Vai al contenuto

PC EDITING NO GAMING

sotto i 1000€

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037

Ciao ragazzi,

 

ho avuto un budget con tetto massimo di 1000€ per l'acquisto di un computer per l'utilizzo principalmente della suite adobe (Premiere, After Effect, Illustrator, Photoshop, InDesign, Audition).

 

Vorrei poter lavorare senza grossi problemi di rallentamenti e poter fare grossissimo uso di multitasking (renderizzare qualcosa mentre lavoro ad un'altro progetto con un'altro software)

 

Mi aiutate a trovare un pc o preassemblato (sarebbe una manna) oppure a fare una configurazione (e magari dove reperire i pezzi in quel range) assicurandomi che non avrò problemi di assemblaggio?

 

Grazie a chiunque voglia darmi una mano (:

 

 

Tipo queste robacce qui sono da evitare o andrebbero bene?_?

 

O tipo questo XPS tower a 969€?

 

O questo?


Modificata da Kerishan, 29 June 2018 - 10:00 AM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma sai che il primo non è affatto male? Per me ci sta, anche se alcune componenti saranno veramente al risparmio. Fai conto che solo per la ram ci vogliono almeno 400€ (32Gb), 300€ di cpu, e coi restanti 300€ ci devi far stare tutto il resto



#3
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037

Ma sai che il primo non è affatto male? Per me ci sta, anche se alcune componenti saranno veramente al risparmio. Fai conto che solo per la ram ci vogliono almeno 400€ (32Gb), 300€ di cpu, e coi restanti 300€ ci devi far stare tutto il resto

 

Ma tipo cosa è al super risparmio? Roba che posso sistemare in futuro?

 

E gli altri invece sono peggiori?


Modificata da Kerishan, 29 June 2018 - 11:40 AM.


#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tutto il resto :D e gli altri sono decisamente peggiori, sì



#5
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037

Tutto il resto :D e gli altri sono decisamente peggiori, sì

 

Ma quindi ti sentiresti di consigliarmelo oppure conosci altre configurazioni più interessanti?



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma guarda, il budget è "basso" per quello che vuoi fare, e per forza di cose da qualche parte bisogna risparmiare. Tipo, io farei così (volendo si può limare un po' con 16Gb di ram, hdd da 1Tb, e un case più economico)

 

CPU: Intel - Core i7-8700 3.2GHz 6-Core Processor  (€311.25 @ Amazon Italia) 
Motherboard: Gigabyte - B360 HD3 ATX LGA1151 Motherboard  (€92.00 @ Amazon Italia) 
Memory: G.Skill - Ripjaws V Series 32GB (4 x 8GB) DDR4-2400 Memory  (€299.95 @ Amazon Italia) 
Storage: Crucial - MX500 250GB 2.5" Solid State Drive  (€66.90 @ Amazon Italia) 
Storage: Seagate - Barracuda 2TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive  (€77.98 @ Amazon Italia) 
Video Card: MSI - GeForce GTX 1050 Ti 4GB Video Card  (€165.44 @ Amazon Italia) 
Case: Fractal Design - Define R5 (Black) ATX Mid Tower Case  (€104.31 @ Amazon Italia) 
Power Supply: SeaSonic - 520W 80+ Bronze Certified Fully-Modular ATX Power Supply  (€70.98 @ Amazon Italia) 
Total: €1188.81


#7
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037

 

Ma guarda, il budget è "basso" per quello che vuoi fare, e per forza di cose da qualche parte bisogna risparmiare. Tipo, io farei così (volendo si può limare un po' con 16Gb di ram, hdd da 1Tb, e un case più economico)

 

CPU: Intel - Core i7-8700 3.2GHz 6-Core Processor  (€311.25 @ Amazon Italia) 
Motherboard: Gigabyte - B360 HD3 ATX LGA1151 Motherboard  (€92.00 @ Amazon Italia) 
Memory: G.Skill - Ripjaws V Series 32GB (4 x 8GB) DDR4-2400 Memory  (€299.95 @ Amazon Italia) 
Storage: Crucial - MX500 250GB 2.5" Solid State Drive  (€66.90 @ Amazon Italia) 
Storage: Seagate - Barracuda 2TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive  (€77.98 @ Amazon Italia) 
Video Card: MSI - GeForce GTX 1050 Ti 4GB Video Card  (€165.44 @ Amazon Italia) 
Case: Fractal Design - Define R5 (Black) ATX Mid Tower Case  (€104.31 @ Amazon Italia) 
Power Supply: SeaSonic - 520W 80+ Bronze Certified Fully-Modular ATX Power Supply  (€70.98 @ Amazon Italia) 
Total: €1188.81

 

 

Ammazza al costo del case... potrei limare su quello XD

 

Eviterei di limare sulla ram dato che rende tutto più.. piacevole...

 

Solo preferivo trovarlo già assemblato perché so già che se comprassi queste cose che mi hai linkato da amazon italia mi mancherebbe qualcosa, un cavo qualsiasi cosa per finalizzare il tutto...



#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora prendi il primo a 999€ che va bene :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo