Vai al contenuto

Cambio operatore: Fastweb oppure Vodafone?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Trick3r_84

Trick3r_84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140

Ciao a tutti!
Finalmente sto per cambiare linea internet dall'attuale servizio Tiscali (più che scadente).
Allo stesso prezzo sono indeciso tra:

  • Fastweb ADSL 20 mega
  • Vodafone FTTC a 100mega

Voi direte: cavolo tieni la vodafone che ti arriva a 100mega ci sta pure da pensare? :D
 

Ho letto di fastweb che è l'unica compagnia che ha la velocità certificata ed in ottica futura (dicono che in zona attiveranno la fibra tra 6-8 mesi) magari può essere un vantaggio?

Insomma, qualcuno di voi ha esperienze in merito da potermi consigliare?

 

n.b. La zona di riferimento è Salerno, magari qualcuno qui c'è.

 

Grazie e buona domenica :)



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

FTTC vuol dire che hai 100Mb teorici fino all'armadio, poi da lì all'abitazione avrai una perdita in base alle condizioni dei cavi. Se con Tiscali andavi male significa che sono parecchio degradati e non è detto che cambiando operatore tu possa notare dei miglioramenti, anzi. Ti conviene fare un piccolo sondaggio nel vicinato e sentire che compagnie usano gli altri, a quanto vanno e soprattutto se sono stabili o meno



#3
Trick3r_84

Trick3r_84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140

FTTC vuol dire che hai 100Mb teorici fino all'armadio, poi da lì all'abitazione avrai una perdita in base alle condizioni dei cavi. Se con Tiscali andavi male significa che sono parecchio degradati e non è detto che cambiando operatore tu possa notare dei miglioramenti, anzi. Ti conviene fare un piccolo sondaggio nel vicinato e sentire che compagnie usano gli altri, a quanto vanno e soprattutto se sono stabili o meno


Provo a vedere se riesco ad ottenere qualche feedback. Nel mio palazzo sono quasi tutti anzianotti

#4
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Ho letto di fastweb che è l'unica compagnia che ha la velocità certificata

Dove l'hai letta questa favola?

Esperienza personale:

Io avevo l'abbonamento da 6 mega con fastweb ma sono sempre andato a 2 mega perché sono lontano dalla centralina. Nel corso degli anni varie volte mi è capitato che scendesse la velocità di download ma mi è sempre bastato chiamare l'assistenza per farla sistemare. Tutto bene dirai... no perché un paio di anni fa la connessione mi era scesa a 1 mega e quando ho chiamato per esporre il problema mi hanno detto "no guardi che è impossibile che andasse a 2 mega perché lei ha il contratto a 1,5 mega" e io "no guardi caso vuole che ho in mano giusto ora il contratto e c'è scritto 6 mega" e loro "no non  è possibile e comunque il minimo garantito è 800 k". Ho attaccato il telefono perché c'avevo in bocca solo bestemmie e ho cercato di far finta di niente. Dopo una settimana la connessione mi è scesa a 500 k e ho pensato "mo li frego io e devono sistemarla per forza".... no perché quando ho chiamato sai cosa mi hanno risposto? "no guardi che il minimo garantito è 320 k". Attaccato il telefono e fatto la fibra con telecom, stessa centralina stessa distanza stessi cavi 82 mega.

 

Velocità certificata :asd:

 

INB4 lo fanno tutti i provider, si vero ma io volevo solo precisare che le "velocità certificate" sono solo favole.



#5
Trick3r_84

Trick3r_84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140

Dove l'hai letta questa favola?

Esperienza personale:

Io avevo l'abbonamento da 6 mega con fastweb ma sono sempre andato a 2 mega perché sono lontano dalla centralina. Nel corso degli anni varie volte mi è capitato che scendesse la velocità di download ma mi è sempre bastato chiamare l'assistenza per farla sistemare. Tutto bene dirai... no perché un paio di anni fa la connessione mi era scesa a 1 mega e quando ho chiamato per esporre il problema mi hanno detto "no guardi che è impossibile che andasse a 2 mega perché lei ha il contratto a 1,5 mega" e io "no guardi caso vuole che ho in mano giusto ora il contratto e c'è scritto 6 mega" e loro "no non  è possibile e comunque il minimo garantito è 800 k". Ho attaccato il telefono perché c'avevo in bocca solo bestemmie e ho cercato di far finta di niente. Dopo una settimana la connessione mi è scesa a 500 k e ho pensato "mo li frego io e devono sistemarla per forza".... no perché quando ho chiamato sai cosa mi hanno risposto? "no guardi che il minimo garantito è 320 k". Attaccato il telefono e fatto la fibra con telecom, stessa centralina stessa distanza stessi cavi 82 mega.

 

Velocità certificata :asd:

 

INB4 lo fanno tutti i provider, si vero ma io volevo solo precisare che le "velocità certificate" sono solo favole.

Sicuro l'ho letta sul sito e poi su qualche forum qua e là.
Si alla fine sono tutti uguali, non se ne salva nessuno! l'unica cosa che posso fare è almeno verificare personalmente quale compagnia nella mia zona va meglio, anche se d'istinto mi rode pagare una stessa cifra per avere soltanto l'adsl 20mega.

Tim alla fine sarebbe la scelta migliore, la sua cabina sta a 80mt, ma facendo i conti con altre compagnie risparmio 200€/anno.



#6
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592
Lascia perdwre vodafone nel modo piu assoluto.

#7
Trick3r_84

Trick3r_84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140

Lascia perdwre vodafone nel modo piu assoluto.

 

motivo?



#8
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

 
motivo?

Problemi su problemi, tra cui limiti di download nascosti o mega in velocità non garantiti.

#9
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

 
motivo?

Problemi su problemi, tra cui limiti di download nascosti o mega in velocità non garantiti.

#10
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
A me sabato quelli di tim vision mi hanno fatto un ottima offerta per passare a loro venendo da fastweb, avrei quasi 200 mb reali a 30 euro al mese se accettassi...

Come mai non hai preso in considerazione telecom??

#11
Trick3r_84

Trick3r_84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140

Problemi su problemi, tra cui limiti di download nascosti o mega in velocità non garantiti.

Intendi questa tipoligia di problema: https://community.vo...ali/td-p/988899



#12
Trick3r_84

Trick3r_84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140

A me sabato quelli di tim vision mi hanno fatto un ottima offerta per passare a loro venendo da fastweb, avrei quasi 200 mb reali a 30 euro al mese se accettassi...

Come mai non hai preso in considerazione telecom??

L'ho scartata per una questione di costi, rispetto a queste compagnie la differenza è più o meno 200€ all'anno. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo