Vai al contenuto

Micro SD non formattabile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Ho una Micro SD da 128 GB di cui 91 occupato, non riesco a cancellarne il contenuto nè a formattarla.

 

Ho provato con diversi dispositivi, con diversi programmi e seguendo alcune guide su internet tramite prompt dei comandi

 

Cosa posso provare???



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non è che inavvertitamente hai spostato l'interruttore di blocco?

 

SD_Lock_SW_QUDFILmesnbqfl.png



#3
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

No, anche perchè è una Micro SD che l'interruttore non ce l'ha... ho provato ad usarla con 2 diversi adattatori USB e con un adattatore per SD grande (stando attento a come fosse posizionata la levetta)

 

Niente da fare... però me la legge benissimo.

 

In alcuni siti dicevano di controllare se fosse per sbaglio abilitata l'opzione "sola lettura" ma nelle impostazioni non mi appare il classico tasto da spuntare. 



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora mi sa che è andata



#5
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Mi sono arreso anche io a questa evidenza ormai... per fortuna che persa per persa almeno i dati sono rimasti lì... per l'eternità!

 

Ma le micro sd non sono garantite a vita generalmente? Non ho la confezione originale comunque ma ho l'ordine di acquisto perchè fatto su Amazon (anche se più di 2 anni fa ormai)



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prova a chiedere, ogni produttore ha le sue condizioni oltre alla normale garanzia legale di due anni






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo