Vai al contenuto

Pc gaming per nabbi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
Salve pcisti :), è la prima volta che posto in questa sezione, per un consiglio

Preciso che sono sempre stato un consolaro e credo proprio lo rimarrò e che a prescindere dai videogiochi il portatile devo comprarlo in ogni caso..

Volevo chiedervi : con 700 euro (mio budget) ho la possibilità di acquistare un portatile su cui fare un po' di gaming?
Più che altro sarei interessato a :
- giochi che non arrivano su console (indie o magari anche qualcosa di più complesso)
- modding
- giochi vecchi in genere (sia esclusivi pc che presenti su console, ma più facili da reperire ovviamente su pc, senza neanche avere troppe console per casa.. Aggiungo anche possibilità di usare emulatori)
Non sono assolutamente patito di grafica (ho tv full HD e one s + ps4 standard, e giocare anche a 720p con impostazioni grafiche da console non è un problema XD)

Ovviamente si è capito che ho poca dimestichezza con il pc gaming, quindi può essere anche un modo per avvicinarsi a questo campo "minato" per me, partendo da un preassemblato

Siccome il portatile mi occorre in ogni caso propendo per il nuovo, ci sono altri shop dove posso dare un'occhiata oltre Amazon? Avevo adocchiato questo https://www.amazon.it/Gaming-Laptop-i5-7300HQ-GeForce-Keyboard/dp/B07CP7GFWL/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1529958425&sr=1-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Portatile+gaming&dpPl=1&dpID=51FKRA3Q1LL&ref=plSrch
anche se sfora il budget (magari durante il prime day o black friday ci saranno sconti?) e il layout della tastiera è usa.. C'è la possibilità di ottenere qualcosa di analogo durante i saldi? E come configurazione come vi sembra?


Grazie a chiunque leggerà il papiello e doppio a chi risponderà XD

#2
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

divertiti a scegliere:

 

http://www.raiontech.com/



#3
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Salve pcisti :), è la prima volta che posto in questa sezione, per un consiglio

Preciso che sono sempre stato un consolaro e credo proprio lo rimarrò e che a prescindere dai videogiochi il portatile devo comprarlo in ogni caso..

Volevo chiedervi : con 700 euro (mio budget) ho la possibilità di acquistare un portatile su cui fare un po' di gaming?
Più che altro sarei interessato a :
- giochi che non arrivano su console (indie o magari anche qualcosa di più complesso)
- modding
- giochi vecchi in genere (sia esclusivi pc che presenti su console, ma più facili da reperire ovviamente su pc, senza neanche avere troppe console per casa.. Aggiungo anche possibilità di usare emulatori)
Non sono assolutamente patito di grafica (ho tv full HD e one s + ps4 standard, e giocare anche a 720p con impostazioni grafiche da console non è un problema XD)

Ovviamente si è capito che ho poca dimestichezza con il pc gaming, quindi può essere anche un modo per avvicinarsi a questo campo "minato" per me, partendo da un preassemblato

Siccome il portatile mi occorre in ogni caso propendo per il nuovo, ci sono altri shop dove posso dare un'occhiata oltre Amazon? Avevo adocchiato questo https://www.amazon.it/Gaming-Laptop-i5-7300HQ-GeForce-Keyboard/dp/B07CP7GFWL/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1529958425&sr=1-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Portatile+gaming&dpPl=1&dpID=51FKRA3Q1LL&ref=plSrch
anche se sfora il budget (magari durante il prime day o black friday ci saranno sconti?) e il layout della tastiera è usa.. C'è la possibilità di ottenere qualcosa di analogo durante i saldi? E come configurazione come vi sembra?


Grazie a chiunque leggerà il papiello e doppio a chi risponderà XD

Laptop

Gaming

700

 

Contando che solitamente a parità di prezzi un laptop costa il doppio di un fisso, e che un fisso da 350 euro fa poco e niente, per me fai male a spenderci tutti quei soldi, a 720p magari ci fai girare roba vecchia di anni ed anni. Tipo 2013, già se ti spingi più in là o su titoli esclusivi pc di "peso", tipo i total war, sarà molto difficile cavarci qualcosa.



#4
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Laptop
Gaming
700
 
Contando che solitamente a parità di prezzi un laptop costa il doppio di un fisso, e che un fisso da 350 euro fa poco e niente, per me fai male a spenderci tutti quei soldi, a 720p magari ci fai girare roba vecchia di anni ed anni. Tipo 2013, già se ti spingi più in là o su titoli esclusivi pc di "peso", tipo i total war, sarà molto difficile cavarci qualcosa.


Mah io il portatile devo in ogni caso comprarlo, ero orientato su quella cifra quindi magari chiedevo se 700 euro fosse un budget che mi permettesse appunto di fare un po' di retergaming, modding con titoli anche un po' più recenti e provare qualche genere assente su console.. Dici che è impossibile? La configurazione che ho postato non è abbastanza per nulla? 😐

#5
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Mah io il portatile devo in ogni caso comprarlo, ero orientato su quella cifra quindi magari chiedevo se 700 euro fosse un budget che mi permettesse appunto di fare un po' di retergaming, modding con titoli anche un po' più recenti e provare qualche genere assente su console.. Dici che è impossibile? La configurazione che ho postato non è abbastanza per nulla?

MA sì basta che ti accontenti, 1080p 30fps con qualità medio\bassa e la roba vecchiotta dovrebbe girare.

 

Purtroppo la cpu è terribile, e a quanto pare anche lo schermo è abbastanza al risparmio.

 

Ah, occhio che il pc arriva dagli usa, potresti beccare la dogana.


Modificata da Perfetto Su Switch™, 26 June 2018 - 12:11 AM.


#6
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Con il pc che hai linkato ci giochi discretamente.
Non sono un estimatore di Acer, per quel che può interessare. Secondo la mia esperienza (che statisticamente è irrilevante) fa prodotti che danno problemi con il passare del tempo.


Modificata da Sting87, 26 June 2018 - 12:40 PM.


#7
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Con il pc che hai linkato ci giochi discretamente.
Non sono un estimatore di Acer, per quel che può interessare. Secondo la mia esperienza (che statisticamente è irrilevante) fa prodotti che danno problemi con il passare del tempo.

Non è solo la tua. Anche se sembta che ultimamente si sia rimessa in carreggiata.

#8
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

il problema non è tanto il retrogaming...ma la parola modding di giochi quasi nuovi.

 

solo per questo ti ci vorrebbe un portatile di quelli che ti ho linkato, ma passi oltre le 700 euro.

 

se invece puoi/vuoi evitare il modding (intendo quello grafico) 700 euro li prendi e vai tipo all' unieuro



#9
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

il problema non è tanto il retrogaming...ma la parola modding di giochi quasi nuovi.
 
solo per questo ti ci vorrebbe un portatile di quelli che ti ho linkato, ma passi oltre le 700 euro.
 
se invece puoi/vuoi evitare il modding (intendo quello grafico) 700 euro li prendi e vai tipo all' unieuro


Aspetta cosa intendi con modding grafico? Forse mi sono espresso male.. Intendo poter giocare provando qualche mod fatta da altri niente di più.. Ho dato un'occhiata al sito che hai linkato (che non conosco cmq) ma in linea col mio budget ce ne sarebbe solo uno con mx150

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il pc linkato all'inizio è ottimo e per quel budget non puoi avere di più :sisi: però occhio che ha la tastiera col layout americano



#11
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

la mx150 in realtà non è così malaccio, ci hanno fatto girare pure battlefield one (a dettagli bassi a 1080p mi pare)

 

Comunque se vuoi fidarti (io ho preso lo xiaomi air da qui)

https://www.gearbest...tml?wid=1349303



#12
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

la mx150 in realtà non è così malaccio, ci hanno fatto girare pure battlefield one (a dettagli bassi a 1080p mi pare)
 
Comunque se vuoi fidarti (io ho preso lo xiaomi air da qui)
https://www.gearbest...tml?wid=1349303


Si gearbest ho visto, alla fine dipende o meno se voglio fidarmi come dici del sito
Io avevo visto questo
https://m.gearbest.c...tml?wid=1349303
Se fosse stato venduto e spedito da Amazon l'avrei già preso XD

#13
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073


Siccome il portatile mi occorre in ogni caso propendo per il nuovo, ci sono altri shop dove posso dare un'occhiata oltre Amazon? Avevo adocchiato questo https://www.amazon.it/Gaming-Laptop-i5-7300HQ-GeForce-Keyboard/dp/B07CP7GFWL/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1529958425&sr=1-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Portatile+gaming&dpPl=1&dpID=51FKRA3Q1LL&ref=plSrch
anche se sfora il budget (magari durante il prime day o black friday ci saranno sconti?) e il layout della tastiera è usa.. C'è la possibilità di ottenere qualcosa di analogo durante i saldi? E come configurazione come vi sembra?


 

 

il pc è piu' che discreto. Il prezzo onesto.

 

un buon compromesso... bene o male, smanettando con le impostazioni ci giochi a tutto



#14
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Aspetta cosa intendi con modding grafico? Forse mi sono espresso male.. Intendo poter giocare provando qualche mod fatta da altri niente di più.. Ho dato un'occhiata al sito che hai linkato (che non conosco cmq) ma in linea col mio budget ce ne sarebbe solo uno con mx150

 

 

no no, penso ti sia espresso bene. se tu prendi da uno una mod per potenziare la grafica di un gioco (faccio l' esempio di skyrim) ti serve un portatile piuttosto potente e in questo caso con 700 euro non te ne esci fuori per esaudire questa richiesta.



#15
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

 
 
no no, penso ti sia espresso bene. se tu prendi da uno una mod per potenziare la grafica di un gioco (faccio l' esempio di skyrim) ti serve un portatile piuttosto potente e in questo caso con 700 euro non te ne esci fuori per esaudire questa richiesta.


Io più che altro era interessato ad altre mod, non di tipo grafico.. È lo stesso?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo