Vai al contenuto

GameStop: dal successo alla crisi, aria di cambiamenti per il futuro?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 191 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
GameStop: dal successo alla crisi, aria di cambiamenti per il futuro?
Mentre GameStop affronta una grande crisi, è il momento di ripercorrere le tappe che hanno portato a tutto questo. Cosa succederà adesso?
..
Leggi l'articolo completo: GameStop: dal successo alla crisi, aria di cambiamenti per il futuro?



#2
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
:smile-106:
Letto molto volentieri.
Articolo esaustivo.
Se ne dica tutto quel che si voglia, ma il dispiacere è sempre rivolto a tutti i dipendenti il cui futuro, ora come ora, risulta assai incerto.
Purtroppo la fuori c'è una jungla tecnologica in costante movimento, popolata di selvaggi e aggressivi businessman.
L'evoluzione ha portato a un cambio radicale della maniera di giocare, rendendo inevitabile un panorama del genere.
Vedremo.
Bell'articolo. :smile-106:

#3
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739
Penso che in Italia la situazione sia molto più rosea per la catena.

#4
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Ovviamente dispiace sempre se i dipendenti dovessero rimetterci però obiettivamente non hanno prezzi competitivi né sul nuovo né sull'usato. Io ci ho fatto solo 2 "affari" in tanti anni, e sono stati con il trade in delle console, ma poi stop, solo quello.

#5
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

Penso che in Italia la situazione sia molto più rosea per la catena.

Dubito, hanno chiuso parecchi negozi negli ultimi anni.

#6
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997
Almeno da noi, amazon e centri commerciali hanno avuto effetti devastanti per la loro economia.
A maggior ragione se rappresenta il loro unico prodotto in vendita.

Se ad esempio un mediaworld poteva permettersi di fare grossi sconti anche per portare maggior visibilità ad altri prodotti (magari un acquirenti che si compra una console si porta a casa pure una nuova TV) per gamestop rimane tutto limitato al solo videogioco, soffrendo particolarmente la concorrenza diretta.

#7
Meiz

Meiz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 93
A parte l'ovvio dispiacere per chi rischia di perdere il posto di lavoro, sono contento che finalmente il mercato abbia iniziato a prendere a “schiaffi” le politiche scellerate di GS. Personalmente ho sempre preferito acquistare in retail, magari presentandomi in negozio senza un'idea precisa e lasciandomi trasportare dall'ispirazione, ma negli ultimi anni il gap con gli altri venditori è diventato insostenibile. Senza contare che mi è capitato più volte di trovarmi a sentire dialoghi pietosi con commessi che sanno di vg quanto ne sa mia nonna, che consigliano e rifilano “pacchi” a chi magari non conosce così bene il mercato videoludico (vedi genitori con figli piccoli). E il succo è proprio questo, negli ultimi anni GS ha speculato su chi non ha tempo o voglia di informarsi su prezzi e occasioni, ma con internet e gli store online ormai questa fetta di pubblico è sempre più esigua fortunatamente. Staremo a vedere come agiranno in futuro, sperando in soluzioni che offrano una reale alternativa a noi acquirenti.

#8
talyth

talyth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 642
Ogni tanto faccio un salto ad un gamestop per vedere se c'è qualche offerta ma difficilmente ne esco con un acquisto.
Personalmente trovo la loro offerta commerciale imbarazzante:
- Giochi nuovi con prezzo di listino 69.99 che da loro diventano 70.98 (e ovunque li si trova a 59.99)
- Giochi usati recenti a più di 50€ e molto più datati a prezzi ancora un po' altini
- Non capisco perché mi debbano vendere i giochi nuovi già aperti
- Per prendere un gioco nuovo a 20€ devo portare ben 2 giochi da una lista solitamente limitata ai titoli più recenti

L'ultima loro offerta con 2 giochi nuovi o usati di cui il meno costoso a 5€ è un più allettante, resta da capire su che titoli è applicata.

#9
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti
a me non dispiace nemmeno per i dipendenti che sono arroganti come pochi, almeno dove vado io. quando mi sono azzardato a chiedere a quanto mi valutavano un gioco nuovo e dico NUOVO come God of War ad una settimana e mezzo dall'uscita, questi due mi rispondono 30 € e io "min ia da 70 a 30?" "loro si perchè non ti va bene?". Evito la parte dopo, ma già si sono fatti per anni un balzello di 2 centesimi su ogni singola vendita, in più adesso ti vogliono fottere in maniera abbastanza palese, non mi stupisco che stiano fallendo (e finalmente!). Son contento che almeno tanta gente si sia svegliata invece di buttare soldi a culo.

Modificata da dante89100, 01 July 2018 - 10:03 AM.


#10
Squall90

Squall90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1427
con i prezzi più alti del pianeta era ovvio che prima o poi la gente si sarebbe svegliata. io compro da loro esclusivamente quando voglio un gioco assolutamente al D1 avendolo vicino a casa, ma per il resto lo evito come la peste.

#11
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51702
Peccato anche perché negli ultimi due anni solo al GS ho fatto veramente dei grandi affari con qualche rara eccezione

Modificata da fabiopazzo2, 01 July 2018 - 10:10 AM.


#12
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Meno male che dicevano "nonostante il trend del mercato digitale, e l'odio nei nostri confronti, l'azienda consegue utili altissimi" La veritá peró, come sospettavamo in molti, era tutt'altra. Giusto cosí, se pensi a speculare e a manipolare i clienti questa è la fine che fai. Volevano far credere a Sony e Microsoft che senza di loro non poteva esistere il mercato console, hanno cercato di bluffare e fortunatamente gli è andata male.

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

una cosa che ben pochi considerano è che se si esce dalle grandi zone (milano, roma, eccetera) spesso nei paraggi o hai gamestop o hai gamestop

i giochi al lancio altrove li paghi ben un euro meno (59,99 al lancio oggi non esiste, hanno alzato i listini, tutti) ma ti devi fare 30 km di auto. la benzina per farli costa ben più dell'euro risparmiato

 

il problema è farlo capire a chi ha un mw o un unieuro dietro casa, il 70% della popolazione italiana non lo ha...



#14
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Se dovesse chiudere domani non avrei nessun rimpianto, anzi sarei contento. Per colpa loro molti negozi privati hanno dovuto chiudere e sicuramente erano molto più professionali, distinguevano il videogioco dalla console e trattavano il cliente con molta più educazione. Fra resto non dato, valutazione dell'usato da manicomio, costo dei videogiochi a 71-75€, dipendenti presi dal girone degli arroganti, assicurazioni alla Lupin, ecc. Ora raccolgono quello che hanno seminato. Non compro da loro, ma le poco volte che ci sono stato avrei preferito attraversare le fogne di Raccon City.


Modificata da WillSnake199X, 20 June 2023 - 05:27 PM.


#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Se dovesse chiudere domani non avrei nessun rimpianto, anzi sarei contento. Per colpa loro molti negozi privati hanno dovuto chiudere e sicuramente erano molto più professionali, distinguevano il videogioco dalla console e trattavano il cliente con molta più educazione. Fra resto non dato, valutazione dell'usato da manicomio, costo dei videogiochi a 71-75€, dipendenti presi dal girone degli arroganti, assicurazioni alla Lupin ecc.. . ora raccolgono quello che hanno seminato. Non compro da loro, ma le poco volte che ci sono stato avrei preferito attraversare le fogne di Raccon City.

 

Se hanno dovuto chiudere avevano prezzi più elevati

per cui se GS chiude perchè ha prezzi più elevati di MW & Affini sei contro GS, se il negozietto chiude perchè ha prezzi più alti sei cmq contro GS.

scusami ma lo trovo incoerente






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo