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Questa discussione ha avuto 776 risposte

#631
Caniderrimo

Caniderrimo
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Sbagliato, puoi aumentare il danno con debolezza perchè c'è l'upgrade che fa fare più danno ai nemici inflitti da debolezza, e se becchi un patto duo con ares o altra gente puoi aumentarlo ancora di più.

 

Vero, me l'ero dimenticato che c'è un potenziamento che aumenta i danni contro i nemici indeboliti. In 100 e passa ore non me l'ha offerto quasi mai il gioco, come il prerequisito per il leggendario di Atena che sembra più raro del leggendario stesso   :smile-25:

 

Anche quelli di Chaos o Hermes non li ho mai visti una volta che sia una nonostante li prenda spessissimo. Mi vien quasi da pensare che il gioco lo sappia che li sto cercando per completare la lista delle profezie minori e lo faccia apposta a non darmeli per spingermi a giocare ancora e ancora  :asd:


Modificata da Caniderrimo, 23 September 2020 - 06:27 PM.


#632
GymWolf

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Poseidone è buono con lancia e scudo che passano da nemico a nemico automaticamente, state a distanza e sbattete i nemici ripetutamente contro i muri senza che possano toccarvi, gli ficcate un bel boon leggendario che attiva 2 spinte per colpo, il boon che aumenta di un casino il danno da sbattute, il boon che aumenta l'area dello splash quando li sbattete contro i muri e completate le stanze sbadigliando, un po meno sbadigli quando ci sono i tizi con l'armatura perchè la spinta è meno efficace (mi pare)

 

coi boss sono un po caxxi amari ma poseidone ha buoni valori di attacco fisico e la spinta funziona anche se in maniera minore, se riuscite a tenerli vicino a un muro li stuprate senza vasella.


Modificata da GymWolf, 23 September 2020 - 07:00 PM.


#633
Black Master

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Quante run si devono completare per "finire" il gioco? Per adesso sono a 6 in totale di cui 5 di fila :D

#634
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Settima run sono arrivato all iltimo boss 60%

Uso arco spalmando y. Se ti escono giusti bonus è devastante.

Hades che capolavoro

#635
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Ragazzi con l arco i 2 boss assieme come li faccio? sono il punto che mi da piu problemi :( 



#636
Shaq-fu

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Sono giunto al boss finale 5 volte e durante la seconda fase arrivo un pò stremato e senza resurrezioni, faccio i complimenti per la perseveranza di chi è arrivato a 100 ore in sto gioco, sono a circa 25 ore e penso di aver avuto abbastanza godimento, la ripetitività inizia a pesare troppo per me, ovvio per il prezzo a cui è proposto ne vale la pena, ma ancora una volta i rogue like non fanno per me

#637
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Sono giunto al boss finale 5 volte e durante la seconda fase arrivo un pò stremato e senza resurrezioni, faccio i complimenti per la perseveranza di chi è arrivato a 100 ore in sto gioco, sono a circa 25 ore e penso di aver avuto abbastanza godimento, la ripetitività inizia a pesare troppo per me, ovvio per il prezzo a cui è proposto ne vale la pena, ma ancora una volta i rogue like non fanno per me


Io a 10 ore l ho portato a 40%... c è la faremo XD

#638
Akumasama

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Mi hanno recentemente regalato Hades, è il mio primo rogue-lite (mai giocato manco un rogue-like) e che dire?
Adoro il setting, l'aspetto grafico, la cura per il dettaglio, il flusso di gioco.
Tutto sopraffino, adoro.

Unica cosa che mi lascia un po' perplesso -e qui probabilmente dirò un'eresia perchè immagino faccia parte del tipo di gioco- è il modo in cui vengono gestiti i power up.

Ci sono i power up del mirror che sono fissi, e ok va bene così.
Tutto il resto è roba random.
Del resto le run del gioco sono brevi (una mezz'oretta?) ed è fatto in modo randomico così da migliorare il fattore replay.
Le stanze e la disposizione sono random, i mostri che appaiono pure, i power up che trovi sono random, le tre opzioni che ti danno sono random, la roba che trovi negli shop pure, e va bene così.
Mano a mano che sblocchi features (keepsake, roba costruita, ambrosia data qua e là) si ottiene un minimo livello di controllo che aumenta le chance ti far apparire quello che vuoi tu, sopratutto a inizio run.

Fin qui tutto bene ma... non è un po' troppo arzigogolato e cervellotico 'sto sistema?
Capisco l'aspetto random, è fondamentale per un gioco così, però secondo me è un po' inutile avere la randomità anche per i power up.


Secondo me avrebbero dovuto dividere in due gruppi i power up, del resto è già così.
I power up "base" che sono di 4 tipi (nel menu stanno a sinistra), e poi i power up passivi generici (nel menu stanno a destra e ci son tipo 15-16 posti).
Secondo me avrebbero dovuto mantenere random i secondi e permetterti di scegliere i primi, dopo averli sbloccati ovviamente.
Per sbloccarli li devi prima trovare e magari potenziare a un certo livello, se riesci a farlo bingo, lo sblocchi e lo puoi equippare.
Poter scegliere il tipo di arma e poi il tipo di approccio di gameplay secondo me avrebbe mantenuto l'aspetto random delle run, ma avrebbe reso l'esperienza più divertente.

Che poi alla fine il gioco praticamente quasi ti fa fare la stessa cosa (mano a mano che sblocchi features, come dicevo sopra) però lo fa in modo indiretto e inutilmente complesso, boh secondo me era meglio farteli sbloccare e selezionare direttamente dalla tua stanza.




Per il resto boh, poco da dire. Gioco incredibile, un po' troppo veloce per i miei gusti ma quella è colpa mia che son vecchio e col cervello rallentato, non è certo colpa del gioco.

#639
Genocide

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Ragazzi con l arco i 2 boss assieme come li faccio? sono il punto che mi da piu problemi :(

io ad ora ho finito il gioco 2 volte.

 

La prima con il rostro d'adamante, il fucile.

La seconda con l'arco.

 

 

Il bello è che le mie armi preferite sono, in ordine:

 

lancia, pugni, arco, spada, rostro, scudo

 

 

E con lancia e pugni non l'ho ancora finito. Anche se c'è da dire che per scegliere l'arma da usare controllo quella che da il bonus in darkness e non mi capitano lancia e pugni da una vita.

 

 

Detto questo che intendi per 2 boss insieme? Magari sotto spoiler.

 

Se intendi

Spoiler


#640
Genocide

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Mi hanno recentemente regalato Hades, è il mio primo rogue-lite (mai giocato manco un rogue-like) e che dire?
Adoro il setting, l'aspetto grafico, la cura per il dettaglio, il flusso di gioco.
Tutto sopraffino, adoro.

Unica cosa che mi lascia un po' perplesso -e qui probabilmente dirò un'eresia perchè immagino faccia parte del tipo di gioco- è il modo in cui vengono gestiti i power up.

Ci sono i power up del mirror che sono fissi, e ok va bene così.
Tutto il resto è roba random.
Del resto le run del gioco sono brevi (una mezz'oretta?) ed è fatto in modo randomico così da migliorare il fattore replay.
Le stanze e la disposizione sono random, i mostri che appaiono pure, i power up che trovi sono random, le tre opzioni che ti danno sono random, la roba che trovi negli shop pure, e va bene così.
Mano a mano che sblocchi features (keepsake, roba costruita, ambrosia data qua e là) si ottiene un minimo livello di controllo che aumenta le chance ti far apparire quello che vuoi tu, sopratutto a inizio run.

Fin qui tutto bene ma... non è un po' troppo arzigogolato e cervellotico 'sto sistema?
Capisco l'aspetto random, è fondamentale per un gioco così, però secondo me è un po' inutile avere la randomità anche per i power up.


Secondo me avrebbero dovuto dividere in due gruppi i power up, del resto è già così.
I power up "base" che sono di 4 tipi (nel menu stanno a sinistra), e poi i power up passivi generici (nel menu stanno a destra e ci son tipo 15-16 posti).
Secondo me avrebbero dovuto mantenere random i secondi e permetterti di scegliere i primi, dopo averli sbloccati ovviamente.
Per sbloccarli li devi prima trovare e magari potenziare a un certo livello, se riesci a farlo bingo, lo sblocchi e lo puoi equippare.
Poter scegliere il tipo di arma e poi il tipo di approccio di gameplay secondo me avrebbe mantenuto l'aspetto random delle run, ma avrebbe reso l'esperienza più divertente.

Che poi alla fine il gioco praticamente quasi ti fa fare la stessa cosa (mano a mano che sblocchi features, come dicevo sopra) però lo fa in modo indiretto e inutilmente complesso, boh secondo me era meglio farteli sbloccare e selezionare direttamente dalla tua stanza.




Per il resto boh, poco da dire. Gioco incredibile, un po' troppo veloce per i miei gusti ma quella è colpa mia che son vecchio e col cervello rallentato, non è certo colpa del gioco.

Beh aspetta i mostri che appaiono in una stanza sono random, ma non lo sono i mostri che appaiono per regno.

 

Cioè normalmente non ti capita un mostro dei campi nell'asfodelo e viceversa.

 

E' più arzigogolato, in media, degli altri esponenti, ma sì come avevi intuito sono tutti elementi del gioco tipici del genere :D

 

Il bello è proprio avere i poteri random di volta in volta imparando ad adattarsi a ciò che capita. Non a caso dopo puoi giocare con le probabilità ma tendenzialmente puoi solo aumentare la possibilità che ti capiti roba di livello alto, non di decidere cosa.

Se non fosse random sarebbe una rottura di balle.

Sarebbe diventato un gioco in cui ti mettevi a trovare una bella build e poi giocavi 500 volte quelle. E' per gente che farma 5000 merfok a wow senza avere crepe sui testicoli.

 

Nei roguelite giochi, vedi che ti capita, cerchi di trarre il meglio da ciò che hai tirato fuori e se sei bravo (ed il gioco è fatto bene) vinci.

 

Ricordo ancora una run a the binding of isaac in cui presi per la prima volta il power up (il planetoide) che invece di farti sparare le lacrime normalmente te le faceva orbitare intorno al corpo. All'inizio un incubo.

 

A fine partita, con enorme fatica, avevo aumentato il range e aumentato il danno così tanto che entravo in una stanza, sparavo 6-7 lacrime ed uscivano fuori delle sfere enormi che orbitavano per tutta la stanza massacrando ogni cosa XD



#641
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Cioè 3 giorni fa con l arco feci 2 run e mi diedero 2 abilità potenti che infliggevano danno dot (damange on time) ai nemici dopo averli colpiti (ubriacamento e un altra). Cmq con arco spammavo Y scappavo e morivano. Arrivai all ultimo boss quelle 2 run e lo portai a 40%... Dopo altri 6 7 try mai avuto culo e sempre morto all ultimo regno.

 

bello bello ma mi fa impazzire XD



#642
Akumasama

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Se non fosse random sarebbe una rottura di balle.

Concordo a pieno.
Infatti non ho chiesto che non fosse random. Non avrebbe senso in un gioco così, ti romperesti le palle dopo 6h max.
Il fatto è che alcuni power up (i 4 base che stanno nel menu a sinistra) imho non dovrebbero essere random.
Dovresti poterli scegliere tu dalla stanza prima di iniziare una Escape, così come scegli l'arma.
Ovviamente prima devi trovarli e sbloccarli, ma una volta trovati e sbloccati dovresti poterli equippare dalla stanza.
Tutti gli altri power up (che sono molti di più e stanno nella parte centrale/destra del menu) dovrebbero continuare a rimanere completamente random, così da mantenere il feeling di "adattamento durante la run".

Che poi ripeto, la scelta dei 4 power up base QUASI puoi farla lo stesso dopo che sblocchi un sacco di feture del gioco, solo che è una cosa super arzigogolata e insensata.
Per me dovrebbero essere random da trovare e sbloccabili se soddisfi una certa condizione "X" nella stessa run.
Tutti gli altri power up, che sono la maggioranza, rimarrebbero esclusivamente random.

#643
Andrea_23

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#644
#leo

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io ad ora ho finito il gioco 2 volte.

 

La prima con il rostro d'adamante, il fucile.

La seconda con l'arco.

 

 

Il bello è che le mie armi preferite sono, in ordine:

 

lancia, pugni, arco, spada, rostro, scudo

 

 

E con lancia e pugni non l'ho ancora finito. Anche se c'è da dire che per scegliere l'arma da usare controllo quella che da il bonus in darkness e non mi capitano lancia e pugni da una vita.

Io i pugni li evito perché mi sembra di usare i cheat :asd:

Geno, se non l'hai già fatto, prova a partire di pugni con l'artefatto di Athena.

 

Se non ti esce il martello per modificare le caratteristiche dell'arma, dovrebbe uscirti Athena subito ad inizio.

Scegli la sua abilità piazzata nell'attacco base, anche se è di qualità bassa, poi la potenzi.

 

Con il martello scegli la velocità di attacco aumentata.

 

Dagli una provata, fidati :D



#645
Genocide

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Io i pugni li evito perché mi sembra di usare i cheat :asd:

Geno, se non l'hai già fatto, prova a partire di pugni con l'artefatto di Athena.

 

Se non ti esce il martello per modificare le caratteristiche dell'arma, dovrebbe uscirti Athena subito ad inizio.

Scegli la sua abilità piazzata nell'attacco base, anche se è di qualità bassa, poi la potenzi.

 

Con il martello scegli la velocità di attacco aumentata.

 

Dagli una provata, fidati :D

se mi capitano volentieri.

 

ieri due run coi pugni e due run in cui mi è capitato zeus e l'aumento di range.

 

non era niente male colpire i nemici già da una certa distanza e tirar fuori fulmini e saette XD Faceva molto fulmine di pegasus

 

Comunque ho notato che di base coi pugni mi fomento così tanto a colpire che non schivo XD e questo è male






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