Vai al contenuto

MetroidVania『GUIDA』Novità, recensioni, consigli e tutto quello riguardante il genere metroidvania

- - - - - metroidvania map platform metroid castlevania

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 776 risposte

#376
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18103
Provato ReCore. Davvero un buon esponente. Con un pò di attenzione in più per alcuni aspetti del gameplay e un comparto tecnico più all'avanguardia, poteva essere un vero capolavoro. Tra l'altro mi par che Asobo siano gli stessi di A plague tale e che siano stati acquisiti da ms, giusto? Chissà che non ne venga fuori un seguito.

#377
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

Ieri ho visto

Spoiler



#378
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Ragazzi help...

 

Spoiler



#379
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ogni porta ti dice che chiave ti serve se ti avvicini. Nel caso specifico cmq:


Spoiler


Per nuotare devi essere nella zona giusta (ci sono vari punti dove puoi accedere all'acqua) e devi uccidere dei mostrini tipo ameba che droppano una shard che ti permette di "spingerti" sott'acqua nella direzione opposta a dove spari.
Più in là otterai altre shard che ti permetteranno di muoverti meglio in acqua, ma inizialmente ci sarà solo quella.


Se fai una foto alla tua mappa magari sappiamo aiutarti su cosa fare/dove andare.
Ricordati cmq che se torni dai 2 NPC OD (libreria), Dominique e Johannes ti daranno suggerimenti su "dove andare" in qualsiasi punto del gioco tu ti trovi.

#380
noodles!

noodles!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 932

Provato ReCore. Davvero un buon esponente. Con un pò di attenzione in più per alcuni aspetti del gameplay e un comparto tecnico più all'avanguardia, poteva essere un vero capolavoro. Tra l'altro mi par che Asobo siano gli stessi di A plague tale e che siano stati acquisiti da ms, giusto? Chissà che non ne venga fuori un seguito.

quelli di Recore sono gli armature studio ex fdi retro sutdio, gli asobo hanno solo dato una mano



#381
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ieri ho visto

Spoiler

Il gioco ne ha 93834729482648 di questi momenti...



#382
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Ogni porta ti dice che chiave ti serve se ti avvicini. Nel caso specifico cmq:


Spoiler


Per nuotare devi essere nella zona giusta (ci sono vari punti dove puoi accedere all'acqua) e devi uccidere dei mostrini tipo ameba che droppano una shard che ti permette di "spingerti" sott'acqua nella direzione opposta a dove spari.
Più in là otterai altre shard che ti permetteranno di muoverti meglio in acqua, ma inizialmente ci sarà solo quella.


Se fai una foto alla tua mappa magari sappiamo aiutarti su cosa fare/dove andare.
Ricordati cmq che se torni dai 2 NPC OD (libreria), Dominique e Johannes ti daranno suggerimenti su "dove andare" in qualsiasi punto del gioco tu ti trovi.

 

Mi piacerebbe sapere quale è il modo corretto di finire il gioco se non posso andare avanti… nella zona del nuoto i mob li avrò spolpati 1000 volte ma mai nessun drop.

 

Ecco la mappa

 

Spoiler



#383
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

Il gioco ne ha 93834729482648 di questi momenti...

 

e io mi bagnerò ad ognuno di essi



#384
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Tony una cosa che mi pare ti manchi... hai già fatto il boss della cattedrale vero?

Spoiler


#385
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Tony una cosa che mi pare ti manchi... hai già fatto il boss della cattedrale vero?

Spoiler


Si lho fatto il boss... e mi hai acceso una lampadina... come cazso ho fatto a non arrivarci, non sono più il gamer di una volta :_(


Grazie Aku, stasera quando torno a casa provo ;)

#386
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Si lho fatto il boss... e mi hai acceso una lampadina... come cazso ho fatto a non arrivarci, non sono più il gamer di una volta :_(


Grazie Aku, stasera quando torno a casa provo ;)

 

Vai tranquillo, sono rimasto bloccato 3 giorni anch'io nella stessa identica situazione. Mi ero perso la descrizione dello shard mollato dalla

Spoiler



#387
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 
Vai tranquillo, sono rimasto bloccato 3 giorni anch'io nella stessa identica situazione. Mi ero perso la descrizione dello shard mollato dalla

Spoiler


Ma il bello è che ad inizio gioco cho perso più di unora a capire come superare quella pozza...

#388
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18103
Ragazzi finalmente comincio bloodstained. Parto direttamente ad hard? Ho cominciato e finito anche Hollow Knight così.

#389
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Ragazzi finalmente comincio bloodstained. Parto direttamente ad hard? Ho cominciato e finito anche Hollow Knight così.

 

Se ti piacciono i giochi realmente difficili fai pure, a me è bastato e avanzato il livello normale...



#390
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18103

 
Se ti piacciono i giochi realmente difficili fai pure, a me è bastato e avanzato il livello normale...


Ho fatto la parte della nave in parallelo. Ad hard é vero che i nemici sono più tosti e numerosi ma visto che ne compaiono di più (anche per tipologia) si farma alla grande. Dopo il boss avevo una tipologia di shard in più, una marea di oggetti, un famiglio e un pezzo di equip inedito rispetto a normale. Non male.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo