Vai al contenuto

MetroidVania『GUIDA』Novità, recensioni, consigli e tutto quello riguardante il genere metroidvania

- - - - - metroidvania map platform metroid castlevania

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 776 risposte

#556
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Ah se piacciono scelte di design atte a rallentare il giocatore e a rendere più farraginosa la sua esperienza è il top

Geno, gli elementi che hai elencato prima riguardo HK ci sono tutti, ma la loro percezione è molto soggettiva. Io non ho trovato farraginoso essere costretto ad orientarmi nelle varie zone fino a che non trovavo la mappa, o non avere il save point di fianco alla stanza del boss. Ci sono giochi dove caratteristiche come queste mi peserebbero tantissimo, ma HK non me l'ha mai fatto pesare. Poi ci sta che queste meccaniche ti abbiano infastidito, anzi, leggendo i commenti anche in altre sezioni ho notato che non sei il primo a lamentartene; ripeto, è una questione molto soggettiva. 

 

 

Questa volta tocca a Steamdolls

Mi sembra un Metroidvania fatto con un pg preso da Mortal Kombat, e non è un complimento :snape:



#557
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Poi hai preso Record of Lodoss War? Aspetti che esca dall'early access?

Nuh, aspetto finisca l'early access. ❤️

#558
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Mi sembra un Metroidvania fatto con un pg preso da Mortal Kombat, e non è un complimento :snape:

Diciamo che alcune cose non piacciono neanche a me, ma avendo 1 anno a disposizione potrebbero venire cambiate o sistemate :asd:

Mi attira troppo l'ambientazione, il personaggio e l'impostazione stealth del gameplay.

 

Credo che rilasceranno anche una demo finale, ed il prezzo dovrebbe essere budget. Diciamo che attualmente ha più note positive che altro.

 

Nuh, aspetto finisca l'early access. ❤️

Attendo anche io, anche se la tentazione è forte.

I roguelike mi piace giocarli in early per vedere le differenze tra i vari update, ma per i metroidvania è diverso.



#559
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Non so se avete visto ma è uscito il piano completo delle nuove patch per Bloodstained.

Pare che riusciranno a rilasciare più o meno tutta la roba prevista dal Kickstarter entro la fine del 2020.

ALLELUJA.

Non ci speravo più, hanno speso tipo un anno di tempo a patchare le varie versioni (sopratutto quella switch che temo gli sia costata davvero una fratta di risorse) che ormai tutti ci immaginavamo il peggio.

 

Ancora mi chiedo come mai c'abbiano messo così tanto a rilasciare Zangetsu che avevano già tutto praticamente pronto, mah.



#560
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

A proposito di Bloodstained

Non è quello che volete, ma è un in(d)izio.



#561
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Meh...

#562
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18415
Non ho capito. Buttano via il motore di Bloodstained per andare su una pixel art molto più brutta?

#563
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Non ho capito. Buttano via il motore di Bloodstained per andare su una pixel art molto più brutta?

Nope.

Prima è venuto Curse of the Moon, quindi Ritual of the Night.

Adesso è stato annunciato il seguito di Curse... il che lascia sperare che il "progetto Bloodstained", dal momento che va avanti, un domani vedrà la sua naturale prosecuzione nel seguito di Ritual.

 

...Oppure il seguito di Ritual non uscirà mai e ci stanno simpaticamente trollando con 'sta roba in pixel art :sisi:



#564
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18415
Ah però. Recensione molto positiva. Peccato per il multi rotto.

#565
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

 

In uscita il 26. Mi piace l'idea delle abilità collegate al tipo di animale e il mondo di gioco allegro e rilassato.



#566
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Madonna che parto HK, decisamente non quello che cerco in un metroidvania.

Piuttosto, ho finito Ori, il primo.
Diosanto la direzione artistica mi fa sbrodolare tutto, troppo troppo troppo bella. Il gioco invece, non so, si vede che c'è una direzione di game design solida e precisa, questo lo apprezzo, ma nonostante tutto a livello di gameplay non mi ha convinto Pieno.

Il meccanismo della fionda è inutilmente complicato e avrebbe dovuto essere una cosa secondaria, invece dopo una certa parte del gioco con fai altro, con lunghe sezioni dove non puoi toccare terra x tipo 10 minuti e con salti millimetrici.
Forse non "frustrante" ma cmq molto irritante.

Spero abbiano migliorato ste cose nel due.

 

Nel secondo è peggio, in certi punti devi avere tre mani per gestire tutto



#567
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

In uscita il 26. Mi piace l'idea delle abilità collegate al tipo di animale e il mondo di gioco allegro e rilassato.

 

sembra molto carino ma solo l'ambiente mi pare rilassato :D nel senso che tra bullet hell e platform stile supermeatboy la vedo tosta

 

 

Nel secondo è peggio, in certi punti devi avere tre mani per gestire tutto

esagerato su.

 

gioca supermeatboy, poi ne riparliamo :D



#568
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Appena uscito, sta scontato del 15% e viene tipo 6,28 €  :o



#569
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Posto direttamente la discussione di reddit che il video non so se si può incorporare:

https://www.reddit.c...rking_on_a_25d/

 

Se e quando riusciranno a finirlo, mi sento in dovere morale di comprarlo :D

 

s21ki3lq7d351.jpg



#570
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Posto direttamente la discussione di reddit che il video non so se si può incorporare:

https://www.reddit.c...rking_on_a_25d/

 

Se e quando riusciranno a finirlo, mi sento in dovere morale di comprarlo :D

Ammiro la dedizione nel creare un viggì con questa tecnica, mi ricorda Neverhood. Spero però che questa tecnica non sia troppo limitante sul lato gameplay, il video non promette bene in proposito.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo