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Modificata da Fischl, 27 July 2021 - 03:36 PM.
Modificata da Fischl, 27 July 2021 - 03:36 PM.
Stavo per chiederlo io
Modificata da Shaq-fu, 04 August 2021 - 09:55 PM.
speravo in una data per Axiom
cmq sono andato avanti con Grime, mi sta piacendo, unico neo, fino ad ora, certe hitbox a volte nn mi sembrano precisissime e per tornare alle prime zone c'è parecchia strada da fare, a meno che più avanti non si sblocchi un qualche trasferimento fra save point, per ora solo un qualche tipo di ascensore e sorta di funivia
Ho superato le 20 ore con Grime, non so esattamente quanti dungeon manchino (forse 1-2?), direi pienamente promosso, la meccanica della parata e avvicinamento contro i nemici certe volte non sembra così incisiva e "divertente" da usare, forse un pò grezza, il meglio lo si ottiene con i boss, boss fight sorprendentemente quasi tutte divertenti e con giusto bilanciamento (sopra la media anche dei miglior metroidvania degli ultimi anni), oppure con le prede (sorta di mini boss) che donano punti caccia.
si trovano diverse armi, alcune di queste acquistabili presso alcuni npc, armi che hanno scalabilità nelle statistiche del personaggio (statistiche che potevano rendere visibili nel menù senza dover necessariamente interagire con il save point), sulle armature (3 pezzi) ancora non ho capito se siano solo puramente estetiche (nella descrizione dell'oggetto non vi sono riportati numeri), il level design buono, temevo le ambientazioni fossero troppo chiuse e simili invece nel complesso varie, forse sono stati un pò bastardi nel posizionare in luoghi nascosti o un pò distanti fra loro i vari sintonizzatori per rivelare le porzioni di mappa già visitate, le fasi platform sono belle presenti, in un paio di dungeon avanzati anche sezioni toste, esplorazione altro cuore pulsante della produzione, forse potevano meglio ricompensare il giocatore dopo essere uscito indenne da alcune aree opzionali più impegnative
In definitiva abbastanza ispirato, ovviamente senza lo stile evocativo di un Blasphemous, però ecco riesce a ritagliarsi un suo piccolo spazio in questo genere sempre più affollato
come non detto, ieri in tarda serata hanno rilasciato una patch, oggi provo e poi vedo
- Fast Travel has been updated with 3 additional travel points and the relocation of one into an earlier, more accessible spot
- Beacons are now much easier to find in the majority of areas - Trails leading to the beacon begin from much farther away, and the sound que is also farther away.
- STR weapons have been buffed with increased damage and reduced force costs. However, these are still a high skill-up category of weapons and you are strongly advised to choose at least one Force replenishing trait such as "Frail Arm" and "Clawhound" to maintain aggression.
ecc...
Modificata da Shaq-fu, 08 August 2021 - 09:28 AM.
carino, un po' troppo breve e pochi main boss ma in periodi di magra va beneEnder Lilies dalle prime battute pare spettacolo.
Modificata da shuka, 09 August 2021 - 08:38 AM.
Finito Grime in 27 ore, anche il boss finale è stato piacevole dopo una prima serie di match utili per studiarlo, poi diventa divertente con i suoi tanti moveset diversi, due piccole cose sotto spoiler sul finale
Modificata da Shaq-fu, 09 August 2021 - 01:06 PM.
Finito Grime in 27 ore, anche il boss finale è stato piacevole dopo una prima serie di match utili per studiarlo, poi diventa divertente con i suoi tanti moveset diversi, due piccole cose sotto spoiler sul finale
Spoiler
A livello di difficoltà come siamo messi?
Tipo Hollow Knight?più facile?
in linea di massima direi più semplice di Hollow nonostante la presenza della stamina, il gioco artisticamente e tecnicamente è grezzo, meno curato [ora ha bisogno pure di qualche patch per sistemare alcune cosucce tipo incastri nella mappa, nemici che scompaiono improvvisamente ecc..,soprattutto introdurre respec (già annunciato) e forse anche ng+], questo può portare in qualche modo meno stimolo, però lato boss fight si difende bene, divertenti e con un moveset nemico meno scontato e più vario di Hollow, nessuno veramente insormontabile poiché la massa (equivalente dell'anima dei souls) viene conservata sempre dopo ogni morte, e all'inizio, per assurdo, (almeno fino ad ora salvo patch successive) sembra più generoso in termini di drop, poi le armi ad una certa si possono pure potenziare, quindi un altro aiuto nn da poco, verso fine gioco la difficoltà si alza un pochetto e c'è una sezione platform abbastanza tosta prima del boss finale che può risultare tediosa, le fasi platform sono cmq belle presenti e richiedono un pò di pazienza e destrezza, la longevità è un parametro importante, se si sviscera per benino Hollow, se non ricordo male, può oltrepassare le 60 ore, in Grime se ci si limita alla main una 20ina sono sufficienti per arrivare ai titoli di coda, 25 con extra, anche se, volendo, ci sarebbe una seconda run per il finale alternativo
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