Vai al contenuto

MetroidVania『GUIDA』Novità, recensioni, consigli e tutto quello riguardante il genere metroidvania

- - - - - metroidvania map platform metroid castlevania

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 776 risposte

#496
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Deus ex serie è metroidvania?

É un immersive sim come genere se dobbiamo essere precisi.



#497
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

Qualcuno ha provato Touhou Luna Nights? Devo rifarmi la bocca dopo il deludente Blasphemous...

 

Come mai??Chiedo poichè ho appena preso Switch e sarei tentato di giocarlo li...



#498
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18404

 

Come mai??Chiedo poichè ho appena preso Switch e sarei tentato di giocarlo li...

Il gameplay è buono ma non eccezionale, con alcuni difetti, ma soprattutto è la direzione artistica che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Mi aspettavo qualcosa di più incisivo, invece salvo alcune eccezioni è tutto piuttosto piatto e banalotto. Sì insomma pensavo ad un Dark Souls all'ennesima potenza (perchè con i pixel si può osare) invece spesso siamo dalle parti di un simil Castlevania qualsiasi.



#499
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

 
Come mai??Chiedo poichè ho appena preso Switch e sarei tentato di giocarlo li...

X me blasphemous è un stato tutto fuorché deludente.
Gran bei gioiellino se chiedi a me!
Me lo son goduto tutto e fatti entrambi i finali

#500
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

https://store.steamp...nder_Labyrinth/

 

Ed è out l'early access.

Tentato di prenderla, ma aspetto il gioco completo.



#501
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18404

https://store.steamp...nder_Labyrinth/
 
Ed è out l'early access.
Tentato di prenderla, ma aspetto il gioco completo.


Pure io volevo prenderlo. Alla fine penso che mi butterò su Touhou Luna Nights che pure è in offerta e di cui si dice un gran bene.

#502
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093

Record of Lodoss War ci sarà una versione retail per ps4 ?



#503
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

Ho finito Guacamelee 2.

È fatto molto bene.

Però non è scoccata la scintilla, non è il meglio per i miei gusti.



#504
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18404
Cioè ragazzi in questo topic si è nominato ogni gioco possibile, porcherie comprese, e non si parla del favoloso Journey to the savage planet? Gioco che se non è al livello di Metroid Prime poco ci manca. Erano anni che non mi perdevo nell'esplorazione solo per il gusto di farlo. Ambientazione strepitose, un gameplay eccellente (peccato solo per il livello di difficoltà delle fasi shooter troppo blando) e una narrazione ironica talmente fuori parametro che avrebbe molto da insegnare a certi bolsi esponenti tripla A. Lo consiglio senza riserve. Per me una vera sorpresa.

Modificata da ED209, 30 March 2020 - 07:56 AM.


#505
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
Purtroppo accantonato subito appena notata la direzione artistica, ambienti e grafica stile no man sky e prima persona, una combo che mi stende :(

#506
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

Cioè ragazzi in questo topic si è nominato ogni gioco possibile, porcherie comprese, e non si parla del favoloso Journey to the savage planet? Gioco che se non è al livello di Metroid Prime poco ci manca. Erano anni che non mi perdevo nell'esplorazione solo per il gusto di farlo. Ambientazione strepitose, un gameplay eccellente (peccato solo per il livello di difficoltà delle fasi shooter troppo blando) e una narrazione ironica talmente fuori parametro che avrebbe molto da insegnare a certi bolsi esponenti tripla A. Lo consiglio senza riserve. Per me una vera sorpresa.

non lo so, visivamente non mi ispira, il gameplay cosa consiste?



#507
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18404

non lo so, visivamente non mi ispira, il gameplay cosa consiste?

E' un fpa come Metroid Prime. Tanta esplorazione, abilità sbloccabili e roba varia da eliminare. Per quello che vale, graficamente l'ho trovato ottimo (il motore di gioco è dannatamente solido). Per il resto, molto colorato e con uno stile spensierato che si sposa benissimo con l'ironia (anche un pò sadica a volte) che permea tutto il gioco.


Modificata da ED209, 30 March 2020 - 12:18 PM.


#508
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

E' un fpa come Metroid Prime. Tanta esplorazione, abilità sbloccabili e roba varia da eliminare. Per quello che vale, graficamente l'ho trovato ottimo (il motore di gioco è dannatamente solido). Per il resto, molto colorato e con uno stile spensierato che si sposa benissimo con l'ironia (anche un pò sadica a volte) che permea tutto il gioco.

ok ma non ho ancora capito lo scopo del gioco



#509
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18404

ok ma non ho ancora capito lo scopo del gioco

Ah. Sei un esploratore spaziale che finisce su un pianeta sconosciuto. Devi nell'ordine: esplorare, riparare la tua nave, sopravvivere (ma questo è un dettaglio visto che una volta morto, un pratico clone - corretto al 97% - prenderà il tuo posto) :sisi:


Modificata da ED209, 30 March 2020 - 12:43 PM.


#510
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Salve, quale tra questi titoli mi consigliate di giocare per primo?

 

Dead Cells

Salt&Sanctuary
Axion Verge
Sundered
 
 
 
Non sono un appassionato del genere, non amo i labirinti, gli enigmi e troppi menu. Prediligo l'azione e un approccio meno esplorativo. Infatti l'unico Metroidvania che ho terminato ad oggi e´ Strider, che considero un ottimo gioco.
 
 
Che mi dite?

Modificata da Vr_prophet, 02 April 2020 - 11:18 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo