Vai al contenuto

MetroidVania『GUIDA』Novità, recensioni, consigli e tutto quello riguardante il genere metroidvania

- - - - - metroidvania map platform metroid castlevania

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 776 risposte

#76
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Gran bel topic!

 

 

Metto il listone di Steam ordinato per data di uscita: https://store.steamp..._DESC&tags=1628

 

 

 

Quelli che consiglio vivamente:

 

- Axiom Verge

- Bloodstained: Curse of the Moon

- Cave Story

- Dead Cells

- Dust: An Elysian Tale

- Elliot Quest

- Fortune Summoners

- Hyper Light Drifter

- Hollow Knight

- ICEY

- Jotun

- La-Mulana

- Momodora: Reverie under the Moonlight

- Odallus

- Rogue Legacy

- Salt & Sanctuary

- Shadow Complex

- Shovel Knight

- Steamworld Dig 2

- The Swapper

- Titan Souls

- Wonder Boy: The Dragon's Trap



#77
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287
Ciao ragazzi! Non mi sono mai interessato al genere, non mi ha mai ispirato. Tuttavia, siccome sono in un periodo di stanca, e nessun videogioco che provo riesce a coinvolgermi, volevo ampliare i miei orizzonti. Potreste consigliarmi qualcosa di accessibile (per i neofiti, intendo), di relativamente economico, ma soprattutto di rappresentativo del genere? Preferirei qualcosa di non troppo retro, per cominciare, se possibile. Possiedo il nintendo 3ds e la ps4. Sarebbe il massimo qualcosa per la portatile, ma qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie

PS: se riuscite, niente roguelike (si dice così) alla rogue legacy, lo provai tempo fa e non mi fece impazzire.

Edit scusate, mi sono accorto ora che è la sezione PC, e non generale

Modificata da altairantares, 17 July 2018 - 08:35 AM.


#78
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Gente, buone nuove. Anzi, eccezionali :D

 

Se ad agosto pensavate di andare al mare, tra uscite nuove ed aggiornamenti, cambiate idea.

Il 23 agosto uscira il quarto ed ultimo dlc gratuito di Hollow Knight.

 

Sarà il più grande in assoluto, con svariati boss, nuovi NPC, nuove quest e nuova musica.

 

 

(Era il Soul Master, quello che ho visto? Oh sheeet :snape:)

 

Per l'occasione, nuovo merchandise:

 

-vinile contenente l'ost parte seconda

new-update-_0003_4-768x542.png

(ovviamente disponibile anche in digitale)

 

- il super plush gigante e parlante del Grub

new-update-_0000_1.jpg

 

- maglie e varie

new-update-_0005_6.jpg

 

Trovate tutte le news per esteso a questo link: http://teamcherry.com.au/gg_release/



#79
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051

Un saluto a tutti,

spero non violi alcuna regola (in caso contrario, chiedo venia e flagellatemi pure il post :).

Volevo informare questa sezione che dal 7 agosto sul mio canale Twitch faro' Live streaming su Dead Cells della Motion Twin, attualmente in early access.

Salvo ritardi la serie comincera' proprio il 7 alle 6 PM a questo indirizzo --->  twitch.tv/rendermate

 

Dead Cells

Sito ufficiale - https://dead-cells.com/

 

Announcement Trailer 

 



#80
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448

Ciao ragazzi! Non mi sono mai interessato al genere, non mi ha mai ispirato. Tuttavia, siccome sono in un periodo di stanca, e nessun videogioco che provo riesce a coinvolgermi, volevo ampliare i miei orizzonti. Potreste consigliarmi qualcosa di accessibile (per i neofiti, intendo), di relativamente economico, ma soprattutto di rappresentativo del genere? Preferirei qualcosa di non troppo retro, per cominciare, se possibile. Possiedo il nintendo 3ds e la ps4. Sarebbe il massimo qualcosa per la portatile, ma qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie

PS: se riuscite, niente roguelike (si dice così) alla rogue legacy, lo provai tempo fa e non mi fece impazzire.

Edit scusate, mi sono accorto ora che è la sezione PC, e non generale


Tra i must su ps4 Shovel Knight, Axiom verge e Salt & Sactuary però sono un pizzico più ostici (nulla di impossibile anzi) magari per iniziare potresti provare la serie Shantae o Strider, anche se più platform che vero metroidvania consiglierei a tutti uno dei miei giochi preferiti Fez

#81
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Blasphemous

 

NVBGExT.jpg

 

 

 

Sito ufficiale: http://blasphemousgame.com/

Pagina kickstarter: https://www.kickstar...linear-platform

 

Questo non ho la più pallida idea di quando uscirà, pare a novembre ma non ne sono convinto.

Pare essere un metroidvania al 100% con un combat molto fluido.

 

Stile e ambientazione li adoro, idem il personaggio. Scommetto che molti storceranno il naso, ma la maschera da penitente con il cilindrone mi fa impazzire.

 

3e0f03a6812531efee6d846bc153dd90_origina

r5xByr3.jpg

 

In Blasphemous, we’ve set ourselves an artistic challenge: Can we create a dark fantasy world that is universally appealing, but also deeply inspired by the most meaningful icons of our local folklore? If you play Blasphemous, chances are that you may want to visit the city of Seville (Spain) in the future, to see the locations, traditions and culture that inspired the game.

 

Sa7Rpai.jpg

(Procession of Flagellants, 1793 - Francisco Goya)

 

Buttate un occhio alla pagina kickstarter, ci sono cose pazze dentro :D

Spoiler



#82
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

ho visto una preview tempo fa e il combat pareva piuttosto monotono col pg che faceva sempre la stessa mossa...

 

carine le animazioni e l'art design.



#83
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15275

ho visto una preview tempo fa e il combat pareva piuttosto monotono col pg che faceva sempre la stessa mossa...

Same here.

Lo stile è accattivante però.



#84
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Ragazzi, non so se appartenga a questo genere ma ieri mi è apparso tra i consigli su Steam, e messo subito in wishlist, questo The Vagrant; che pare un vero e proprio Odin Sphere per master race, oltretutto ad 1.99euro in questo momento. Le opinioni degli utenti sembrano positive...

 



#85
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051

Same here.

Lo stile è accattivante però.

Entrato tempo fa in wishlist  dopo aver visto un trailer di presentazione niente male. Stile e gameplay mi attirano, ma la gestione dell'interfaccia/inventario unita alla poca varieta di armi/attacchi non mi fanno impazzire. 

Aspettero' la versione completa per vedere cosa offrira' in termini di contenuti. 



#86
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

ieri ho giocato 1 ora a dead cells

 

mi sono innamorato



#87
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

ieri ho giocato 1 ora a dead cells
 
mi sono innamorato

Io sono intorno alla settantina di ore e l'amore non è passato... :)

#88
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

ieri ho giocato 1 ora a dead cells

 

mi sono innamorato

peccato il design dei nemici davvero generici e poco dettagliati. (almeno fino a dove ero arrivato)

 

come gameplay e varietà di armi è uno dei migliori se non il migliore della nuova scuola.


Modificata da GymWolf, 19 July 2018 - 10:35 AM.


#89
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Io dopo 17 ore getto la spugna. Sono poche per un titolo del genere, ma proprio non fa per me :D

Si è ripagato alla grande del costo, mi ha divertito, ma basta così.

 

Ragazzi, non so se appartenga a questo genere ma ieri mi è apparso tra i consigli su Steam, e messo subito in wishlist, questo The Vagrant; che pare un vero e proprio Odin Sphere per master race, oltretutto ad 1.99euro in questo momento. Le opinioni degli utenti sembrano positive...

 

 

Lo proverò sicuramente in futuro. Lo avrei preso anche adesso, ma con Chasm + Death's Gambit in arrivo, preferisco cambiare genere mentre attendo.



#90
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

comprendo ora quanto detto da leo su dead cells

 

e concordo

 

credo di stare ad una dozzina di ore

 

non è un problema del suo essere rogue legacy, quanto del fatto che la crescita è troppo lenta

 

parliamo di fare 2 run per cosa? avere un'arma a caso random all'inizio?

 

2 run per una potion?

 

dovevano spingere di più su skill da portarsi dietro e cose simili

 

i nemici sono ispirati pochissimo (per quanto richiedano approcci diversi)

 

 

ogni tanto ci giocherò ma saltuariamente.

 

prossima speranza chasm


Modificata da Genocide, 22 July 2018 - 05:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo