamente agli italiani non è che abbondiamo di profili del genere. Parlando poi in maniera molto disinteressata al contesto viola, per me quelli che devono tirare la nazionale del futuro devono assolutamente fare le coppe e giocare con gente forte ed esperta il prima possibile.

La Fiorentina ha un progetto giovani molto interessante, ma proprio per questo ad un certo punto se c'è qualcuno con del potenziale è giusto che vada a confrontarsi con contesti in zona Champions.
Tuttavia già in questa stagione si potrebbe fare qualcosa, io a gennaio qualcuno di esperienza lì davanti lo prenderei, qualcuno con trascorsi di un certo livello o comunque con una certa abitudine al lavoro. Credo che ne guadagnerebbe sia la Fiorentina che i giovani in attacco imho :sisi:

 

la situazione fiorentina è precaria a livello societario. i DV vorrebbero vendere ma nessuno ha intenzione di spendere le cifre richieste per una squadra di mezza classifica (giustamente). Quindi si sta cercando di tagliare il più possibile sui costi. Non è un caso se il monte ingaggi della fiorentina ha avuto un tracollo nelle ultime stagioni. Acquisti di peso non se ne fanno e si punta - anche giustamente direi, vista la situazione - sui giovani. Ma anche qua in realtà per i giovani devi avere un discreto fiuto perché il pacco è dietro l'angolo. E corvino sicuramente ha perso lo smalto di qualche anno fa, anche a causa dei suoi continui litigi con i procuratori e gli altri DS. I risultati sono che prendiamo gente in prestito secco. Dubito quindi che si possa arrivare a prendere chissà quale attaccante di peso davanti. Può essere che si punti su qualche italiano che vuole tornare in italia (gabbiadini o sansone sono i nomi principali) ma ci sta anche che si cerchi ancora un qualche prestito qua e là e si vivacchi sino a fine anno...



#148
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Secondo me Pioli è di una mediocrità imbarazzante. Simeone l'anno scorso pareva un'ira diddio, quest'anno tra poco non segna nemmeno se gioca da solo. E Chiesa con Pioli non potrà crescere ulteriormente.

#149
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

Pioli ha sicuramente delle colpe. Di contro Pioli c'era anche l'anno scorso e la squadra girava sicuramente meglio. Aver perso l'unico centrocampista che sapeva far girare il pallone senza rimpiazzarlo sicuramente non ha aiutato. Detto questo è evidente che bisogna cambiare qualcosa. E visto che gli uomini non si possono cambiare (credo si sia l'unica squadra di seria A, B e probabilmente Lega Pro, ad avere un'unica punta in rosa), bisogna che l'allenatore si ingegni per cambiare modulo, schemi o che ne so io. Mi pare evidente che tutto il reparto di attacco così non gira. Simeone è ovviamente quello che emerge di più ma lo stesso chiesa è da settembre che non segna. Pjaca non pervenuto. Cioè stiamo andando avanti con rigori e gol di benassi. Ovvio che non si può andare chissà dove così. IMHO sto 433 non funziona con questi uomini. Però non saprei che soluzioni dare visto che parti dal presupposto che hai un attaccante centrale solo e quindi i moduli che vorrei (a due punte) non si possono fare...forse un 4-2-3-1...e badate, il problema non è certo perdere con la juve, ma pareggiare con frosinone e bologna...



#150
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714
Due medici indagati per la morte del calciatore Davide Astori
Si occuparono del nulla osta all'attività sportiva del capitano della Fiorentina. L'accusa: omicidio colposo





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo