Riguardo Ender Lilies non saprei. Sembra pheego ma la bambina mi dà l'orticaria.
Segnalo che Dandara è aggratis per una settimana su Epic.
Davvero, bambina stile anime, abbastanza odioso
La mappa ed il movimento dei personaggi sembra molto buono, metroidvania classico come dicono loro stessi.
Mi convince poco il mischione di stili diversi a livello di tema: si è visto dark fantasy, roba sci-fi, personaggi cartooneschi e altra roba. Magari poi giocandolo non ci si fa caso, ma per adesso sembra tanta roba messa insieme a caso.
Occhio gente
Record of The Lodoss War uscirà dall'early access il 27 marzo ed il prezzo aumenterà (quasi 20$ credo).
Attualmente è in sconto a neanche 9 euro. Direi che è arrivato il momento di strisciare e aspettare la release a fine mese
https://store.steamp...nder_Labyrinth/
Occhio gente
Record of The Lodoss War uscirà dall'early access il 27 marzo ed il prezzo aumenterà (quasi 20$ credo).
Attualmente è in sconto a neanche 9 euro. Direi che è arrivato il momento di strisciare e aspettare la release a fine mese
Mi ero ripromesso di non comprare altra roba per un po', ti odio
edit: preso
Più o meno è stata la mia risposta a chi mi ha tirato in ballo il paragone.
Andando a intuito, presumo che il discorso fosse qualcosa del tipo: "eh ma ottieni potenziamenti che ti aprono nuove aree, poi c'è il backtracking, ha elementi in comune con un metroidvania, quindi in senso lato è un metroidvania...". Ragionamenti che sono stati già fatti (forse proprio in questo topic, pagine addietro?) per accumunare al genere titoli che non vi appartengono, come Zelda.
Il problema è che, partendo da queste premesse, va a finire che puoi far confluire tutto in un genere, "in senso lato". Per quanto mi riguarda, trovo questo approccio molto fuorviante, perché genere non è altro che una etichetta che serve a dare una indicazione di massima; se diventa un minestrone in cui ricomprendi di tutto "in senso lato", ti complichi le idee, anziché chiarirle.
Ci sono dei punti fissi che rappresentano il genere e che non possono mancare per chiamare un titolo metroidvania.
Di base:
- mappa visualizzabile ed oscurata all'inizio (più si va avanti più si sblocca)
- zone accessibili solo con potenziamenti / armi
- backtracking sia obbligatorio (per andare avanti nel gioco) che facoltativo (per sbloccare segreti ecc)
- respawn point / salvataggio
- shortcuts in fasi avanzate del gioco
- movimenti 2D
Per me mancando uno di questi punti, il gioco non può essere chiamato metroidvania.
Molti sviluppatori si son presi il vizio di etichettare i proprio giochi come metroidvania anche quando non lo sono (o mettendo la dicitura "con elementi metroidvania") e questo non ha fatto altro che confondere maggiormente la gente.
L'odio smisurato mi cresce quando buttano dentro roguelike e metroidvania come se fossero la stessa cosa.
Ci sono dei punti fissi che rappresentano il genere e che non possono mancare per chiamare un titolo metroidvania.
Di base:
- mappa visualizzabile ed oscurata all'inizio (più si va avanti più si sblocca)
- zone accessibili solo con potenziamenti / armi
- backtracking sia obbligatorio (per andare avanti nel gioco) che facoltativo (per sbloccare segreti ecc)
- respawn point / salvataggio
- shortcuts in fasi avanzate del gioco
- movimenti 2D
Per me mancando uno di questi punti, il gioco non può essere chiamato metroidvania.
Molti sviluppatori si son presi il vizio di etichettare i proprio giochi come metroidvania anche quando non lo sono (o mettendo la dicitura "con elementi metroidvania") e questo non ha fatto altro che confondere maggiormente la gente.
L'odio smisurato mi cresce quando buttano dentro roguelike e metroidvania come se fossero la stessa cosa.
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