Vai al contenuto

Luke Cage, recensione della seconda stagione su Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Di sicuro,perché devi contare l'uso degli stuntman e tutto il livello di regia dietro un combattimento. In questa stagione di Luke Cage,si sono concentrati di più nel fare dei combattimenti più dinamici e ben costruiti,rispetto alla prima stagione,però hanno tenuto il problema dell'allungare troppo il brodo con dialoghi ripetuti più volte e azioni dei personaggi troppo forzate,non coerenti.

ma se prendo come esempio la 2a stagione di DD lì sempre 13 puntate e continui combattimenti , anche troppi direi
Forse budget diversi , non so , ma sorbirsi ore di dialoghi improbabili , vale un risparmio di tempo per chi guarda e di costi per i produttori

#17
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Esattamente.Potrebbero anche tenere i 13 episodi riducendo la durata ai 40 minuti circa, invece di arrivare all'ora.
Le possibilità le hanno e le storie da raccontare ci sono.

Anche questa potrebbe essere una soluzione interessante, almeno si toglie dal groppone un bel po di tempo

#18
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Di sicuro,perché devi contare l'uso degli stuntman e tutto il livello di regia dietro un combattimento. In questa stagione di Luke Cage,si sono concentrati di più nel fare dei combattimenti più dinamici e ben costruiti,rispetto alla prima stagione,però hanno tenuto il problema dell'allungare troppo il brodo con dialoghi ripetuti più volte e azioni dei personaggi troppo forzate,non coerenti.

Ragà, no n dimenticate poi una cosa: anche a livello di personaggio, c'è una differenza tra un combattimento di un daredevil o di un punisher a quello di un luke cage o jessica jones. Sono più spettacolari i primi due, proprio per come combattono, mi seguite? Luke Cage è una bestia che con un dito ti stende, è difficile fare dei veri e proprio combattimenti coreografati per bene e tutto, perché è difficile proprio contestualizzarli, a prescindere dal costo. Che poi la prima stagione non ci abbia mai nemmeno provato, anche questo è assolutamente vero. La seconda ci ha provato e in buona parte riuscito, ma specialmente nei combattimenti con Bushmaster o nell'episodio con Danny Rand. Poi sono migliorati molto anche i combattimenti con il solo Luke, in particolare registicamente, ma c'è un limite a quanto si può fare con solo lui al centro dell'azione.

#19
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Avrei dato anche un 6 tirato. La prima stagione mi era piaciuta, anche se c'era qualche personaggio, come Mariah (Alfre Woodard), che per come viene recitato fa innervosire. In questa stagione la colonna sonora come nella prima, la fa da padrone. Capisco che un personaggio come Luke, non sia spettacolare come uno Spiderman e co., ma si poteva osare molto di più anche nei combattimenti che sembrano finti. Per ora le migliori serie Marvel/Netflix sono Daredevil e The punisher, amio avviso e piacere ovviamente. :smile-41:

Guarda, ti giuro che io avrei voluto aprire un caso sull'interpretazione del ruolo di Mariah. Alfre Woodard è di una discontinuità pazzesca, a volte riesce a trasmettere perfettamente la nevrosi del personaggio con tutti i suoi traumi, a volte sembra un cartonato che sbarra gli occhi e....e basta.

#20
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

direi che mi hanno già fregato per bene con la prima stagione, hard pass.



#21
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

direi che mi hanno già fregato per bene con la prima stagione, hard pass.

Guarda, quella sensazione un po meh che lascia la prima stagione la comprendo perfettamente, ma ti dico di non rinunciare subito. Casomai, se ti capita un momento meno pieno di cose da vedere, dalla una possibilità a questa seconda stagione, perché secondo me la merita.

#22
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
La prima stagione non mi era dispiaciuta, magari guarderò pure la seconda.

#23
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823
Non so se dargli una chance, già è stato un calvario cercare di finire la prima stagione; eppure mi stava piacendo parecchio nei primi episodi, diciamo fino alla morte di Cottonmouth.
Questa eccessiva lentezza però mi snerva, non la reggo, almeno nella prima c'erano dialoghi e dialoghi che inutili era dir poco.

#24
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non so se dargli una chance, già è stato un calvario cercare di finire la prima stagione; eppure mi stava piacendo parecchio nei primi episodi, diciamo fino alla morte di Cottonmouth.
Questa eccessiva lentezza però mi snerva, non la reggo, almeno nella prima c'erano dialoghi e dialoghi che inutili era dir poco.

quoto quello che scrivi , ho deciso che riproverò a vederlo questo inverno probabilmente senza la complicità del caldo potrebbe essere di più leggera visione

#25
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33366

Come già fatto con Jessica Boring salto anche questa. Che tristezza vedere come si sta appiatendo sempre di più l'universo Marvel di Netflix.



#26
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Come già fatto con Jessica Boring salto anche questa. Che tristezza vedere come si sta appiatendo sempre di più l'universo Marvel di Netflix.

No ja, fino a questo punto cosi in basso e drastico no. Son prodotti che spesso presentano difetti marcati, ma molto più di frequente anche dei punti di forza belli forti e corposi

#27
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Ottima stagione, per me hanno dato una bella raddrizzata alla serie sotto molti punti di vista.
Personaggi approfonditi in maniera intelligente, con una crescita/decrescita morale e nuovi intrecci, un miglior uso della musica che è splendida e il ritmo degli eventi è più incalzante e meno soporifero.

Se paragonata alla prima stagione gli si dovrebbe dare 10 ma credo che un 7 e mezzo si ben meritato.

#28
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
1530288034348.gif

E dire che mi ero quasi convinto a dare na seconda chance a sta roba :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo