Vai al contenuto

MetroidVania『GUIDA』Novità, recensioni, consigli e tutto quello riguardante il genere metroidvania

- - - - - metroidvania map platform metroid castlevania

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 776 risposte

#181
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051

Lo rispammo volentieri :D

 

Pronti per la release? Io penso proprio che accantonerò Monster Hunter per quel giorno... e anche per gli altri, se mi prende bene :D

Tanta roba questro Trailer!

Key negli store andati a ruba....mi tocca saltare il day one e aspettare qualche giorno.


Modificata da Ricon, 14 August 2018 - 08:25 AM.


#182
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti



#183
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

 

Sembra Touhou. Però in versione metroidvania.

Che è quello che doveva essere, quindi ottimo. Però mi ha lasciato sorpreso, non era facile da fare una cosa simile è__é

 

Early access dal 20 agosto per 12$, altre info a questo link: https://gematsu.com/...a-nights-for-pc



#184
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sembra uguale al primo 



#185
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Un paio di righe che ho scritto su dead cells oggi dopo aver raggiunto l'ultimo livello prima del boss fight (ma son morto XD)

 

Purtroppo trovo che Dead Cells non sia bilanciato bene per quanto riguarda la proporzione durata run/reward permanenti/difficoltà. Di base i roguelike si basano sul concetto che ad ogni run sblocchi qualcosa che ti può essere utile per avanzare quel passo in più nella run successiva. In Dead Cells le run durano troppo e la reward che riesci a portarti "a casa" è spesso inutile ai fini dell'avanzamento. Inoltre c'è un reale sbilanciamento tra le 3 stats base. Ad ora trovo abbia senso solo portare avanti strength e survival, tactics, soprattutto contro i boss, è praticamente inutile. Questo per non parlare delle armi. Alcune sembrano esser state messe lì solo per farsi una risata verso i poveri fessi che le prendono da terra. Battere un boss con i sandali spartani o con alcuni archi è una cosa oltre che noiosa (schivare il boss per 10 minuti in attesa che tornino le frecce?!) anche parecchio difficile. Ho raggiunto oggi l'ultimo bioma prima del boss finale e lì son morto male (ma ci sta). Il problema è il dover pensare di rifarmi tutto usando le solite 2-3 armi e 2-3 item. E' un titolo che ha ottime premesse, ottime idee, ma secondo me si è perso nel difficile compito di dover bilanciare il suo essere roguelike. Un dead cells 2 potrebbe essere un capolavoro. Ad ora tra i roguelike enter the gungeon, isaac e rogue legacy restano nella top 3.



#186
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti



#187
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

Bloodstained rimandato al 2019.

Un abbraccio a tutti quelli che lo attendevano con impazienza  :(



#188
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Io con Bloodstained sto attuando un approccio anti-hype. Nel senso che avrò visto si e no due screenshot in croce :asd:

Non so quanti personaggi giocabili ci saranno o altro... proprio zero. Quando esce lo compro.

 

Ho saltato anche il gioco in pixel-art, recupero più avanti.

 

Comunque Chasm ha avuto un lancio nettamente migliore di Death's Gambit.

Chasm zero problemi tecnici ed è un titolo dove si vede che è stata prestata la massima dell'attenzione prima del lancio.

 

In Death's Gambit ci sono problemi tecnici sia su console che su pc, diversi glitch e bug e si sono scordati di piazzare menù ed impostazioni :asd:

Attualmente l'unico modo per giocarlo in inglese è cambiare l'impostazione del sistema operativo (si, si sono scordati di metterlo nel menù... but, wait! si sono scordati di mettere il menù anche all'avvio del gioco, vi si può accedere solo da dentro la partita :asd:).

 

Tuttavia il team di sviluppo ha subito rilasciato varie patch correttive, sia su console che su pc. Adesso si attende una mega-patch su Steam per sistemare le ultime cose (si, il selettore della lingua :asd:).

Inutile dire che sto rosicando come un caimano... gioco preso in preorder per i bonus, provato e lasciato da parte per colpa dei sub italiani :will2:

 

Ma adesso passiamo alla roba bella. Agosto pare essere veramente il mese dei metroidvania / action 2d.

 

 

In uscita il 30 agosto.

 

https://store.steamp.../The_Messenger/



#189
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

vabbè se voglio giocare col sega megadrive lo tiro fuori dall'armadio


Modificata da Genocide, 23 August 2018 - 01:37 PM.


#190
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Sembra uguale al primo 

ho letto che è letteralmente migliore in tutto e che è in generale un ottimo gioco.



#191
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
Qualcuno può verificare se è uscito l ultimo dlc di hollow knight su steam?

Su Switch non è ancora uscito e in teoria dovrebbero avere la stessa data

#192
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Planet Alpha è un metroidvania o un qualcosa di simile a limbo/inside?



#193
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Questo?

 

 



#194
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti



#195
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

Uppo, perché ho giuocato a Momodora: reverie under the moonlight.

Beh, carino, ma mi aspettavo decisamente di più da un gioco col famigerato marchio "Estremamente positiva" di Steam :D È molto breve (6 ore per finirlo al 100%, con true ending) e superficiale sotto pressoché qualsiasi profilo. Penso che abbia acchiappato così tanto l'utenza per lo stile sbarazzino e per il fatto che il 99% dei pg sia donna :snape:

C'è però una chicca che il pervert in me ha particolarmente apprezzato

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo