Vai al contenuto

Pareri su Linkem e consigli adsl senza linea fissa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 451
Credo che,fatta eccezione per qualche grosso aggiornamento da dover fare necessariamente,30 gb mi permetterebbero di navigare e vedere qualche film senza troppi pensieri

#17
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Mi sembra che Fastweb fibra non abbia vincoli. Almeno così disse la signorina al telefono.

#18
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Buonasera,mi sono appena trasferito per lavoro e ho bisogno di una linea internet domestica,ovviamente nel mio appartamento non è attiva alcuna linea internet attualmente. Volevo chiedere pareri su linkem o altri gestori che propongono internet senza linea fissa thanx


 
 
 
Con Linkem dipende tutto dalla posizione della tua abitazione rispetto all'antenna di trasmissione più vicina. Se il ricevitore che ti montano è in grado di raggiungerla (senza ostacoli che interferiscano col segnale), sei a cavallo. Altrimenti non prendi nulla.

Il problema è che non puoi saperlo finchè non viene il tecnico a casa a montare il ricevitore.

Io ho provato ad attivarla circa un annetto fa. Sul loro sito garantivano copertura massima del segnale nella zona in cui abito. Poi è venuto il tecnico a montare tutto e abbiamo scoperto che il segnale non arrivava perché veniva bloccato da una collinetta a mezzo chilometro in linea d'aria da casa mia.

Se non ti arriva il segnale, annullano il contratto e ti rimborsano tutte le spese sostenute.
 
Com'è la situazione a casa tua? Hai balconi o terrazzi dove poter installare il ricevitore? Oppure eventualmente hai accesso al terrazzo/tetto condominiale?

#19
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 451
Ragazzi ho visto che sulla scheda 3 mi hanno proposto,fra le varie offerte attivabili,SUPER INTERNET 50 gb,a 19 euro al mese...nel caso in cui la faccio potrei usare lipad Come modem in funzione thetering senza costi aggiuntivi?

#20
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 451

 
 
 
Con Linkem dipende tutto dalla posizione della tua abitazione rispetto all'antenna di trasmissione più vicina. Se il ricevitore che ti montano è in grado di raggiungerla (senza ostacoli che interferiscano col segnale), sei a cavallo. Altrimenti non prendi nulla.

Il problema è che non puoi saperlo finchè non viene il tecnico a casa a montare il ricevitore.

Io ho provato ad attivarla circa un annetto fa. Sul loro sito garantivano copertura massima del segnale nella zona in cui abito. Poi è venuto il tecnico a montare tutto e abbiamo scoperto che il segnale non arrivava perché veniva bloccato da una collinetta a mezzo chilometro in linea d'aria da casa mia.

Se non ti arriva il segnale, annullano il contratto e ti rimborsano tutte le spese sostenute.
 
Com'è la situazione a casa tua? Hai balconi o terrazzi dove poter installare il ricevitore? Oppure eventualmente hai accesso al terrazzo/tetto condominiale?

Accesso al tetto no,al balcone si,ma sono nel paese,ed in più è di montagna,quindi potrebbero esserci diversi ostacoli...non cè male do di fare solo una prova senza dover prima pagare?

#21
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Accesso al tetto no,al balcone si,ma sono nel paese,ed in più è di montagna,quindi potrebbero esserci diversi ostacoli...non cè male do di fare solo una prova senza dover prima pagare?



Credo proprio di no. Il tecnico viene a casa solo dopo aver fatto il contratto. Ma prova comunque a chiedere info al call center riguardo un eventuale sopralluogo pre-contratto. Sono molto gentili e disponibili.

#22
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi ho visto che sulla scheda 3 mi hanno proposto,fra le varie offerte attivabili,SUPER INTERNET 50 gb,a 19 euro al mese...nel caso in cui la faccio potrei usare lipad Come modem in funzione thetering senza costi aggiuntivi?

 

Per il tethering dipende dalle condizioni del contratto. Ad esempio una volta Vodafone lo faceva pagare






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo