Vai al contenuto

Pareri su Linkem e consigli adsl senza linea fissa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449
Buonasera,mi sono appena trasferito per lavoro e ho bisogno di una linea internet domestica,ovviamente nel mio appartamento non è attiva alcuna linea internet attualmente. Volevo chiedere pareri su linkem o altri gestori che propongono internet senza linea fissa thanx

#2
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Buonasera,mi sono appena trasferito per lavoro e ho bisogno di una linea internet domestica,ovviamente nel mio appartamento non è attiva alcuna linea internet attualmente. Volevo chiedere pareri su linkem o altri gestori che propongono internet senza linea fissa thanx

 

Non so dove abiti, ma se dove sei c'è Eolo ti consiglio quello.



#3
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

Non so dove abiti, ma se dove sei c'è Eolo ti consiglio quello.

purtroppo non è coperta da Eolo la mia zona

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se devi fare solo le operazioni di base puoi usare il telefono in tethering, al limite ti fai una scheda Iliad apposta



#5
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

Se devi fare solo le operazioni di base puoi usare il telefono in tethering, al limite ti fai una scheda Iliad apposta


Dipende cosa intendi per cose di base,io intendo collegarci la Smart tv(di conseguenza vedere 5-6 film al mese e qualche programma in hd),collegarci la ps4(quindi scaricare aggiornamenti e giocare online),idem con la switch. Non ho intenzione di scaricare giochi e di fare stream dalla console. Per il cell ed il tablet ho già delle promo,dunque non li utilizzerei con il wi fi di casa. Stavo pensando a qlk offerta Wind, tipo quelle con il router trasportabile, di quanti gb necessiterei per fare tutte queste cose secondo voi?

#6
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449
Ragazzi ho visto anche questo della 3 http://www.tre.it/ta...CFS-pUQodYNwONw , con questo non avrei neanche problemi di copertura poiché ho la sim sul tablet e prende bene....avete esperienze con questa offerta?perche da quello che ho capito bisogna associarci necessariamente un tablet o un pocket cube

#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dipende cosa intendi per cose di base,io intendo collegarci la Smart tv(di conseguenza vedere 5-6 film al mese e qualche programma in hd),collegarci la ps4(quindi scaricare aggiornamenti e giocare online),idem con la switch. Non ho intenzione di scaricare giochi e di fare stream dalla console. Per il cell ed il tablet ho già delle promo,dunque non li utilizzerei con il wi fi di casa. Stavo pensando a qlk offerta Wind, tipo quelle con il router trasportabile, di quanti gb necessiterei per fare tutte queste cose secondo voi?


Meglio se ti fai una flat allora

#8
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

Meglio se ti fai una flat allora


Per Flat intendi adsl? Perché ha dei costi molto alti nel caso in cui decidi di recidere prima dei due anni,cosa che probabilmente farò....per ora vorrei arrangiare , ad esempio ho visto l’offeta Ricaricabile Wind , in pratica hai 30 gb al mese per 20 euro , solo che il modem lo paghi tu,è costa circa 70 euro

#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

No intendo qualcosa senza limiti di traffico. Purtroppo se non sei coperto da Eolo, le uniche alternative sono Linkem e Tiscali. Attualmente questi sono gli unici operatori che hanno sviluppato la tecnologia wireless. Poi c'è Tooway col satellitare



#10
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

No intendo qualcosa senza limiti di traffico. Purtroppo se non sei coperto da Eolo, le uniche alternative sono Linkem e Tiscali. Attualmente questi sono gli unici operatori che hanno sviluppato la tecnologia wireless. Poi c'è Tooway col satellitare


Tiscali non mi permette di valutare la copertura nella mia zona, su linkem invece ho letto opinioni e recensioni pessime, tipo che funziona un mese e poi prende pochissimo....secondo voi l’offerta della Wind con 30 gb a 20 euro com’è?credo che 1 gì al giorno sia sufficiente per giocare online e vedere 1 film, considerando che comunque ho anche i gb sul cell e l’ipad

#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dipende dal gioco, ma in media consumi un 200Mb all'ora. Per Netflix poi, va in base alla definizione del video: si va da 300Mb a 3Gb l'ora per l'hd. Capisci quindi che per le tue esigenze, una connessione a consumo non è consigliabile



#12
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Nel 2018 non è più fattibile proprio usare offerte a consumo.

Ogni giorno parte un'update a caso di qualcosa e se ne vanno giga interi, non è proprio fattibile starli a contare.



#13
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

Dipende dal gioco, ma in media consumi un 200Mb all'ora. Per Netflix poi, va in base alla definizione del video: si va da 300Mb a 3Gb l'ora per l'hd. Capisci quindi che per le tue esigenze, una connessione a consumo non è consigliabile


Eh lo so che sarebbe meglio una fissa,il fatto è che i costi per il recesso prima dei due anni sarebbero enormi(si parla di circa 300euro fra i vari servizi e l’attivazione che è gratuita solo se stai almeno due anni,altrimenti si paga non meno di 100 euro)....una connessione a consumo mi garantirebbe comunque un minimo di connettività dentro casa(Smart tv, ps4,switch,i pad)

#14
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

Nel 2018 non è più fattibile proprio usare offerte a consumo.
Ogni giorno parte un'update a caso di qualcosa e se ne vanno giga interi, non è proprio fattibile starli a contare.

Ovviamente a queste cose ci farei particolare attenzione,aggiornando le varie app solo quando sono sotto copertura wi fi (il che significa quando torno a casa dei miei,oppure se dovessi conoscere qualcuno qui che ha il wi fi su cui farmi appoggiare)

#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Windows 10 ha un'opzione pensata per le connessioni a consumo, dove puoi impostare una soglia di utilizzo giornaliera. Ma tanto dopo due mesi ti stuferai di stare lì a contare i mb per stare dentro i limiti




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo